Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sostituzione Cromatura Da Nokia: Risolta Oppure No?!?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N76
mark19-83
Ragazzi scusate se apro un altro topic, ma credo che questa questione interessi la maggior parte degli acquirenti di questo splendido telefono..

chiedo gentilmente la testimonianza di chi ha fatto sostituire la cromatura tramite la garanzia nokia o a pagamento sempre in centri Nokia...

A voi tutti chiedo: Avete riscontrato lo stesso identico difetto una volta sostituita???
Perfavore scrivete le vostre testimonianze..

Con ogni vostra risposta ci aiuterete a capire se la nokia ha risolto definitivamente o se ci prende tutti per i fondelli. Grazie a chi risponderà. thumbs.gif
David Silveria™
Ho una amica che lavora in un Nokia Point ed ha l`N76...Mi spiegava (facendo riferimento alla cover dell`E65) che la Nokia ovunque riscontri difetti evidenti relazionati alla fabbricazione in se del modello, anche se di riferimento a parti che oggettivamente non rientrano in garanzia, vengono ugualmente sostiuite o riparate gratuitamente...

In particolare mi esponeva il suo problema con l`N76 (la stesSa in oggetto a questo Topic) che ha fatto riparare in totale garanzia wink.gif
piccione64
QUOTE (David Silveria™ @ 13/01/2008 - 11:01) *
Ho una amica che lavora in un Nokia Point ed ha l`N76...Mi spiegava (facendo riferimento alla cover dell`E65) che la Nokia ovunque riscontri difetti evidenti relazionati alla fabbricazione in se del modello, anche se di riferimento a parti che oggettivamente non rientrano in garanzia, vengono ugualmente sostiuite o riparate gratuitamente...

In particolare mi esponeva il suo problema con l`N76 (la stesSa in oggetto a questo Topic) che ha fatto riparare in totale garanzia wink.gif

Grazie dell' informazione. Anche il mio ha iniziato a scrostarsi ma ho talmente poca voglia di portarlo per non rimanere senza per un mese. E' il più pratico e comodo che uso e faccio fatica a mollarlo, a parte l'apertura dello sportello che non è proprio pratica.
Ciao a tutti
mark19-83
QUOTE (David Silveria™ @ 13/01/2008 - 11:01) *

innanzitutto grazie per la risposta...
In teoria dovrebbe essere così, con molta delusione devo dire che ho inviato un email alla nokia una settimana fà dicendo che il mio n76 acquistato a fine ottobre per 399,00 € sta perdendo la cromatura e che volevo sapere se la garanzia copriva questo difetto. Ecco la risposta:

Gentile Signor XXXX,
Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che
Purtroppo la garanzia non copre questo genere di danno
Che viene inteso come deterioramento del prodotto dovuto a normale usura.
Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti.

Adesso ditemi voi se una persona normale non si incaxx a leggere queste risposte stupide, perchè se io dopo solo due mesi che ho speso quasi un milione delle vecchie lire per un telefono, devo accettare il fatto che dopo solo due mesi mi ritrovo in mano uno skifo...perchè vi assicuro che fa davvero skifo con i pezzetti di cromatura che restano e che si tolgono giorno dopo giorno..!

Cmq io ho aperto questo topic perchè vorrei cercare di capire che se anche pagando per sostituire la cromatura, quest'ultima non abbia più il difetto precedente, perchè sinceramente pagherei volentieri l'importante è che dopo qualche mese non perda nuovamente la cromatura.
goku
Quello che ti hanno scritto non è corretto, io possedevo n 76 l'ho mandato a fare ricromare e non ho pagato nulla, la nokia riconosce il problema e fa rientrare il danno nella garanzia.
mark19-83
QUOTE (goku @ 13/01/2008 - 15:57) *
Quello che ti hanno scritto non è corretto, io possedevo n 76 l'ho mandato a fare ricromare e non ho pagato nulla, la nokia riconosce il problema e fa rientrare il danno nella garanzia.

ascolta puoi indicarmi la procedura che hai fatto?? Grazie. saluti
ventoaltraverso
ho avuto anch'io il problema delle cromature e mi sono state sostituite in garanzia.

Dopo poco tempo mi si è dinuovo scrostata la parte sx, ma non l'ho più riportato in assistenza per non rimanere di nuovo senza cel per un mese...
mark19-83
QUOTE (ventoaltraverso @ 14/01/2008 - 10:58) *
ho avuto anch'io il problema delle cromature e mi sono state sostituite in garanzia.

Dopo poco tempo mi si è dinuovo scrostata la parte sx, ma non l'ho più riportato in assistenza per non rimanere di nuovo senza cel per un mese...

come volevasi dimostrare...
grazie per la tua testimonianza ventoaltraverso, è evidente che la nokia non ha risolto proprio un bel niente...che vergogna..!!
Altre testimonianze in merito sono gradite. Grazie a tutti
Shal
QUOTE (mark19-83 @ 15/01/2008 - 08:49) *
come volevasi dimostrare...
grazie per la tua testimonianza ventoaltraverso, è evidente che la nokia non ha risolto proprio un bel niente...che vergogna..!!
Altre testimonianze in merito sono gradite. Grazie a tutti

Io dopo aver riportato il mio per la seconda volta e aver atteso quasi 1 mese, devo dire che ora la cromatura regge (incrociamo le dita) ormai da qualche settimana con stoica resistenza wink.gif
mcfly_n76
Allora la situazione è questa:

Le prime riparazioni sono state fatte sostituendo le parti con altrettante difettose perciò capita che i primi N76 "sistemati" ripresentano il difetto.

In seguito Nokia ha provveduto a fare nuove produzioni delle parti e quindi ha risolto definitivamente.

Personalmente io ho dovuto aspettare quasi due mesi perchè ho portato in assistenza il telefono proprio quando Nokia stava facendo la transizione alle nuove parti cromate e quindi non c'era disponibilità di ricambi.

Vi assicuro che ora il telefono regge e non ha alcun problema di scrostatura (prima si era rovinato in meno di tre settimane!!!)
mark19-83
QUOTE (mcfly_n76 @ 31/01/2008 - 19:03) *
Allora la situazione è questa:

Le prime riparazioni sono state fatte sostituendo le parti con altrettante difettose perciò capita che i primi N76 "sistemati" ripresentano il difetto.

In seguito Nokia ha provveduto a fare nuove produzioni delle parti e quindi ha risolto definitivamente.

Personalmente io ho dovuto aspettare quasi due mesi perchè ho portato in assistenza il telefono proprio quando Nokia stava facendo la transizione alle nuove parti cromate e quindi non c'era disponibilità di ricambi.

Vi assicuro che ora il telefono regge e non ha alcun problema di scrostatura (prima si era rovinato in meno di tre settimane!!!)

Ciao mcfly_n76 grazie per la tua risposta, sono veramente contento è una bella notizia per tutti i possessori dei nokia n76 con cromatura difettosa, quindi adesso posso finalmente portarlo in assistenza, per far cambiare definitivamente sto skifo di cromatura laugh.gif . Vi terrò aggiornati, grazie a voi tutti!
Diegocampy
QUOTE (mark19-83 @ 06/02/2008 - 01:47) *
Ciao mcfly_n76 grazie per la tua risposta, sono veramente contento è una bella notizia per tutti i possessori dei nokia n76 con cromatura difettosa, quindi adesso posso finalmente portarlo in assistenza, per far cambiare definitivamente sto skifo di cromatura laugh.gif . Vi terrò aggiornati, grazie a voi tutti!

a mia morosa stessa cosa... si scrosta... dite che basta portarloalla nokia allora?
Grazie crying_anim02.gif
mark19-83
QUOTE (Diegocampy @ 11/02/2008 - 11:57) *
a mia morosa stessa cosa... si scrosta... dite che basta portarloalla nokia allora?
Grazie crying_anim02.gif

Ciao Diegocampy, proprio per questo ho aperto questo post, stando alle parole di mcfly_n76 la nokia dovrebbe aver risolto..io prossimamente lo porterò in assistenza per far sostituire la cromatura..
Vi terrò aggiornati..speriamo bene angel.png
Crostone
ciao, qualche novità, mark? L'hai portato? Che tempi ci sono? Mi ricordo aii bei tempi davano i muletti in sostiutzione...
Babi9681
Io ormai ho l'n76 da 3 mesi abbondanti e non mi si è minimmente rovinato.La cromatura è ancora perfetta e nessun problema di bug...fortuna?o può essere legato al fatto che si stratta di quello bianco uscito in seguito??sta di fatto che non mi ha dato nessun problema e sono sempre più felice del mio acquisto biggrin.gif
Michiru
Io ce l'ho da tre mesetti in alcuni angolini il problema si è presentato. Dite che potrebbe rimanere così o è condannato a peggiorare?
Sciambola Fratello
Io è già 2 mesi che mi è tornato dall'assistenza (prima si scrostava la cromatura) e ora invece regge alla grande !!!
Non si scrosta più per niente e la cromatura è fatta decisamente meglio rispetto a prima !!!
bija
Non vorrei spaventarvi, ma il mio-ritirato dall'assistenza in Ottobre dopo 50gg- si sta riscrostando: ha inizito dall' "oblò" della fotocamera e sta continuando sulle parti più "affilate"; prevedo peggioramenti rapidi. L'ho rirtirato dallo stesso C.A. e dopo Mcfly N76 ma evidentemente sono meno fortunato di lui perchè il mio si rovina nuovamente.
Chi lo ha già riportato in assistenza per la seconda volta, ha avuto problemi con la garanzia???????????!!???????
Vi prego di darmi istruzioni per farmi fare nuovamente il lavoro.
Grazie, ciao a tutti.
Michiru
Ce l'ho da dicembre e da qualche settimana inizia a scrostarsi lungo gli angoli (nonostante le cure maniacali; tutti i giorni lo controllavo, con l'ansia e il terrore di iniziare a vedere parti bianche. E infine è successo T_T speravo di essere un po' meno sfortunata).
Ora, io sicuramente non me lo tengo così, anche considerando che lo possiedo da poco tempo e la colpa non è mia!
Non ho neanche intenzione di portarlo in assistenza e lasciarlo lì fino al giorno del Giudizio.
Che mi dite di queste inserzioni su eBay?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

Non credo siano originali, ma sembrano comunque identiche. Sapete se hanno lo stesso problema di cromatura o se sono più resistenti delle originali?
Un altro problema è lo smontaggio e il rimontaggio. E' molto difficile? Premetto che non sono molto abile a manovrare parti elettroniche wacko.gif
Ne approfitterei per cambiare colore, visto che la mia rossa della Tim non sarebbe certo stata la mia scelta se non fosse stato per il prezzo conveniente (metà rispetto al no-brand nero!)
Fra-ska
Ciao a tuttiIo l'ho comprato ad ottobre, da circa 2 mesetti si è presentato questo problema!
Non so se mandarlo in assistenza perchè la garanzia delle cover è di 6 mesi quindi la mia è già scaduta, e non vorrei trovarmi un conto enorme per un problema che potrebbe ripresentarsi!
Qualcuno sa quanto costa fuori garanzia il cambio di cromatura??
Questo cellulare mi piace troppo e nn lo vorri metà argento e metà bianco!
Ciao e grazie in anticipo
meucci_antonio
io l'ho portato a gennaio e mi hanno sostituito le comature in garanzia e da allora non si sono scrostate anch eperche' c'e' lho fermo.
Taya
Ho comprato il cellulare a dicembre, e dopo una settimana ha iniziato a perdere la cromatura, cercando sul sito della nokia per una possibile garanzia, mi sono imbattuta nella frasetta "danni da usura" e quindi non ho più approfondito l'argomento... Ma ora sto cellulare è diventato inguardabile! Volevo chiedervi: se lo portassi in un centro nokia, è ancora in garanzia? crying_anim02.gif
E se davvero le nuove cromature tengono, perchè se no me lo tengo così! tongue.gif
andrex121
la sostituzione delle cromature è stata effettuata in garanzia circa 1 mese fa, e la nokia ha risolto anche altri problemi che avevo riscontrato nel telefono. Per adesso tutto bene, sembra nuovo.... spero che duri..... cmq anche prima non è che si erano scrostate completamente ma solo in alcune zone e solo in parte....
piccione64
CITAZIONE (andrex121 @ 23/07/2008 - 13:25) *
la sostituzione delle cromature è stata effettuata in garanzia circa 1 mese fa, e la nokia ha risolto anche altri problemi che avevo riscontrato nel telefono. Per adesso tutto bene, sembra nuovo.... spero che duri..... cmq anche prima non è che si erano scrostate completamente ma solo in alcune zone e solo in parte....

Il 14 giugno mi sono deciso a portare il telefono al negozio tim dove l'ho acquistato perchè oramai il degrado della cover era inverosimile e visto che i soldini pagati per quel telefono erano buoni e guadagnati onestamente, ho deciso di allontanarmi per un breve periodo dal mio cellulare preferito... 3 settimane passano in fretta ho pensato !!!
Ieri(24 luglio) sono passato dal negozio e si sono meravigliati anche i commessi. Hanno mandato una mail di segnalazione al np ed hanno risposto che stanno aspettando la nuova cover e che garantiscono che la riconsegna dell'apparato avverrà entro ferragosto !!!! incarosso.gif thumbdown.gif incarosso.gif Dito.gif incarosso.gif sad01_anim.gif Capite ? 2 mesi per cambiare un pezzo di plastica di m.... ! Un NP che non ha 4 pezzi di plastica cel c.... e ti tiene fermo un telefono per 2 mesi ! Se avessi voluto rivenderlo, in 2 mesi verrebbe svalutato in una maniera incredibile incarosso.gif
Di sicuro chiederò il prolungamento della garanzia per il tempo che ne sono rimasto sprovvisto. L'ho fatto con Panasonic e mi hanno riconosciuto 1 anno in più ( però quel telefono è andato in riparazione a Milano ben 8 volte! Ma hanno riconosciuto il problema e rimediato...)
Speriamo almeno che poi non si scrosti più.
Buone ferie a tutti !
Pieve
CITAZIONE (Taya @ 20/07/2008 - 11:55) *
Ho comprato il cellulare a dicembre, e dopo una settimana ha iniziato a perdere la cromatura, cercando sul sito della nokia per una possibile garanzia, mi sono imbattuta nella frasetta "danni da usura" e quindi non ho più approfondito l'argomento... Ma ora sto cellulare è diventato inguardabile! Volevo chiedervi: se lo portassi in un centro nokia, è ancora in garanzia? crying_anim02.gif
E se davvero le nuove cromature tengono, perchè se no me lo tengo così! tongue.gif

Se lo hai comprato a Dicembre, prova a portarlo comunque in un NP. Almeno per un poco avrai la cover nuova. rolleyes.gif
sino
Ma i cell acquistati da giugno in poi ....soffrono ancora del problema di perdita della cromatura ?

Saluto
Pieve
CITAZIONE (sino @ 29/07/2008 - 16:26) *
Ma i cell acquistati da giugno in poi ....soffrono ancora del problema di perdita della cromatura ?

Saluto

Non ho avuto occasione di sapere se a qualcuno che ha cambiato cover ultimamente siano stati risolti problemi di durata della cromatura. Di sicuro fino alla fine dello scorso anno la cromatura tendeva a scrostare ugualmente. crying_anim02.gif thumbdown.gif incarosso.gif
piccione64
E' tornato !!! Vado a prenderlo!!!
Poi vi dirò.
Ciao
piccione64
CITAZIONE (piccione64 @ 04/08/2008 - 16:11) *
E' tornato !!! Vado a prenderlo!!!
Poi vi dirò.
Ciao

E' tornato si. Ma rotto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif
Ho preso la sim ed inserita, montato la batteria e chiuso. Vado per premere il tasto di accensione ma non sento che si sposti e che faccia quel piccolo clik. Lo do al commesso e freddo come un iceberg gli dico: prova ad accenderlo per favore! incarosso.gif
Prova lui e dice che forse la batteria dal 14 di giugno si è scaricata. Gli chiedo se mi sta prendendo per il culo e gli faccio notare che il pulsante è schiacciato e non si muove, rimane di stucco anche lui anche perchè il pulsante non aveva nessun problema. Pezzi di M...a di tecnici del c...o! incapaci e fannulloni ! neanche si degnano di provare a vedere se funziona prima di mandarlo di ritorno. Costasse 50 euro potrei capire. Non vi dico le imprecazioni che ho mandato Dito.gif evil2.gif incarosso.gif . . Ha provato a smontarlo per vedere se riesce a sistemarlo lui ma niente. mi ha consigliato di andare in un negozio autorizzato dove "dovrebbero" ripararlo in giornata perchè se lo rimanda al NP lo rivedo a settembre.
Prendo la confezione e me ne ritorno a casa con il mio telefono preferito e non funzionante. Mi veniva da piangere dalla rabbia incarosso.gif Dovrebbero metterci il nome del riparatore sulla confazione di ritorno. Andrei a prenderlo a casa sua quel coglione!!!

Perdonate l'ira ma è ingiusta una cosa simile, inconcepibile e da fare un articolo sul giornale crying_anim.gif

Notte
barbudos
CITAZIONE (mark19-83 @ 13/01/2008 - 10:11) *
Ragazzi scusate se apro un altro topic, ma credo che questa questione interessi la maggior parte degli acquirenti di questo splendido telefono..

chiedo gentilmente la testimonianza di chi ha fatto sostituire la cromatura tramite la garanzia nokia o a pagamento sempre in centri Nokia...

A voi tutti chiedo: Avete riscontrato lo stesso identico difetto una volta sostituita???

Con ogni vostra risposta ci aiuterete a capire se la nokia ha risolto definitivamente o se ci prende tutti per i fondelli. Grazie a chi risponderà. thumbs.gif

Niente da fare, mi è stato riconsegnato il telefonino esattamente 10 giorni fà e ora sta riperdendo tutta la cromatura.
L'unica differenza rispetto alla vecchia cromatura è che prima si levava il velo di plastica e poi il colore mentre ora si leva direttamente il colore.
Pieve
I sintomi sono chiari: un netto miglioramento... del peggioramento!!! incarosso.gif incarosso.gif incarosso.gif La qualità Nokia, fino a qualche anno fa proverbiale, sta dando ampi sintomi di cedimento.
esterc
io ho acquistato ilmio pslendido n76 a febbraio,fino a circa un mese fa' la cromatura ha retto perfettamente,poi la beffa,si e' scrostato tutto intorno all'occhio della fortocamera,e nelle parti affilate uno schiffo!!! grrr.gif sick01.gif evil2.gif incarosso.gif incarosso.gif ma come si puo' e' un telefono meraviglioso per la sue funzioni ma la cover ha rovinato tutto!!!se esiste una cover cambiabile fatte sapere!!! sad.gif sad.gif
Mirkonew76
Ho il 76 da circa un mese e non ha neanche un graffio lo pulisco con la pezza degli occhiali la cromatura e apposto quindi nn capisco tutta questa urgenza di sostituirla poi come fa a scrostarsi nn penso ke la nokia faccia 1 cromatura che si scrosta. w la nokia
biggrin.gif
piccione64
CITAZIONE (Mirkonew76 @ 12/09/2008 - 11:33) *
Ho il 76 da circa un mese e non ha neanche un graffio lo pulisco con la pezza degli occhiali la cromatura e apposto quindi nn capisco tutta questa urgenza di sostituirla poi come fa a scrostarsi nn penso ke la nokia faccia 1 cromatura che si scrosta. w la nokia
biggrin.gif

Io invece penso che tu avevi voglia di scrivere qualcosa ed hai detto una c....a. Pensi che tutti quelli che hanno scritto fino ad ora se lo siano inventati ? incarosso.gif
esterc
CITAZIONE (piccione64 @ 16/09/2008 - 23:22) *
Io invece penso che tu avevi voglia di scrivere qualcosa ed hai detto una c....a. Pensi che tutti quelli che hanno scritto fino ad ora se lo siano inventati ? incarosso.gif

ti do perfettamente ragione!! thumbs.gif scusa ma credi che noi ci divertiamo a dire che il telefono si scrosta??
allora sai che ti dico??spero che si scrosti pure il tuo cosi' vedi se ci divertiamo!!!!hai detto che lo hai solo un mese...aspetta e vedrai incarosso.gif incarosso.gif anch'io lo pulivo con la pezza degli occhiali eppure si e' scrostato uguale!!! thumbdown.gif thumbdown.gif
gian89
CITAZIONE (mark19-83 @ 13/01/2008 - 10:11) *

Ciao thumbs.gif allora io possiedo l'n76 da dicembre 2007 e ha cominciato a scrostarsi negli angolini dopo qualche settimana e non credevo ke nokia potesse cambiare gratuitmente la cromatura! si ruppe dopo qualche giorno e lo portai al nokia point e con mio stupore il tizio mi kiese se volevo far sostituire la cromatura gratuitamente lmaosmiley.gif kiaramente dissi di si solo ke dopo qualche mese il cell è tornato a scrostarsi...al momento dell'acquisto pensavo fosse meglio comprarlo argento pensando ke essendo uscito dopo qll nero e il mio rosso nokia avesse provveduto ad un materiale più consono ma avendo visto il mio (il quale ha una cover cambiata verso maggio) scrostarsi ho capito ke forse nokia se n'è sbattuta un bel pò.... thumbdown.gif cmq sia x rispondere a molti nokia cambia gratuitamente la cover rolleyes.gif (anke xke penso ke così calmi un pò le acque su questo bug estetico)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.