seaking
04/01/2008 - 12:21
Qualcuno ha notizie ufficiali/ufficiose in merito all'uscita di questo tanto atteso FirmWare?
Ogni volta che compro un nokia mi ritrovo sempre gli stessi problemi, ad iniziare con l'n70 per poi passare all'n80 ed ora con l'n95-8g..... che p...e.
Se devo aspettare mesi penso proprio che farò la Mandrakata....
grazie
nothingelse
04/01/2008 - 12:52
lo sto aspettando pure io...ho gia mandato 2 mail a nokia e ieri li ho contattati anche telefonicamente...
speriamo si diano una mossa...
seaking
04/01/2008 - 13:15
QUOTE (nothingelse @ 04/01/2008 - 12:52)

lo sto aspettando pure io...ho gia mandato 2 mail a nokia e ieri li ho contattati anche telefonicamente...
speriamo si diano una mossa...

Ti hanno gentilmente invitato a pazientare o ti hanno fatto intendere che sono prossimi al rilascio del nuovo firmware?
nothingelse
04/01/2008 - 13:42
come ho scritto nel thread ufficiale, mi hanno detto che un "no brand" non si compra solo xke da aggiornamenti prima dei brand
in ogni caso mi hanno detto che loro non sanno niente, e vedo che anche all'utente frisi hanno risposto allo stesso modo...
nothingelse
04/01/2008 - 13:55
questo è il responso di NSU (ultima versione), provato 5 minuti fa!
nokia_damy
04/01/2008 - 14:01
ma l'N98 quando è uscito??

Hai sbagliato titolo della disussione!!!
Hvergelmir
04/01/2008 - 14:02
QUOTE (nothingelse @ 04/01/2008 - 13:55)

questo è il responso di NSU (ultima versione), provato 5 minuti fa!

È uno schifo. Averlo saputo prima col cavolo che avrei preso un cellulare con un product code così sfigato.
nothingelse
04/01/2008 - 14:27
chiamando il centro assistenza nokia anche oggi, mi ha risposto un altro operatore che questa volta mi ha passato il settore tecnico.
conclusione: questo ne sapeva meno di me, mi ha detto di scaricare la versione europea pensate un po... (si ma di cosa?)...
"aspetti qualche giorno e se non trova nulla ci ricontatti!"...
sè vabbè.
sta di fatto che io ieri sera ho cambiato product code e ho messo euro 1....
se per caso dovessi mandarlo in assistenza, che provino a dirmi qualcosa.. li rovino sti deficenti
Hvergelmir
04/01/2008 - 15:36
QUOTE (nothingelse @ 04/01/2008 - 14:27)

chiamando il centro assistenza nokia anche oggi, mi ha risposto un altro operatore che questa volta mi ha passato il settore tecnico.
conclusione: questo ne sapeva meno di me, mi ha detto di scaricare la versione europea pensate un po... (si ma di cosa?)...
"aspetti qualche giorno e se non trova nulla ci ricontatti!"...
sè vabbè.
A fare gli operatori deil servizio clienti in genere ci mettono studenti che lavorano part-time e che non sanno quasi nulla di quel che dovrebbero essere tenuti a sapere, cosa ti aspettavi? Ho avuto esperienze simili con gli operatori del 190 della vodafone, su 5 che ne ho sentiti ho avuto 5 versioni diverse della stessa cosa. Non credo che alla nokia assumano gente tanto più sveglia per questo genere di lavoro.
Hvergelmir
04/01/2008 - 15:38
QUOTE (Frisi @ 04/01/2008 - 15:36)

sta di fatto che io ieri sera ho cambiato product code e ho messo euro 1....
se per caso dovessi mandarlo in assistenza, che provino a dirmi qualcosa.. li rovino sti deficenti
Tanto comunque ti rigireranno la cosa per aver ragione loro. Ormai sono rassegnato.
nothingelse
04/01/2008 - 15:50
io aspetto ancora un po, al limite piu avanti se nn esce nulla cambio PK.
in ogni caso è incredibile una cosa simile, sinceramente ho sempre avuto cell nokia ed è la prima volta che mi capita una cosa simile...
nothingelse
04/01/2008 - 15:51
QUOTE (Hvergelmir @ 04/01/2008 - 15:36)

A fare gli operatori deil servizio clienti in genere ci mettono studenti che lavorano part-time e che non sanno quasi nulla di quel che dovrebbero essere tenuti a sapere, cosa ti aspettavi? Ho avuto esperienze simili con gli operatori del 190 della vodafone, su 5 che ne ho sentiti ho avuto 5 versioni diverse della stessa cosa. Non credo che alla nokia assumano gente tanto più sveglia per questo genere di lavoro.

si ma il problema è che quelle cose me l ha dette il settore tecnico, non il servizio clienti (che non ne sapeva cmq una cippa!)
vinvic
04/01/2008 - 16:15
Mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............!!
La soluzione c' e' .........
Hvergelmir
04/01/2008 - 16:59
QUOTE (vinvic @ 04/01/2008 - 16:15)

Mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............!!
La soluzione c' e' .........
Se la soluzione è cambiare product code e bruciare la garanzia, non è che la cosa mi piaccia.
MOMAtteo79
04/01/2008 - 18:44
ma se si cambia product code, si aggiorna e si rimette l'originale, che succede ?
sancios
04/01/2008 - 18:58
che lo vedono lo stesso e la garanzia decade lo stesso.
che poi non tutti lo controllino è un altro discorso
nothingelse
04/01/2008 - 19:15
ok, allora visto che cambiando il PK decade la garanzia non lo faccio...
tuttavia spero si diano una mossa a fare uscire gli aggiornamenti anche per i PK no brand italia...
anzi, se qualcuno ha news lo dica...io praticamente ogni giorno provo ad aggiornarlo
seaking
04/01/2008 - 19:55
QUOTE (sancios @ 04/01/2008 - 18:58)

che lo vedono lo stesso e la garanzia decade lo stesso.
che poi non tutti lo controllino è un altro discorso
Ciao Sancios., il fatto che il centro assistenza tecnica Nokia sia in grado di rilevare se sul telefonino sia stato ripristinato iil PK originale è una tua opinione o ne sei totalmente sicuro.....?
a me francamente sembra un pò strano.... come se esistesse un file di registro che tenga conto di tutti i cambiamenti del pk.... boh
ciao
sancios
04/01/2008 - 20:59
no mi hai frainteso, non è che non sono capaci di rilevarlo ma non hanno voglia/tempo/XXX di guardarlo.
I nokia care (non i negozi che vendono solo i telefoni e devono sempre spedirlo per problemi) ovvero quelli che fanno anche da assistenza hanno il programma per vedere lo stato del telefono e SE VOGLIONO possono vederlo.
comunque resto dell'idea che se proprio devono rompere le palle le rompono ad un cell brandizzato, non di certo a un no-brand che (se per giusta causa come questa) puoi farci praticamente quel cazzo che vuoi
Anachin
05/01/2008 - 09:45
Non capisco perchè tanta fretta per aggiornare. a me va benissimo così.
Ragazzi, io lavoro tutti i giorni col Nokia Point della mia città, e aggiorno i telefoni usando gli FLS-4 e gli FLS-5 e vi assicuro che effettuando un semplice aggiornamento software Phoenix NON SI ACCORGE DI NULLA.
Ovviamente, se entra un N95 8GB con Product code TIM e come software ha una v15 nobrand euro 1..... anche se ha il product code ripristinato alla versione TIM .... se ne accorgerebbe anche un cieco, non siamo mica così deficienti.
Sabnak
05/01/2008 - 12:55
cosa sono FLS-4 e gli FLS-5 ??
nothingelse
05/01/2008 - 13:05
mmmh...la paura a cambiare pk è tanta...dove vado io al nokia point sono molto rompiscatole, pignoli come pochi...nn vorrei bruciare la garanzia cosi...
aspetto qualche giorno ancora, poi se a fine mese nn si muove nulla, farò cosi...
Hvergelmir
05/01/2008 - 15:22
QUOTE (nothingelse @ 05/01/2008 - 13:05)

mmmh...la paura a cambiare pk è tanta...dove vado io al nokia point sono molto rompiscatole, pignoli come pochi...nn vorrei bruciare la garanzia cosi...
aspetto qualche giorno ancora, poi se a fine mese nn si muove nulla, farò cosi...

Infatti... mi è già successo con altri telefoni di doverli portare in assistenza e se non avessi avuto la garanzia valida chissà quanti soldi mi avrebbero spillato. Non vedo l'ora di poter aggiornare ma sinceramente ci tengo molto di più ad una garanzia valida che ad un nuovo firmware. Fosse già scaduta la garanzia al firmware ci avrei già messo le mani da un pezzo.
nothingelse
07/01/2008 - 16:59
parlando oggi con un addetto ai lavori che ne capisce, e che lavora per nokia, mi ha detto che sul sito nokia l'aggiornamento è disponibile da oggi, e che nei prossimi 10 gg dovrebbe esserlo su NSU.
il v11 invece era un minor update, per quello non è stato reso disponibile su NSU per i no brand italia, cosa che invece avverrà tranquillamente x il v15.

per cui, il primo che aggiorna lo dica
MOMAtteo79
08/01/2008 - 00:02
beh allora quando sarà disponibile se si rimette il pcode originale non si dovrebbero destare troppi sospetti
QUOTE (nothingelse @ 07/01/2008 - 16:59)

parlando oggi con un addetto ai lavori che ne capisce, e che lavora per nokia, mi ha detto che sul sito nokia l'aggiornamento è disponibile da oggi, e che nei prossimi 10 gg dovrebbe esserlo su NSU.
il v11 invece era un minor update, per quello non è stato reso disponibile su NSU per i no brand italia, cosa che invece avverrà tranquillamente x il v15.

La versione 11 è stata rilasciata per tutti i cell no-brand di qualsiasi stato (compresi bielorussia e altri staterelli), tutti tranne che per l'italia... Comprando un no-brand si paga di più proprio per avere il massimo, compresi quindi anche tutti i minor update, che anche se cambiano di pochissimo è per principio che un no-brand li deve avere a disposizione.
nothingelse
08/01/2008 - 12:51
QUOTE (Frisi @ 08/01/2008 - 08:04)

La versione 11 è stata rilasciata per tutti i cell no-brand di qualsiasi stato (compresi bielorussia e altri staterelli), tutti tranne che per l'italia... Comprando un no-brand si paga di più proprio per avere il massimo, compresi quindi anche tutti i minor update, che anche se cambiano di pochissimo è per principio che un no-brand li deve avere a disposizione.
perfettamente daccordo...
e poi vedendo che nel v15 è migliorata anche la stabilità della wlan mi viene voglia davvero di cambiare pk e aggiornare...
aspetto ancora qualche giorno, anche perchè anche stamattina nessun aggiornamento disponibile
sancios
08/01/2008 - 14:17
cmq per fare sempre il pignolo passare da 10 a 11 non è un minor upgrade, i minor upgrade sono quelle che rimangono nella stessa cifra e cambiano solo i numeri finali (la scrivo in breve).
E come detto prima gli aggiornamenti per i nobrand sono tutti non solo una parte, ci sarà stato un intoppo ma non lo voglio dire!
mudaccio
08/01/2008 - 16:52
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Venerdì ho chiamato il servizio clienti nokia e mandato una mail pesantissima per lamentare la situazione dei n95-2 nobrand italia.
Ieri pomeriggio mi hanno ricontatto telefonicamente dalla nokia e ho potuto parlare con un loro tecnico (almeno credo fosse tale) che quantomeno aveva consapevolezza di ciò di cui si parlava.
La morale è stata che non sono loro dall'italia a gestire gli aggiornamenti, la mia risposta è stata:
Capisco quello che mi dice, ma se permette considerato che sono vostro cliente da 15 anni, che ho speso 700 euro per acquistare il vostro terminale di punta, non accetto una risposta simile! Pertanto la prego di prendere nota e comunicare a chi di dovere che la situazione è SCANDALOSA!".
Con molta cortesia mi ha risposto che sicuramente il firmware verrà implementato nel sistema nei prossimi giorni e che verrò ricontattato non appena sarà fatto.
Sinceramente non credo nè all'una nè allatra promessa!!!
Vergogna NOKIA.
nothingelse
08/01/2008 - 16:54
speriamo che effettivamente nei prossimi giorni si muova qualcosa...
è una cosa davvero scandalosa...
Hvergelmir
09/01/2008 - 13:54
QUOTE (mudaccio @ 08/01/2008 - 16:52)

Sinceramente non credo nè all'una nè allatra promessa!!!
Vergogna NOKIA.
Pure a me sembra che siano le solite scuse pietose per togliersi dai piedi il cliente incazzato all'altro capo del telefono...
Speriamo, anche se la vedo dura.
roerisi
09/01/2008 - 14:13
cambiatelo tanto non accade nulla Il product code è: 0549487
sancios
09/01/2008 - 15:12
QUOTE (roerisi @ 09/01/2008 - 14:13)

cambiatelo tanto non accade nulla Il product code è: 0549487
e in base a cosa dimostri questa tua teoria? Se tutti lo fanno non è che tutti bisogna farlo. Se a non tutti viene guardato dal nokia point un eventuale modifica di product code non è che vuol dire che nessuno lo guarda.
Oppure hai trovato un qualcosa che ti dice con certezza che non fa decadere la garanzia?
roerisi
09/01/2008 - 18:06
La mia non è una teoria e non voglio costringere nessuno a farlo,le certezze nella vita già sono sempre poche,dall'ass. nokia ho notato molta superficialità ,le risposte e i comportamenti poco professionali dati ai clienti . Quindi a chi vuole avventurarsi il procedimento per il cambio del prod. code è semplice , volendo puoi ritornare con il tuo prod. code originale.
nothingelse
09/01/2008 - 21:19
secondo me è questione di giorni...se nei prossimi giorni non succede nulla sto benedetto pk lo cambio pure io
sancios
09/01/2008 - 21:29
QUOTE (roerisi @ 09/01/2008 - 18:06)

La mia non è una teoria e non voglio costringere nessuno a farlo,le certezze nella vita già sono sempre poche,dall'ass. nokia ho notato molta superficialità ,le risposte e i comportamenti poco professionali dati ai clienti . Quindi a chi vuole avventurarsi il procedimento per il cambio del prod. code è semplice , volendo puoi ritornare con il tuo prod. code originale.
Si ma tieni conto che quelli che ripondo alle nostre chiamate oppure alla mail NON sono gli addetti dei centri di assistenza sono personale call center [cosi almeno so io].
Puoi pure ritornare al product code originale, ma comunque se ne accorgono lo stesso e non mi dilungo che ormai l'abbiamo detto trito e ritrito.
Io mi riferivo alla tua frase
cambiatelo tanto non accade nulla che non è affatto vera come dimostrato in altri topic.Se non è una teoria dimmi dove l'hai trovato scritto che cambiare il pk non porta a nessun effetto collaterale; se poi mi dici che loro non vogliono o non tutti sono in grado è un altro discorso
seaking
10/01/2008 - 16:56
QUOTE (nothingelse @ 07/01/2008 - 16:59)

Nothingelse non capisco cosa vuol dire che sul sito Nokia l'aggiornamento è già disponibile, mentre non lo è per l'NSU...
mi dai un link se è uscito?
grazie mille
nothingelse
10/01/2008 - 17:16
QUOTE (seaking @ 10/01/2008 - 16:56)

Nothingelse non capisco cosa vuol dire che sul sito Nokia l'aggiornamento è già disponibile, mentre non lo è per l'NSU...
mi dai un link se è uscito?
grazie mille
mi ha detto che loro nella pagina dei FW (non so dove sia sinceramente) lo vedono già come disponibile, per cui aspettando qualche giorno dovrebbe essere reso disponibile su NSU.
io stamattina ho riprovato e non c'era ancora nulla...
sul sito della nokia non c'è ancora nessun aggiornamento.... (per il no-brand ita...) non so che vuoi dire
nothingelse
11/01/2008 - 10:06
guarda, a me ha detto cosi....di piu non so....
in ogni caso anche stamattina nulla...
seaking
11/01/2008 - 19:30
Ragazzi sto iniziando a perdere la pazienza....
Se qualcuno ha qualche buona notizia la posti subito..... please
A quei geni della programmazione di FW che tanto ci stanno facendo pazientare, suggerisco di fare un bel copia/incolla del FW che tutta l'Europa già possiede dal 5 gen 08, almeno così, possono mascherare la loro professionalità che non gli consente di stare al passo con i colleghi Europei (non pensateci troppo l'N95-2 è uguale per tutti, semmai cambia il colore).
In religioso silezio attendo un segnale.
roerisi
11/01/2008 - 20:46
Che spettaccolo!!!! di quando tu verrai .. dimmi quando,quando !!! bella figura sta facendo la Nokia Italia .... io consiglio un cambio di product code...
già fatto il 6 gennaio XD
roerisi
11/01/2008 - 21:20
Ottimo chi fa x se fa x tre........
Nokia n95 8gb No-brand Italia product code 0558296 Firmware 15.00.15, semplicemente Jaf-Box.
scooterblu
11/01/2008 - 22:18
QUOTE (roerisi @ 11/01/2008 - 20:46)

Che spettaccolo!!!! di quando tu verrai .. dimmi quando,quando !!! bella figura sta facendo la Nokia Italia .... io consiglio un cambio di product code...
Comprato l'altro ieri alle 11 e alle 11,15 cambiato product code
nothingelse
11/01/2008 - 22:49
QUOTE (Ortho @ 11/01/2008 - 21:52)

Nokia n95 8gb No-brand Italia product code 0558296 Firmware 15.00.15, semplicemente Jaf-Box.
ma quindi è solo su NSU che nn è ancora uscito?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.