Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chiarimenti Sul Firmware
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
zukka
ho controllato sul sito della nokia la versione firmware attualmente disponibile per il mio N70 brand TIM.
inserendo il product code (trovato dietro la batteria) sul sito della nokia mi viene segnalata la seguente versione:

Latest available software for Nokia N70, product code 0530431
Version: 5.0638.3.0.1

Ma, se faccio *#0000# sul mio cellulare ecco che viene fuori:
V 5.0717.3.0.1
27-04-07
RM-84

.
Se l'ultima versione è la 5.0638 come faccio ad avere la 5.0717???!!!
Un'altra domanda: se avessi trovato sul sito della nokia una versione più recente della mia e l'avessi installata avrei sbrandizzato il cell e perso la garanzia? se si dove posso trovare gli aggiornamenti specifici per il brand tim? aggiornando il firmware brand con uno ufficiale è possibile il verificarsi di qualche danno sul cellulare (brick?!).
grazie mille
ginopilot
- Non e' stata ancora resa disponibile quella versione per il download.

- Per sbrandizzare devi cambiare il product code. Il tuo product code e' di un n70 tim, quindi ti verranno proposti solo firmware tim.

- Se fai un aggiornamento modificando il product code immagino decada la garanzia.
tarim
un pò di chiarezza ....
la versione v5.0717.3.0.1 del 27 aprile 2007 è una versione che risolve il problema della perdita di collegamento dopo pochi minuti con le applicazioni Bluetooth ( auricolari, tomtom, ecc. ) ...
il product code è quello della brand TIM , la nuova versione rispetto la precedente v5.0638.3.0.1 ( come da sito nokia ) è stata aggiornata tramite software e hardware proprietari della NOKIA prima della vendita mantenendo il codice prodotto e lasciando inalterate le impostazioni brand del gestore.....
questo vale per TIM, VODAFONE mentre per WIND e 3 la versione è rimasta la v5.0609.3.0.1 per motivi legati alle applicazioni fornite dai gestori : tipo IMODE e altri che con le nouve versioni non sono molto compatibili.

se provate a fare un aggiornamento e come product code avete 0530431 il sito NOKIA vi dice che la versione è più nuova la vostra rispetto quella proposta .......
percui NOKIA è in ritardo nell'aggiornamento del suo sito rispetto a quello venduto da TIM e VODAFONE ......
prima o poi lo aggiorneranno e così vedremo un allineamento con quello installato ......

saluti
Maurizio
zukka
grazie mille.
invece che sbrandizzare il mio cellulare posso sovrascrivire il firmware brand tim con uno brand vodafone? ci sono problemi nell'effettuare un downgrade?
m7e0dp8e2l
ma conviene sbrandizzare?
ginopilot
Se hai problemi con il tuo firmware brand, non ci sono aggiornamenti per te e non hai la garanzia o non ti preoccupa perderla, si.
m7e0dp8e2l
QUOTE (ginopilot @ 11/01/2008 - 17:57) *
Se hai problemi con il tuo firmware brand, non ci sono aggiornamenti per te e non hai la garanzia o non ti preoccupa perderla, si.

se sbrandizzandolo risolvo il problema della voce metallica lo faccio subito
tarim
non credo che cambiando versione si sistemi il problema della voce metallica.
io tra le varie versioni che ho upgradato differenze o migliorie nella qualità audio non ho trovate....
i miei step :
v5.0638.3.01 -> v5.0705.3.0.1 -> v5.717.3.0.1 -> v5.0737.3.0.1

ciao maurizio
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.