Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fontdownloader: Font Già Pronti Da Scaricare
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Fonts, Icone, Loghi, Screensaver e Wallpaper
Bongoman
FontDownloader [beta]

Cos'è?
E' un programmino che vi permetterà di scaricare font da internet già configurati visualizzando l'anteprima, per adesso è un programma a parte, poi verrà integrato in fontrouter.

Come si usa?
Come prima cosa premete sul tasto "Aggiorna lista" per scaricare la lista aggiornata dei font. Poi nella lista selezionate quello che volete scaricare e premete su "Download" (nelle prossime versioni farò scaricare prima l'anteprima e poi se si vuole anche il font)

Per adesso la lista comprende alcuni font, più avanti aggiungerò la possibilità di caricarli appena li configurate con fontrouter. Nel frattempo ne aggiungerò io quando posso giusto per farvi fare qualche test.

Se per caso il programma non parte e vi dice che manca un file, aggiungete MSINET.OCX in c:\windows\system32\

DOWNLOAD: http://www.mediafire.com/?clwtd0dmnyi
pandipo
I font che scarichi vanno anche sul 6630?

comunque complimenti!
Bongoman
grazie lmaosmiley.gif
dipende da chi li inserisce, nel pacchetto .zip ci sono versioni per n73/n95 e ovviamente si possono mettere anche quelle per 6630
airraidsiren
Bravo Bongoman, appena scaricato..
Bella idea..
Bongoman
a me basta sapere se funziona laugh.gif è lento a scaricare o ci mette poco?
Luigi
come fare per avere versioni per n70?
Bongoman
QUOTE (Luigi @ 25/01/2008 - 12:13) *
come fare per avere versioni per n70?

basta inserirle, cosa che per adesso posso solo fare io. Sono indeciso se fare 2 programmi separati o includere nello stesso archivio la versione per 2nd e 3rd mumble.gif
Bongoman
ho aggiunto altri 5 font nuovi
BATTA
A me non funge...... Aggiorno la lista ma mi da errore JPG.

MAh...!?!?!?
Bongoman
QUOTE (BATTA @ 04/02/2008 - 13:23) *

MAh...!?!?!?

hai scaricato un font o hai premuto su "Aggiorna anteprima"?
star80
QUOTE (BATTA @ 04/02/2008 - 13:23) *

MAh...!?!?!?

anche a me dà un errore del genere dopo aver clikato su aggiorna

Bongoman
QUOTE (star80 @ 14/02/2008 - 20:00) *
anche a me dà un errore del genere dopo aver clikato su aggiorna

è un errore che ho corretto nella versione successiva che ho allegato in un altro thread, adesso aggiorno il primo post
Iscio
ottimo ora funziona...attendiamo nuovi font...
Bongoman
adesso chiunque può aggiungere font, devono solo avere questi requisiti:
  • devono avere lo stesso nome, ad esempio nomefile.zip e nomefile.JPG.
  • Il file zip conterrà il font e altri file se volete aggiungerli, il file jpg contiene l'anteprima. I 2 file devono avere lo stesso nome e JPG deve essere scritto in maiuscolo (a causa di un problema che risolverò nella prossima versione, niente di preoccupante)
  • le immagini devono essere a 240x320 perchè altrimenti vengono ridimensionate e non devono essere troppo grandi (immagine più grande=maggiore perdita di tempo in download)

quando selezionate il file da caricare è lo stesso se caricate il jpg o quello zip, tanto vengono caricati entrambi in automatico
Iscio
wow, grazie mille per l'info
mazzanokia
Il programma mi va perfettamente..............però il problema è che non si riesce a capire i font per che telefoni sono...........uno ignorante di font come me come fa a capire se il font che gli piace tanto nell'anteprima lo può mettere sul suo N70............dalle anteprime sembrano tutti font per 3rd edition, e credo che non vadano bene sui 2nd giusto?.....

.....se facessi delle sezioni o categorie per i vari telefoni sarebbe veramente interessante......smile.gif
Bongoman
CITAZIONE (mazzanokia @ 01/03/2008 - 16:59) *
Il programma mi va perfettamente..............però il problema è che non si riesce a capire i font per che telefoni sono...........uno ignorante di font come me come fa a capire se il font che gli piace tanto nell'anteprima lo può mettere sul suo N70............dalle anteprime sembrano tutti font per 3rd edition, e credo che non vadano bene sui 2nd giusto?.....

.....se facessi delle sezioni o categorie per i vari telefoni sarebbe veramente interessante......smile.gif

Ultimamente ho inserito font in formato ttf che vanno adattati successivamente con fontrouter gui, l'anteprima dà solo l'idea di come sono. Ovviamente potete scaricare anche font per i 3rd e adattarli su n70 senza alcun problema
mazzanokia
Ah capito....pensavo fossero già "pronti all'uso"........invece sono ancora da "trattare".....smile.gif
Bongoman
CITAZIONE (mazzanokia @ 03/03/2008 - 15:19) *
Ah capito....pensavo fossero già "pronti all'uso"........invece sono ancora da "trattare".....smile.gif

il fatto che siano pronti o no dipende da chi li ha caricati, ultimamente non ho molto tempo e li ho messi da adattare per fare prima
mazzanokia
Non funziona più vero?...........non compare più nessun font............sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.