Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [N95 8GB]Memoria insufficiente....
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
Lorenzo91
il caro n 95 all'accensione dice così "memoria insuffiente. Eliminare qualche dato dalla memoria del telefono".
Bè, è la versione 8 gb, e dato che ci sono 5 gb disponibili.. Sapete dirmi perche fa così? anche quando lo connetto con il lifeblog da lo stesso errore e non copia sul pc...
Megabit
Sicuro che non hai riempito anche il Drive "C" oltre i 3GB occupati su "E"? La prossima volta però usa titoli più chiari per aprire una discussione, altrimenti rischi di non essere letto wink.gif.
Questo l'ho modificato io.............
Lorenzo91
grazie mega:) potresti spiegarmi cosa intendi in linguaggio più.. "semplice"? Scusa l ignoranza:)
Megabit
Semplicemente che se vai su "Gestione file", dovresti vedere 2 drive. Uno è "C" e rappresenta la memoria interna veloce del cell, quella che c'è in tutti gli altri symbian. L'altro è "E" che rappresenta i famosi 8GB di memoria paragonabile ad una memory card esterna degli altri modelli (come N95-1).
Se hai installato le cose a casaccio, senza determinare il Drive di destinazione, è molto probabile che tu abbia installato molta roba su "C" la cui capienza è poco superiore ai 100MB.
Devi verificare quanto spazio disponibile hai sui 2 drive, con apposita opzione. Se leggi il manuale d'istruzioni, trovi tutte le info che occorrono e comunque sul Forum trovi riferimenti un pò dappertutto smile.gif
yegher75
QUOTE (Lorenzo91 @ 09/01/2008 - 20:54) *
grazie mega:) potresti spiegarmi cosa intendi in linguaggio più.. "semplice"? Scusa l ignoranza:)

Vuol dire che probabilmenete invece di utilizzare la memoria di massa per archiviare messaggi, foto video o quant'altro tu stai utilizzando quella del telefono (che è di soli 120 mb).
yegher75
QUOTE (Megabit @ 09/01/2008 - 23:06) *
Semplicemente che se vai su "Gestione file", dovresti vedere 2 drive. Uno è "C" e rappresenta la memoria interna veloce del cell, quella che c'è in tutti gli altri symbian. L'altro è "E" che rappresenta i famosi 8GB di memoria paragonabile ad una memory card esterna degli altri modelli (come N95-1).
Se hai installato le cose a casaccio, senza determinare il Drive di destinazione, è molto probabile che tu abbia installato molta roba su "C" la cui capienza è poco superiore ai 100MB.
Devi verificare quanto spazio disponibile hai sui 2 drive, con apposita opzione. Se leggi il manuale d'istruzioni, trovi tutte le info che occorrono e comunque sul Forum trovi riferimenti un pò dappertutto smile.gif

Certo però che c'ha ragione lui......parli come se l'altro ne sapesse già tutto quando è chiaro che non è così e soprattutto dai per scontato che abbia x-plore.........gestione file dell'n95 c d ecc. non li fa vedere !!! dry.gif
Lorenzo91
ah..be no! Ho installato tutto sulla memoria di massa, non su quella del telefono:) per capirci, quando install il file da la possibilità di scegliere dove installarlo e sopra ce la memoria del telefono, sotto quella della memoria di massa. Install tutto li. Anche perché in gestione file vedo il file e vicino il disegno della memory.. Quindi...smile.gif
fabiok
Questo comunque (penso perchè anche per qualcun'altro è uguale) è un bug che spero risolveranno con i prossimi fw. Praticamente anche se hai la memoria libera (io ho 100M) il fatto di installare parecchi programmi sulla memoria del cel fa in modo che quando apri ad esempio la guida ti dia l'errore memoria piena. E' assurdo se pensi che hai ancora tantissima memoria libera. In ogni caso a me fa installare nonostante tutto ancora i programmi sulla memoria del cel...E' quasi come se fosse un errore dovuto alla ram piena anche se ne hai in realtà parecchia libera.
A me succede appunto quando apro la guida. Mi fa entrare dentro ma quando entro in una cartella mi da "memoria piena", come se non avesse ram quando in realtà ne ho liberi 90M. Però è un problema che non si riscontra quando apro le applicazioni perchè ieri ne ho averte circa un 30ina in backgrounf facendo scendere la ram a 60M e il cellulare era ferfettamente veloce, come se non avessi aperto niente.
Spero e credo che risolveranno presto....
frapap
QUOTE (fabiok @ 10/01/2008 - 15:35) *
Questo comunque (penso perchè anche per qualcun'altro è uguale) è un bug che spero risolveranno con i prossimi fw. Praticamente anche se hai la memoria libera (io ho 100M) il fatto di installare parecchi programmi sulla memoria del cel fa in modo che quando apri ad esempio la guida ti dia l'errore memoria piena. E' assurdo se pensi che hai ancora tantissima memoria libera. In ogni caso a me fa installare nonostante tutto ancora i programmi sulla memoria del cel...E' quasi come se fosse un errore dovuto alla ram piena anche se ne hai in realtà parecchia libera.
A me succede appunto quando apro la guida. Mi fa entrare dentro ma quando entro in una cartella mi da "memoria piena", come se non avesse ram quando in realtà ne ho liberi 90M. Però è un problema che non si riscontra quando apro le applicazioni perchè ieri ne ho averte circa un 30ina in backgrounf facendo scendere la ram a 60M e il cellulare era ferfettamente veloce, come se non avessi aperto niente.
Spero e credo che risolveranno presto....

Anche sul mio N95 -1 quando cerco di accedere alla guida compare il messaggio "Memoria piena!"
Possibile che sia un bug ancora non risolto alla terza versione del firmware?
Tra l'altro quel messaggio di errore non compare se tolgo la memory card. Può allora essere qualche programma che va in conflitto con la guida?
Grazie a chi mi fornirà qualche soluzione!
fabiok
QUOTE (frapap @ 10/01/2008 - 17:34) *
Anche sul mio N95 -1 quando cerco di accedere alla guida compare il messaggio "Memoria piena!"
Possibile che sia un bug ancora non risolto alla terza versione del firmware?
Tra l'altro quel messaggio di errore non compare se tolgo la memory card. Può allora essere qualche programma che va in conflitto con la guida?
Grazie a chi mi fornirà qualche soluzione!

Non credo perchè ha fatto parecchie prove...
Praticamente disinstallando le applicazioni dalla memoria del telefono avevo un miglioramento graduale...Prima non si apriva proprio la guida, tolgo un paio di applicaz. e me la apre senza farmi accedere alle cartelle, infine ne disinstallo un altro paio e finalmente mi faceva accedere
Megabit
QUOTE (yegher75 @ 09/01/2008 - 23:24) *
Certo però che c'ha ragione lui......parli come se l'altro ne sapesse già tutto quando è chiaro che non è così e soprattutto dai per scontato che abbia x-plore.........gestione file dell'n95 c d ecc. non li fa vedere !!! dry.gif

hai ragione biggrin.gif, infatti vedo che anche tu non ne sai molto, ma forse mi sono spiegato male io.
Ho scritto sopra di controllare "con apposita opzione" e non su "Gestione File" o con "x-plore" come hai scritto tu. Lo so bene che "Gestione file" non mostra quelle info, ma hai mai provato ad aprire le opzioni in un menù qualunque del cell e scorrere fino a trovare "Dettagli memoria"? Provaci e poi mi dici se ti serve per forza x-plore (anche se sarebbe più immediato) wink.gif
Infine riguardo le spiegazioni che dò io come tanti altri utenti, secondo te cosa stanno a fare le migliaia di discussioni aperte in precedenza sul Forum? E la funzione "cerca" a cosa serve? Non si può certo pretendere che si spieghi l'ABC del symbian ad ogni nuovo utente che s'iscrive, altrimenti non avrebbe senso conservare i Topic smile.gif
fox
Saluti a tutti!Questo è quello che perora si manifesta nel mio;di fatto anche per me, non è un vero e proprio problema di memoria ma uno stranissimo messaggio che compare solo in gestione applicazioni quando clicco su qualche voce del menu' opzioni!Sarebbe preferibile non averlo chiaramente, 'sto messaggio....ma forse sparirebbe disinstallando alcune applicazioni in python installate in c:\...in base a quanto letto qui!Chissà!non ho intenzione di applicare resets..quindi se qualcuno ha un ulteriore soluzione da far sapere farebbe cosa gradita.Grazie.
Werty
Bha non so,ci son molti programmi che seppur installati nella memory alcuni file compaiono pure in C,secondo me sull'8 giga quando installi sulla memory e' come se installassi in C,cioe' il cell non fa distinzione e' solo un archivio piu' capiente,a me ha dato sempre questa impressione,per questo non mi pioace una memoria fissa.Potrebbe anche essere un bug del tel tranquillamente,ad esempio sul mio N95-1 ho installato su C Blacklist,bene se ho blacklist attivo non riesco a guardare i codici del cell come IMEI,FIRMWARE,TIMER devo prima disattivarlo perche' il programma si incanta sull'asterisco..cmq sia credo che sia un bug dell'8giga.
fox
mi sa mi sa che è arrivato il momento di una bella formattazione!!e torno a ripetere che perora non ne ho voglia!Di fatto non si tratta fortunatamente di un vero e proprio problema di memoria,ma,di un problema legato ad un messaggio del ...bip...ed ingiustificato alquanto!continuo tranquillamente ad usare il web insieme al messenger,a vedere le note..e tutto contemporaneamente.Nonchè a vedere i video di youtube..senza mai avere problemi di memoria;quel problema esce solo in gestione applicazioni!ho spostato il video di "welcome" in c:\, di 9 mega, in e:\..ho cancellato alcune altre cosette,ho spostato in e:\ pure il db del registro delle installazioni, ed ora in c:\ ho 86 MB liberi!La RAm c'è..ma, niente da fare,lo stesso!Ad un certo punto sempre in, gestione applicazioni, ho visto,stamattina, "errore di sistema"..poi pero' non l'ho visto piu'!importante che tutti gli applicativi continuino a funzionare regolarmente.Magari per caso,una soluzione si trova da sola..ma è pur vero che magari..il telefono prima o poi scoppi!:)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.