Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cancellato Prog Alice Mail ;come Lo Recupero ?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96] Programmi
ecpav
Buon Anno a tutti ,
Ho accidentalmente cancellato dal mio N95 8gb da gest applicazioni, il software Alice mail perchè lo vedevo installato 2 volte.Totale: non ce l'ho più.
Dopo mille richieste tra TIM - ALICE e Nokia nessuno mi sa dire che fare. qualche operatore mi ha suggerito di portarlo in assistenza per farlo ripristinare da zero, cosa che però non vorrei fare per non restare senza tel.Qualcuno per caso ha una soluzione,
Grazie e complimenti per l'ottimo ed insostituibile servizio reso.
enne91
ma se ti serve solo per la posta elettronica non ne hai bisogno........ mumble.gif
ecpav
Il servizio non è soltanto la posta elettronica che ti scarichi, ma un vero e proprio PUSH-MAIL per ricevere le mail automaticamente appena arrivano come sul blackberry, ovviamente bisogna avere attivata la mail di alice.è chiaro che che posso sempre leggerele mie mail anche ora , ma riceverle appena ti arrivano ed ad un costo "basso" come quello di alice MAXXI per me che le uso per lavoro è veramente comodo, senza dimenticare che sempre tramite il portale della propria mail Alice si puo configurare che vengano scaricati anche i messaggi mail di altre caselle che possiedi ( yahoo- hot, o altre) rendendo il servizio Push completo!
Mannaggia mi sa che nessuno conosce bene questo argomento. Speriamo. Grazie della risp.
keres
Ciao ecpav, magari ti dico una banalità.. hai provato a farti mandare l'sms autoconfigurante dal sito della tim? Pure io dopo l'aggiornamento firmware avevo il tuo problema e l'ho risolto in questo modo. smile.gif
DarkStar
Collegati (con l'N95 o anche con il PC) a questo link http://webeasync.alice.it/install/series60-3.sis e riuscirai a scaricare il programma di installazionre del client di posta Alice.

Posso chiederti un favore? Ma a te funziona? Io ho associato il mio indirizzo xxx@alice.it con il numero di cellulare, ma il client di Alice mi dà sempre l'errore "Accesso non riuscito - Riprovare o uscire dall'applicazione" quando avvio la sincronizzazione e non riesco nè a leggere nè ad inviare e-mail. Leggendo il registro rilevo l'errore 7012 - errore in ProfileManager durante invio rich a server.

Devo configurare qualcosa sul client Alice del cellulare?

E' una settimana che ci sto combattendo...

Ciao e grazie.
frapap
QUOTE (DarkStar @ 12/01/2008 - 07:16) *
Collegati (con l'N95 o anche con il PC) a questo link http://webeasync.alice.it/install/series60-3.sis e riuscirai a scaricare il programma di installazionre del client di posta Alice.

Posso chiederti un favore? Ma a te funziona? Io ho associato il mio indirizzo xxx@alice.it con il numero di cellulare, ma il client di Alice mi dà sempre l'errore "Accesso non riuscito - Riprovare o uscire dall'applicazione" quando avvio la sincronizzazione e non riesco nè a leggere nè ad inviare e-mail. Leggendo il registro rilevo l'errore 7012 - errore in ProfileManager durante invio rich a server.

Devo configurare qualcosa sul client Alice del cellulare?

E' una settimana che ci sto combattendo...

Ciao e grazie.

Scusa, in pratica con questo programma le mail vengono scaricate direttamente sul cellulare quando arrivano? sotto forma di mail e non di mms?
Ciao e grazie.
DarkStar
QUOTE (frapap @ 12/01/2008 - 10:58) *
Scusa, in pratica con questo programma le mail vengono scaricate direttamente sul cellulare quando arrivano? sotto forma di mail e non di mms?
Ciao e grazie.

Non so dirtelo con precisione, perchè come leggi dal mio post non sono riuscito a far funzionare sul mio N95 8Gb il client di Alice (qualcuno può aiutarmi...?). Da quello che vedo aprendo il client si vedono le cartelle del server (posta inviata, in uscita, in arrivo etc.) e le email si dovrebbero ricevere in modalità push, tipo Blackberry.
frapap
QUOTE (DarkStar @ 12/01/2008 - 14:40) *
Non so dirtelo con precisione, perchè come leggi dal mio post non sono riuscito a far funzionare sul mio N95 8Gb il client di Alice (qualcuno può aiutarmi...?). Da quello che vedo aprendo il client si vedono le cartelle del server (posta inviata, in uscita, in arrivo etc.) e le email si dovrebbero ricevere in modalità push, tipo Blackberry.

Si, ho letto che non riesci ad utilizzarlo. Però, siccome avevi il link per scaricare il programma, pensavo avessi anche il link dove si spiegava il funzionamento del programma stesso. Comunque, grazie!
f.gambini
CITAZIONE (frapap @ 12/01/2008 - 15:45) *
Si, ho letto che non riesci ad utilizzarlo. Però, siccome avevi il link per scaricare il programma, pensavo avessi anche il link dove si spiegava il funzionamento del programma stesso. Comunque, grazie!

l'ho installato e pure a me da errore di sincronizzazione, ho provato con il pc suite, e nulla. l'ho disistallato, ma credo che si reistalli con il programmino che risiede nel telefono TIMail Zone che istalla l'icona alice mail e il client completo, che è si molto carino, ma non funziona. ho ricreato l'account con la ricezione tramite pop3 come visto sul sito tim ma anche io avrei bisogno del mail push, e dal sito tim e dal portale alice, come risposta si ha che non esiste un mail push per questo tipo di telefono n95 8 giga (meraviglioso).
se hai delle info nuove, ti prego postale che sono moltio interessato e incXXXXXto per il non funzionamento. con il 6630 era una meraviglia, con n70 una schifezza, ma con n95 supera tutti...

ho scaricato il programmino dal link, e si è istallato correttamente sul cellulare.

http://webeasync.alice.it/genweb/html/ext/...sp?install=true questo link invece da la possibilità di inserire user e password "Avvio della configurazione di Alice Mail
Al termine della configurazione, sarà possibile l'utilizzo di Alice Mail sul dispositivo. " inserite le quali il sistema risponde " Configurazione di Alice Mail

Autenticazione per f.gambini non riuscita
Nome utente:

Password:

che fare per farlo funzionare?
GaF
Riesumo per avere una piccola precisazione... quanto verrebbe a costare tale servizio? Penso il costo in kb (per chi ha un piano tariffario a peso e non a tempo) delle mail scaricate, giusto? Chiedo conferma prima di installarlo, perchè potrebbe essere comodo, ma con allegati di grandi dimensioni potrebbe anche essere una bella tassa...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.