Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Winfile By Memory...filemanager E Non Solo!
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N70, N72, N90] Programmi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
memoryn70
WinFile by Memory

NOVITA' 16 - 06 - 08!! (vedere ogni tanto questo post; il prog è in continuo aggiornamento)
[b][u]

IMPORTANTE: CI VUOLE IL PYTHON INSTALLATO!!
Per le vecchie versioni,source e altro sto pensando di fare un sito con tutto incluso!

Versione 0.5 !!NUOVA!! -> Screenshoots e source a breve...

IMPORTANTE: prima di installare la nuova versione, disinstallare quella vecchia perché ho cambiato UID, altrimenti non so cosa venga fuori tongue.gif !!
PRIMA di installare leggere bene qui che poi nn chiedete cose già scritte qui!!

Richiede il python-
Va su tutti i 2nd edition, quindi anche 6630,6680,...
X il 6600 farò una versione a parte, causa incompatibilità di un aspetto grafico..
Testato su N70
Su 3650 e vecchi 1st edition non va; causa limitazioni ram e/o mancata funzione Image.open...

Screens:

Viste del filemanager con i tre diversi skin!

http://img111.imageshack.us/img111/7217/sc...shot0020wn5.png[/url]
[/url]

WinFile è un filemanager molto completo spero, con altre funzioni molto utili come la criptazione file, anteprima audio-immagini, informazioni avanzate su: sis,mp3,jar, ogg e informazioni EXIF sulle immagini.
Ha la possibilità delle skin (ora ce ne sono 5 ma si possono facilemente aggiungere e farne di nuove), selezione colore e font testo, anteprima in icona immagini e video (solo se il telefono fa le anteprime,stessa storia della Galleria di Dokkis), possibilità di Apri Con...,multilingua (ancora non completamente però), ordine di visualizzazione files...ecc...

Funzioni principali:

-Gestione File ovviamente smile.gif
-Anteprima file multimediali (foto-audio)
Immagini: Visualizzazione landscape (1,2) e normale con controllo luminosità!
Audio: comandi essenziali (play-pausa-volume) e informazioni tag mp3 dove disponibili
-Visualizzatore testo (anche file binari) con selezione automatica codec migliore e supporto Unicode!
-Supporto skin (3 per ora e personalizzabili e modificabili)
-Impostazioni per la personalizzazione massima!
-Icone grandi
-Informazioni avanzate su alcuni tipi di file
-Compressione ram, gestione BT e riavvio OS
-Criptazione file senza password però
-Altro che scoprirete!!! thumbs.gif

Note importanti:

-in alcuni telefoni (x cause sconosciute smile.gif) la visualizzazione della dimensione dei files vicino al proprio nome rallenta molto il programma: andare quindi, se succede pure a voi, in impostazioni e disattivare la voce relativa. DOVREBBE ESSERE RISOLTO CON LA 0.5!! smile.gif
-Apri-esegui: sceglie il metodo di apertura migliore (se estensione in lista apri con apre quella, altrimenti se è un file multimediale lo prova ad aprire internamente altrimenti apre con sistema)
-Apri da sistema: beh semplicemente tenta di aprire il file con un applicazione del sistema e installate da voi
-Apri internamente: forza l'apertura di un mp3 ad esempio internamente al programma; in caso non lo riesca ad aprire o non sia supportato semplicemente dice di provare ad aprirlo da sistema smile.gif
-Per il resto chiedete senza esitare sul forum o tramite pm

Correzioni-novità dalla 0.4 alla 0.5:

-Tutti quelli che avevo detto già che nella 0.4 beta c'erano
-Se annulla in modifica estensione in apri con, l'estensione non diventa None (segnalato da Dav91)
-Migliorata nettamente la visualizzazione di informazioni su files, cartelle e drives
-Migliorie grafiche qua e là
-Player audio ampliato: ora quando la canzone finisce passa a quella successiva (si può usare cosi quasi come un player audio smile.gif)
-Titolo in root: "Risorse del telefono"
-Modifica attributi file (prossima versione, tasto 6 x vedere 1 bozza di come sarà il form + o -)
-Miglioria visualizzazione immagine menu
-Bug risolto: menu aperto e background applicazione=tasti bloccati. Ora si sbloccano (segnalato da snake)
-Semi bug: all'uscita di un visualizzatore, se si è cambiato file con i tasti 1 e 3, il file viene selezionato alla chiusura del visualizzatore e non rimane selezionato quello che si è aperto per primo
-Bug: informazioni tag ogg visualizzate anche nel player e non solo nelle info!
-Aggiunta nelle info se si tratta di un file audio la sua durata
-Aggiunta info UID per file binari (.app/.exe/.dll)Clicca per vedere l'allegato
-Informazioni di sistema in Utilità/sistema
-....

Correzioni-novità dalla 0.3 alla 0.4:

-Se il programma salva una directory vuota o lo diventa, alla riapertura non crasha
-Colore testo uniforme in tutte le parti del programma
-Migliorato supporto skin: colori barra di scroll, etichette softeys, titoli ecc...
-I colori vengono ora salvati correttamente
-Velocizzata apertura di testi lunghi
-Sistemati alcuni bug dei visualizzatori e aggiunta la possibilità di scorrere immagini/canzoni della cartella
-Migliorie grafiche (centratura titoli ecc...)
-Consumo di RAM nettamente ridotto: da 5-6 mb a 2 mb o meno ora!!
-Menu grafico
-Completamente riscritte funzioni di gestione files e pieno supporto alla multi selezione!
-Sistemate grandi parti del programma e tutto in classi
-Prestazioni programma nettamente migliorate
-Uscita programma migliorata, da immagine principale verso nero completo senza possibilità di tornare al programma
-Sistemata funzione di adatta testo a schermo nel visualizzatore testo
-RICERCA file: con possibilità di caratteri jolly per parole incomplete (filtro UNIX di python)
-Visualizzazione UID corretti in tasks
-Lettura tag OGG corretta! Mi sà che nn si vedevano proprio a volte...
-Invio bluetooth migliorato: mentre invia si vedono i files che sta inviando e quanti ne mancano alla fine; si possono inviare intere cartelle e inviare files parzialmente con la multi selezione ovviamente!
-Aggiunti: 'Ordina per data < e >'
-...per ora questi. Magari ce ne saranno altri!
La 0.4 sarà prima in versione beta; poi penso a breve tempo dal rilascio della 0.4, rilascerò la 0.5 con correzione di eventuali bug (e ce ne saranno dato che ho cambiato moltissime cose a livello di codice) e altre nuovi funzioni tipo gestione zip già parzialmente integrate nel codice ma non ancora disponibli!

-....

Correzioni-novità dalla 0.2 alla 0.3:

-Lettura tag file OGG (grazie a Dokkis...)
-Modifica tag ID3 negli mp3
-Rimozione tag mp3
-Schermo sporco in idle corretto
-Ottimizzata la ricerca delle info su una directory (+ veloce e meno utilizzo ram)
-Gestione bluetooth (accensione - spegnimento -> NO emulazione tasti!!)
-Compressione RAM
-Il testo si adatta allo schermo e non esce con qualsiasi font e dimensione..
-Riavvio (anche su N70 che nn lo permettono cn fexplorer)
-Nomi visualizzati in modo alfabeticamente corretto (ho fatto una funzione nuova)
-Visualizzatore testo e immagini NEW!!.
-Migliorato notevolmente l'anteprima audio e alcuni bug corretti
-Altri bug minori risolti come ad esempio nella lettura dei tag mp3: accenti letti ma nn visualizzati correttamente o x niente!...
-Anteprima immagini/video come icona velocizzato di molto e migliorato..
-Programma migliorato in prestazioni (2-3 mb di ram in meno e avvio rapdio)
-Moltissime altre cose!!
-....

Correzioni dalla 0.1 alla 0.2:

-Molti bug corretti riguardo alla visualizzazione (errori dovuti a cancellazioni, out of range ecc...)
-Gestione tasks-processi (kill, chiusura , passa a..)
-Informazioni EXIF su foto
-UID ufficiale Symbian: meno rischi di incompatibilità! (DISINSTALLARE precedente versione)
-...

Nelle prossime versioni ci saranno tante altre funzioni tra cui:

-Gestione file Zip (già parzialmente implementato ma non ancora utilizzabile)
-Unità dinamiche
-Forse anche un bel net monitor semplice
-Cestino!!
-Si potrebbe fare la luminosità prog variabile...
-Stavo pensando addirittura alla possibilità di multi-schede, quindi passare da una dir all'altra in modo veloce

Allora buon WinFile... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
..::DoS::..
ciao memory ho provato il tuo stupendo filemanager però ho trovato alcuni bug (cosa normale visto ke è la prima versione ke hai postato):

- se si ha una cartella cn dentro un solo file o cartella e la si cancella da errore di out of range e poi si blocca l'app quindi sono costretto a chiudere l'applicazione

- nella funzione open with se si preme c nn cancella l'associazione ma solo dal menù

- le dimensioni dei file a volte escono fuori dalla selezione e quindi sovrappongono la barra di scorrimento secondo me dovresti aggiungere alla funzione measure_text anke la dimensione del file

- in about il testo va anke a destra e sinistra

- hai scritto il mio nome cn la "s" minuscola!!! incarosso.gif ricorda ke il mio nome si scrive così DoS!! tongue.gif

finiti i bug per ora!!!
se ne trovo altri li posto, penso sarai felice di saperli in modo da farlo diventare il miglior filemanager!!!

nella prossima beta aggiungi anke la gestione dei task e dei processi!! thumbs.gif

EDIT:
trovati altri 2 bug:

- a volte quando la grafica va in redraw_callback l'app crasha

- quando si cancella un file il prog perde le coordinate e si ha l'effetto dell'immagine sotto!!

dav91
Anche io ho trovato alcuni bug:
1) Come hai scritto tu per l'About, lo fa anche quando premi 5 sui files
2) Mooolto lento quando ci sono molti files *
3) Mi è successo con la cartella dei File Ricevuti: se cancelli tutti i files in quella cartella (che poi a me sono rimasti) invece di non mostrare niente ti mostra tutti i processi attualmente aperti... è bizzarro!

*: non so come hai fatto il programma, ma deduco che quando sposti la selezione ricarica sfondo, icone e files da mostrare... per ogni file prende nome e dimensione, e la dimensione (che viene ricaricata ogni volta) rallenta moltissimo lo spostamento! Sarebbe da fare in modo che carica quelle informazioni una volta e poi quando si esce o rientra nella posizione le aggiorna... non so se mi spiego. La stessa cosa per le icone! E anche nella ROOT, dove ricarica ogni volta lo spazio libero -.-"...

Complimenti memory, finalmente è uscito! wink.gif
Eidolon
Ottimo programma, l' ho aspettato con ansia... Alcune considerazioni...
Il programma è bellizzimo king.gif . Ottima la criptazione e il miniplayer...

Alcune idee per la prossima release (non so se sono implementabili in questo programma, è solo per darti qualche spunto sfizioso laugh.gif )

- All' interfaccia principale, potresti aggiungere un cestino. Se ti ricordi era nato addirittura un topic su questo... Potresti aggiungere una voce che sposti i file in una cartella tipo E:\Trash.
- Opzione imposta come suoneria per mid, mp3, e ogg, e aac
- Una voce "Ridimensiona a sfondo" che riduce un img a 176*144
- Il supporto per gli zip file
- Editor tag id3 per gli mp3 e gli ogg

Ti ripeto non so nemmeno se sono implementabili, è solo per assillarti un pò laugh.gif

Comunque sono contento che tu sia riuscito a creare questo capolavoro... Continua così !!
xMetallicax
provato, molto bello, mi dispiace però per l'estrema lentezza...
QUOTE (xMetallicax @ 21/01/2008 - 14:34) *

scusa ma questa estrema lentezza nn la vedo!!!!
dv la noti??
dav91
Anche a me la lentezza rovina il programma... soprattutto nella ROOT... e anche quando ci sono immagini in una cartella, credo che sia per il motivo che ho descritto sopra...
sad.gif
memoryn70
Inanzitutto Grazie!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Allora leggendo velocemente i bug, sono tutti risolvibili (alcuni ne ero già a conoscenza) e anche le implementazioni suggerite da Ediolon (sono quasi tutte che volevo fare hh, mi leggi nel pensiero?? biggrin.gif biggrin.gif )
Poi mi auto-dico un bug: non so se avete notato ma il logo operatore, rete, profilo ecc...nell'applicazione telefono sono come dire "sporchi"! E' un bug ke avevo coretto ma poi nn so xkè nn l'avevo più messo nel pacchetto finale sleep.gif sleep.gif
Poi volevo chiedere se qualcuno aveva provato ad installarlo sulla mem interna...
Poi un altra cosa: la multi-selezione dei file è già stata implementata, solo x ora, non serve a niente!! tongue.gif
Poi utilizzerò la lib miso, ke riavvia il cell e altre cosette carine tipo questo:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=102289 ...

La lentezza io sull'N70 non la noto...probabilmente è per via del processore + potente (cmq disabilitate l'anteprima immagini x velocizzare dove ce ne sono)
Per la storia dello spazio rimasto...beh dai nn mi seembra carino ke le carico 1 sola volta...se poi cancelli 1 file da 100 mb x liberare memoria e vai a vedere ke lo spazio libero è sempre quello non mi sembra carino e poi prendi x matto il cell (ke già lo sono abbastanza) biggrin.gif

EDIT: rileggendo bene forse ho capito quello ke intendi....

Inoltre ho notato ke nel sis ci sono + o - una 70 di kb in +...colpa dei file thumbs ke fa xp!! Quindi se volete cancellateli

Ciao!!
memoryn70
QUOTE (xMetallicax @ 21/01/2008 - 14:34) *

Spiegati un pò meglio....cmq andrò a sistemare il motore grafico....
memoryn70
QUOTE (...DoS... @ 21/01/2008 - 16:10) *
- a volte quando la grafica va in redraw_callback l'app crasha

Spiega meglio....
xMetallicax
QUOTE (memoryn70 @ 21/01/2008 - 16:10) *
Spiegati un pò meglio....cmq andrò a sistemare il motore grafico....

beh, è molto lento quando sono visualizzati files, eppure non sono immagini... l'ho provato con file di mshell (.m) e noto che il tempo che il cursore ci mette per cambiare riga è un pochino troppo rolleyes.gif
memoryn70
Ok!! Per ora ho messo a posto quasi tutti i bug riguardo alla visualizzazione (errori out of range ecc....); ora se la cartella è vuota o lo diventa, entra comunque e c'è scritto nessun file. Si possono quindi creare file o cartelle e incollare file, è anche + bello da vedere, senza quel messaggio e le scelte nel piccolo menu!
Anche la faccenda dei file ricevuti! (che cmq visualizzava la cartella z:\system\programs, che è quella default se si fa os.listdir(""))...
dav91
Bene, vediamo se la lentezza è stata risolta... anche perchè utilizzo un N70 anche io e la noto dappertutto (se ci sono files o drives).
wink.gif
memoryn70
Posso chiedervi 1 cosa? Ma voi l'about lo vedete cosi giusto?

Perchè mi è venuto un dubbio x il font...

E cmq x la lentezza non so proprio cosa dire da me nn si sente x niente...cmq vedrò!
Spartacus89
memoryn70 mi complimento per il tuo filemanager e anche per coloro che ti hanno aiutato, riguardo la velocità del winfile nel mio n70 è davvero ottima, superiore nettamente ad fexplorer, ma un pelo meno di xplore, e il tutto lo provato su cartelle di 50mb con una trentina di file, il testo in about lo visualizzo anche io cosi
memoryn70
QUOTE (Spartacus89 @ 22/01/2008 - 15:25) *
memoryn70 mi complimento per il tuo filemanager e anche per coloro che ti hanno aiutato, riguardo la velocità del winfile nel mio n70 è davvero ottima, superiore nettamente ad fexplorer, ma un pelo meno di xplore, e il tutto lo provato su cartelle di 50mb con una trentina di file, il testo in about lo visualizzo anche io cosi

Finalmente un N70 normale smile.gif smile.gif
giuppe92
Per la lentezza quoto Spartacus.
Una cosa che mi veniva in mente potrebbe essere quella di visualizzare i files di testo (tipo .txt o .py o ancora .m) come fai per l'about...
Complimenti cmq, signor programma, per di più in python..

Ma hai già ripostato nuove versioni?
Spartacus89
ho notato solo ora il mini lettore audio e mi è venuto in mente di chiederti se si può implementare anche un codice che apra le immagini in schermo intero e in landscape come in xplore, cosi in accoppiata con le anteprime ti puoi vantare di aver fatto un capolavoro, che ne pensi???
memoryn70
@giuppe: non ho ancora postato la nuova versione sleep.gif

QUOTE (Spartacus89 @ 22/01/2008 - 19:10) *
ho notato solo ora il mini lettore audio e mi è venuto in mente di chiederti se si può implementare anche un codice che apra le immagini in schermo intero e in landscape come in xplore, cosi in accoppiata con le anteprime ti puoi vantare di aver fatto un capolavoro, che ne pensi???

Farò!!
memoryn70
QUOTE (xMetallicax @ 21/01/2008 - 17:41) *
beh, è molto lento quando sono visualizzati files, eppure non sono immagini... l'ho provato con file di mshell (.m) e noto che il tempo che il cursore ci mette per cambiare riga è un pochino troppo rolleyes.gif

Il motivo l'ho trovato: si tratta della dimensione del file!! Però strano ke a me e ad altri nn rallenta niente mentre a te e a dav91 rallenta in modo significativo!!
Magari farò un impostazione oppure un' altro metodo!
giuppe92
Una curiosità: ma perchè WinFile? Perchè la grafica è di Vista?
Un'altra cosa che aggiungerei ai ToDo è il menu del tasto sinistro,ricrearlo come nella galleria di dokkis. So che è una cosa lunga, non preoccuparti che cmq funziona cmq così il programma.
Inoltre quando fai lo scan per i file in E:\\System\\Mails, stai atteto che a me crashava all'inizio, poi ho visto e corretto il codice, proprio perchè non avevo la directory in E.
memoryn70
QUOTE (giuppe92 @ 22/01/2008 - 19:57) *
Una curiosità: ma perchè WinFile? Perchè la grafica è di Vista?
Un'altra cosa che aggiungerei ai ToDo è il menu del tasto sinistro,ricrearlo come nella galleria di dokkis. So che è una cosa lunga, non preoccuparti che cmq funziona cmq così il programma.
Inoltre quando fai lo scan per i file in E:\\System\\Mails, stai atteto che a me crashava all'inizio, poi ho visto e corretto il codice, proprio perchè non avevo la directory in E.

Uh!! Bella trovata di bug!! Non ci avevo pensato proprio!!
Il tasto sinistro...eh si ci starebbe!! Una classe apposita e tengo lo stesso format del menu di adesso!!
Uh ma quanti ToDo tongue.gif tongue.gif

P.S: probabilmente farò un piccolo sistema di donazioni semplice con ricarica su postepay, insomma x motivarmi anche un pò di più smile.gifsmile.gif!!
memoryn70
A quelli che parlano di lentezza ( tongue.gif tongue.gif ), mica avrete attivato l'ordine x grandezza vero? Che cmq anche da me quello è veloce ma poi nn so!

Intanto ho sistemato il bug della pag su-giù ke ogni tanto non andava....
dav91
Io ho installato solo il programma... niente ordine di grandezza (che poi non so manco cos'è!)
giuppe92
Ordine per grandezza, cioè ordina i files in ordine della grandezza all'interno della cartella in cui si trova!
Oper
QUOTE (PopupO.txt)
Eccolo qua....WinFile filemanager e non solo by Memory versione 0.1 beta. Seganalare BUG o altro sul forum nokioteca. Spero che vi piaccia e che funzioni!! smile.gif

Comunque, provato sul mio 6600 il programma da non pochi problemi:
1- quando parte, esce una schermata bianca come se si vuole spegnere (in realtà funziona) e se premo il tasto di destra esce una schermata grigia con le scritte: C: (in alto), WinFile (in basso a sinistra) ed Esci (in bassso a destra).
2- se premo Esci, il programma non esce.
3- se esce lo screensaver, il programma non ritorna alla sua schermata se premi un tasto
4- non compaiono i nomi dei files (ho notato che se mi sposto con il cursore e premo il tasto 8, mi escono i nomi dei file come se li dovessi rinominare) però mi ritrovo nella cartella D: (i files che vedo sono quelli presenti in quella cartella)
5- quando vado in about, il testo si vede bene, preò se premo indietro, mi riappare la schermata bianca e devo ripremere indietro per ritornare alla classica schermata grigia.

Be, per ora mi fermo qui.
memoryn70
OOPPSSS....stessa storia di "autui" su pyplayer.... tongue.gif tongue.gif
Oper
Ho messo anche l'ultima versione di python e non va.
Secondo me sono i fonts che hai indicato che non vanno.
memoryn70
QUOTE (Oper @ 23/01/2008 - 16:12) *
Ho messo anche l'ultima versione di python e non va.
Secondo me sono i fonts che hai indicato che non vanno.

LatinBold12...vedi se ce l'hai (appuifw.available_fonts())
Altrimenti non saprei cosa dirti...prova a caricarlo dalla shell...

EDIT: Oper lo potresti mettere nella tua lista?
memoryn70
QUOTE (Oper @ 23/01/2008 - 15:14) *
Comunque, provato sul mio 6600 il programma da non pochi problemi:
1- quando parte, esce una schermata bianca come se si vuole spegnere (in realtà funziona) e se premo il tasto di destra esce una schermata grigia con le scritte: C: (in alto), WinFile (in basso a sinistra) ed Esci (in bassso a destra).
2- se premo Esci, il programma non esce.
3- se esce lo screensaver, il programma non ritorna alla sua schermata se premi un tasto
4- non compaiono i nomi dei files (ho notato che se mi sposto con il cursore e premo il tasto 8, mi escono i nomi dei file come se li dovessi rinominare) però mi ritrovo nella cartella D: (i files che vedo sono quelli presenti in quella cartella)
5- quando vado in about, il testo si vede bene, preò se premo indietro, mi riappare la schermata bianca e devo ripremere indietro per ritornare alla classica schermata grigia.

Be, per ora mi fermo qui.

Strani come bug, come è strano che nn li avevo letti prima pechè nn li vedevo, vabbè...
Allora:
1° Il Ao_lock.wait() funziona?

Poi vedrò... tongue.gif
Oper
QUOTE (memoryn70 @ 23/01/2008 - 17:12) *
LatinBold12...vedi se ce l'hai (appuifw.available_fonts())
Altrimenti non saprei cosa dirti...prova a caricarlo dalla shell...

Il font ce l'ho.

Però non compare niente a parte la scritta c: in alto

[edit]
forse ho capito perchè non va:

File "E:\system\apps\winfile\default.py", line 1545, in run
img.blit(csel_img,mask=csel_img_mask,target=(0,p12+15)) #File selezionato

ValueError: Mask must be a binary (1-bit) Image. Partial transparency is not supported in S60 before 2nd edition

devi utilizzare le maschere a 1 bit non in scala di grigio.
memoryn70
QUOTE (Oper @ 23/01/2008 - 23:00) *
Il font ce l'ho.

Però non compare niente a parte la scritta c: in alto

[edit]
forse ho capito perchè non va:
devi utilizzare le maschere a 1 bit non in scala di grigio.

Ah capito...infatti c'era ben scritto ora ke ricordo bene....farò allora 1 versione x il 6600 smile.gif
Cmq x fare la prova vai alla funzione load_graphics o simile (verso l'inizio) e dove ci solo le 'L' metti 1...

Intanto ho risolto 1 pò sulla velocità (spero) nella "pagina" dei drives e forse anche da altre parti...!
Oper
QUOTE (memoryn70 @ 24/01/2008 - 13:42) *
Ah capito...infatti c'era ben scritto ora ke ricordo bene....farò allora 1 versione x il 6600 smile.gif
Cmq x fare la prova vai alla funzione load_graphics o simile (verso l'inizio) e dove ci solo le 'L' metti 1...

Intanto ho risolto 1 pò sulla velocità (spero) nella "pagina" dei drives e forse anche da altre parti...!

In questo modo va, anche se le icone non vengono proprio male, c'è lo spazio nero e all'interno l'icona (non diventa trasparente).

Per quanto riguarda la velocità, sul mio 6600 ho notato un'estrema velocità dove ci sono cartelle e una estrema lentezza dove ci sono files (forse perchè calcola la lunghezza in byte).

Per altre cose al momento ancora non ho provato tutte le possibilità.

[edit]
Sembra che c'è un player apposito nel programma? Perche' a me apre il registratore di suoni. Inoltre gli mp3 non sono riconosciuti (forse perchè non ci sono installati i odec? - e' da poco che ho formattato smile.gif )
memoryn70
QUOTE (Oper @ 24/01/2008 - 15:20) *
In questo modo va, anche se le icone non vengono proprio male, c'è lo spazio nero e all'interno l'icona (non diventa trasparente).

Per quanto riguarda la velocità, sul mio 6600 ho notato un'estrema velocità dove ci sono cartelle e una estrema lentezza dove ci sono files (forse perchè calcola la lunghezza in byte).

Per altre cose al momento ancora non ho provato tutte le possibilità.

[edit]
Sembra che c'è un player apposito nel programma? Perche' a me apre il registratore di suoni. Inoltre gli mp3 non sono riconosciuti (forse perchè non ci sono installati i odec? - e' da poco che ho formattato smile.gif )

X il player, vai in file-> mini player come anche x la criptazione thumbs.gif thumbs.gif
giuppe92
Secondo me dovresti fare che quando si apre una canzone la apra con il tuo programma anzichè con il Player di default....lo stesso per le note, e le immagini come hai detto che farai! Peccato per i video! sad.gif
memoryn70
QUOTE (giuppe92 @ 24/01/2008 - 21:19) *
Secondo me dovresti fare che quando si apre una canzone la apra con il tuo programma anzichè con il Player di default....lo stesso per le note, e le immagini come hai detto che farai! Peccato per i video! sad.gif

Mai dire mai, magari faranno qualche lib ke funziona tipo il callback della fotocamera (sarebbe il massimo!!)
Poi allora quando completerò tutti i visualizzatori-anteprime, metterò 1 impostazione x questo aspetto.

Cmq ieri velocemente ho finito la gestione dei processi-tasks, magari sta sera posto 1 nuova versione cn bug corretti e appunto tasks e processi, magari poi se stasera ho voglia integro ancora qualcosina (gg pome n ho tempo..)!

EDIT: aggiunte anche le informazioni EXIF di un immagine, se ci sono, mostra quindi modello fotocamera,data,grandezza,esposizione, e altre decine di informazioni tecniche sull'immagine...
giuppe92
Alla fine memory che hai combinato per le nuovi funzioni?
Oper
Va su tutti i 2nd edition, quindi anche 6630,6680,...
X il 6600 farò una versione a parte, causa incompatibilità di un aspetto grafico..

Non fare un'apposita versione, metti un parametro nelle opzioni (settato per n70) e risolvi con un'unica versione wink.gif

Chi come me ha il 6600 basta cambiare l'opzione e tutto va bene.
memoryn70
QUOTE (Oper @ 26/01/2008 - 22:31) *
Non fare un'apposita versione, metti un parametro nelle opzioni (settato per n70) e risolvi con un'unica versione wink.gif

Chi come me ha il 6600 basta cambiare l'opzione e tutto va bene.

Ok...farò!! Forse verso sera posto la nuova versione!
memoryn70
QUOTE (memoryn70 @ 27/01/2008 - 11:30) *
Ok...farò!! Forse verso sera posto la nuova versione!

Postata la versione 0.2 beta: vedere prima pagina.
X 6600 editare il codice (x intanto poi farò di meglio smile.gif) e nella funzione load_graphics verso l'inizio sostituire tutti i 'L' con '1'...

EDIT: se avete scaricato la nuova versione 10 min fa è probabile che nn funziona; ora la ho ripostata....

EDIT2: tra poco online nuovo build corretto...
markguar85
A me non parte...

L'ho installato ma quando vado a cliccare sull'icona non parte...

PS: ho provato sia ad installarlo sul telefono che sulla memory...

Che può essere???
c'è stato un problema cn il pacchetto sis riprova a riscaricarlo dal forum e ad installarlo nuovamente!!! poi se nn funziona ancora controlla se hai installato il python!!
dav91
Io ho fatto un nuovo sfondo molto bello, con una selezione semi-trasparente... ho in mente di fare un nuovo tema, poi vi faccio sapere...
markguar85
Come faccio a installare il pytyon sul cell???
Eidolon
QUOTE (dav91 @ 27/01/2008 - 21:46) *
Io ho fatto un nuovo sfondo molto bello, con una selezione semi-trasparente... ho in mente di fare un nuovo tema, poi vi faccio sapere...

Yuhuuuuuuuuu !! jerry.gif
markguar85
QUOTE (..::DoS::.. @ 27/01/2008 - 21:02) *
c'è stato un problema cn il pacchetto sis riprova a riscaricarlo dal forum e ad installarlo nuovamente!!! poi se nn funziona ancora controlla se hai installato il python!!

Ho riprovato ma niente...

X python non so come si faccia a sapere se ce l'ho installato...
memoryn70
QUOTE (markguar85 @ 27/01/2008 - 22:10) *
Ho riprovato ma niente...

X python non so come si faccia a sapere se ce l'ho installato...

Eh devi per forza installarlo!!
Ti elenco i link: (presi dal post di DoS x essere corretti smile.gif)

Python 1.4.1 6630 & 6680: http://sourceforge.net/project/downloading...P2.SIS&74589707
Python 1.4.1 n70 & n90: http://sourceforge.net/project/downloading...P3.SIS&83056467
Python 1.4.2 6600: http://sourceforge.net/project/downloading...Ed.SIS&55902562

Ciao!
markguar85
ehm...i link non funzionano...
memoryn70
QUOTE (markguar85 @ 28/01/2008 - 13:10) *
ehm...i link non funzionano...

Allora x N70 vai qui: http://sourceforge.net/project/downloading...P3.SIS&54176539

Questo ti servirà per la maggior parte dei programmi fatti da utenti qui di nokioteca...ma nn ne avevi mai usato 1?
markguar85
no...mai usato..

cmq ho provato il programma...

oltre a essere estremamente lento, quando lo avvio mi da "appswitch" non trovata...

che può essere???
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.