Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Questione Di Firmware ?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N70] Firmware
billwalker
Buonasera, posseggo un n70 con l' ultimo fw brand tim. Ultimamente mi fa molti scherzi questo telefono,
in primis quando mi arriva un messaggio il mittente mi viene segnalato solo con il numero di telefono e senza il nome memorizzato nella rubrica
2) ogni tanto cambia suoneria da solo
3) non mi scaricava + dati con la suite (ultima vers)
allora cosa ho fatto : Ho trasferito tutto su una mmc, ho fatto il reset del cell ed ora sto utilizzando i messaggi dalla mmc.
Ho notato (questo già prima di trasferire tutto sulla mmc) che molti messaggi non li avevo +, e che la dimensione occupata dagli sms ammontava a 16MB (notare che il cel mi segna 1065 sms in entrata e 990 in uscita). Controllando cartella x cartella ho trovato un file mp3 inviatomi da un amico vi bloothoot, del quale il cell non mi visualizzava + il messaggio (ero convinto di averlo cancellato), ma inceve era memorizzato e occupava 12 MB.
Rimosso il file ora gli sms sono diventati 3 MB.. (credo corretti)

Tuttti questi problemi secondo voi sono riconducibili al firmware ?? sono già noti ?

grazie a tutti

gianluca
tarim
ciao,
si certo la gestione di un numero elevato di di SMS è sempre stato un problema , 1065+990 fa 2055, però una bella cifra, a quanto mi risulta fino a 3000 grossi problemi non dovrebbero esserci con gli ultimi rilasci firmware ....
purtroppo tu non hai indicato la versione del tuo cell , per sapere ciò
digita *#0000# così almeno sai la versione che hai installato.
se la versione è precente a v5.0638.3.0.1 del 30-09-2006 allora il tuo problema si risolve con un bel aggiornamento tramite NSU nokia Software Update scaricabile qui dal sito NOKIA :
http://www.nokia.it/A4765523
oltre a questo software ti serve solo il cavo in dotazione ...

se vuoi sapere in anticipo se esistono aggiornamenti per il tuo n70 ,
leggi il codice prodotto a 6 cifre ( 05xxxx ) che trovi sotto la batteria
e poi compili il box e verifichi online un eventuale aggiornamento disponibile .
il link :
http://www.nokia.it/A4765524

ciao Maurizio
giarrone57
ma cosa vuoi aggiornare se dii che ai l'ultimo fw, quale vorresti mettere, ma hai gia' controllato? Poi nn è tanto 3 mb di messaggi, va bene, per la pc suite, installa quella del dischetto della confezione e' quella che va di sicuro, poi nn vedo che altro vuoi farci, cambiare la mc? Quale hai e di quanti gb? rolleyes.gif
tarim
calma calma giarrone57 , non tutti sono esperti come te .....
la gente se ti chiede aiuto va aiutata o quantomeno messa in condizione di effettuare un minimo di diagnostica personale.
vediamo dopo le mosse suggerite la risposta ...

ciao Maurizio
billwalker
Ciao ragazzi! vi ringrazio per le risposte e perdonate se magari le mie richieste sono da inesperto. Purtroppo non ci smanetto tanto con il cell, ed è x questo che spesso leggo i post di questo forum.
Veniamo al mio n70...
allora il mio fw è 5.0638.3.0.1 del 18-09-06 che è quello del brand tim.
Ho installato il software per controllare gli update ma mi dice che il mio è già aggiornato. Ora provo anche sul sito a vedere con il codice prodotto.
Il discorso dell' alto numero di sms, il numero che vi ho scritto è quello che mi da il telefono, ma sicuramente ce ne sono memorizzati altri che non mi visualizza +, in quanto il file da 15 Mb era allegato ad un messaggio che il cell non mi visualizzava +!
Ora gli sms sono su mmc da 1 Gb., che x l' 80% è vuota.
Ho letto sempre su questo forum, che c'è il nuovo fw NO BRAND rilasciato a Gennaio 2007. Potrei mettere questo ?

vi ringrazio tanto

Gianluca
tarim
si lo puoi fare ma perdi la garanzia perchè la procedura è un pò
al limite della legalità ....

nei vari post precedenti trovi qualche info in merito.

ciao Maurizio
giarrone57
QUOTE (tarim @ 07/01/2008 - 10:33) *
si lo puoi fare ma perdi la garanzia perchè la procedura è un pò
al limite della legalità ....

nei vari post precedenti trovi qualche info in merito.

ciao Maurizio

io incavolato? Ci mancherebbe e poi nessuno nasce imparato ed io devo ancora imparare molto, come tutti gli altri, comunque x l'amico vedi qua http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132 thumbs.gif
billwalker
buongiorno ragazzi! Ho caricato l' ultimo Fw Vodafone..... Ora si che viaggia il cell! Per ora ho notato la grande velocità acquisita rispetto a prima... devo re-impostare un po' tutto ma x il resto tutto ok!
Vi ringrazio per l' aiuto e posterò le mie impressioni una volta messo in ordine tutto....

p.s.
grazie Maury.....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.