Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Formattazione N95 8gb
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
fabio-nokia
Ho installato troppi giochi, e dopo aver visto con Active file che nel S.O. girano troppi processi, mi sono deciso a togliere tutti i programmi inutili.
Però per sicurezza vorrei proprio "formattare" come accade nei pc...
Rischi?
Come si procede alla formattazione del telefono?
-larryboy-
salve. dipende dove l'hai instalato i giochi,su memoria interna o massa? smile.gif
keviN73
QUOTE (fabio-nokia @ 03/01/2008 - 11:40) *
Ho installato troppi giochi, e dopo aver visto con Active file che nel S.O. girano troppi processi, mi sono deciso a togliere tutti i programmi inutili.
Però per sicurezza vorrei proprio "formattare" come accade nei pc...
Rischi?
Come si procede alla formattazione del telefono?

Ciao,
è stato parlato di questo argomento proprio ieri... dai un'occhiata qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=99902
se hai installato tutto nella memoria di massa (quella da 8GB),collega al pc con modalità archivio di massa
e formatta normalmente.
In quanto a rischi, non ce ne sono: perderai comunque tutti i dati che hai dentro al cellu.
fabio-nokia
QUOTE (-larryboy- @ 03/01/2008 - 11:50) *
salve. dipende dove l'hai instalato i giochi,su memoria interna o massa? smile.gif

La gran parte delle applicazioni sono installate sulla memoria di massa.
Però volevo proprio dare una "pulita" totale al cellulare, e formattare anche quella di sistema...evitando di danneggiare il S.O. ed il telefono.
-larryboy-
QUOTE (fabio-nokia @ 03/01/2008 - 11:59) *
La gran parte delle applicazioni sono installate sulla memoria di massa.
Però volevo proprio dare una "pulita" totale al cellulare, e formattare anche quella di sistema...evitando di danneggiare il S.O. ed il telefono.

beh se non t'interessi piu a salvare i tuoi dati ti consiglio di fare l'impostazioni predefinito del telefono andando su strumenti/impostazioni/generali scegli la voce 'impost. iniziali'. smile.gif
fabio-nokia
Sarebbe comunque bello se qualcuno avesse il tempo e la voglia, con il cellulare nuovo di zecca, di installare Active file o simili per vedere i processi attivi "standard" e fare uno screenshot.
Perchè o il forte dubbio che molti dei processi di giochini ed applicazioni non siano proprio "benevoli"...
Non conosco il S.O., ma non credo esista un "firewall" con la quale controllare quali applicazioni accedono all'esterno, usano la fotocamera, ecc...
keviN73
Allora fai un backup di tutto quello che ti serve come la rubrica, foto ecc.(ti conviene farlo a mano e poi ripristinare tutto a mano... è lungo e noioso ma il cell rimarrà più pulito rispetto al ripristino del backup), fai prima la formattazione della memoria di massa dal PC, poi fai il deep reset e rimetti dentro tutto. Non succederà niente nè al SO nè al telefono in generale.

Ciao
-larryboy-
ohmy.gif ooopss. mi raccomando. perderai tutti i tuoi dati, messagi/rubriche ne i file multimediali.. il telefono vera come se fosse appena comprato dal negozio smile.gif
keviN73
QUOTE (fabio-nokia @ 03/01/2008 - 12:07) *
Sarebbe comunque bello se qualcuno avesse il tempo e la voglia, con il cellulare nuovo di zecca, di installare Active file o simili per vedere i processi attivi "standard" e fare uno screenshot.
Perchè o il forte dubbio che molti dei processi di giochini ed applicazioni non siano proprio "benevoli"...
Non conosco il S.O., ma non credo esista un "firewall" con la quale controllare quali applicazioni accedono all'esterno, usano la fotocamera, ecc...

No non esiste nessun firewall e nessuna applicazione "esce" e quindi si connette come nel PC senza il tuo consenso... ovviamente come dici tu i giochi e le applicazioni in genere influiscono nella velocità del cell...

EDIT: ecco lo screenshot che hai chiesto... questo è un N95-1(le apps dovrebbero essere le stesse del 95-2) appena formattato e con installati solo activefile e screenshot (aperti tutti e 2)...
-larryboy-
QUOTE (keviN73 @ 03/01/2008 - 12:09) *
Allora fai un backup di tutto quello che ti serve come la rubrica, foto ecc.(ti conviene farlo a mano e poi ripristinare tutto a mano... è lungo e noioso ma il cell rimarrà più pulito rispetto al ripristino del backup), fai prima la formattazione della memoria di massa dal PC, poi fai il deep reset e rimetti dentro tutto. Non succederà niente nè al SO nè al telefono in generale.

Ciao

e si.
fabio-nokia
Neppure nella memoria di massa ho nulla da salvare, ma...

1)Se dal PC faccio una formattazione veloce (FAT32 vero?), poi come si fanno a ricreare le cartelle originali? ci pensa il S.O.?

2)Che tipo di reset fare? che differenze ci sono tra:
2.1)hard reset: *#7370# e
2.2)deep reset: da cell spento premi * 3 verde e accendi tienili premuti per circa 10 secondi mentre si accende il cell

3)Per spiderman posso fare qualcosa?
keviN73
QUOTE (fabio-nokia @ 03/01/2008 - 14:20) *
Neppure nella memoria di massa ho nulla da salvare, ma...

1)Se dal PC faccio una formattazione veloce (FAT32 vero?), poi come si fanno a ricreare le cartelle originali? ci pensa il S.O.?

2)Che tipo di reset fare? che differenze ci sono tra:
2.1)hard reset: *#7370# e
2.2)deep reset: da cell spento premi * 3 verde e accendi tienili premuti per circa 10 secondi mentre si accende il cell

3)Per spiderman posso fare qualcosa?

1) ti conviene fare prima la formattazione veloce con il fs FAT e poi, eventualmente per ricreare la gerarchia delle cartelle, formattare la memoria di massa dal cell (presumo sia come formattare una memory card ma non so se mi sbaglio, ho l'n95-1 ma penso sia così anche nel 95-2);
2) per semplicità fai l'hard reset *#7370#: sono uguali ma trovo più comodo quello tramite codice;
3) no, purtroppo non puoi fare niente se non il backup dal PC, ma in ogni caso la chiave di attivazione necessaria x riprodurre il film viene cancellata e quindi tenere il film non serve più...

spero di esserti stato utile, ciao.
ToRe_N73
CITAZIONE (keviN73 @ 03/01/2008 - 22:08) *
1) ti conviene fare prima la formattazione veloce con il fs FAT e poi, eventualmente per ricreare la gerarchia delle cartelle, formattare la memoria di massa dal cell (presumo sia come formattare una memory card ma non so se mi sbaglio, ho l'n95-1 ma penso sia così anche nel 95-2);
2) per semplicità fai l'hard reset *#7370#: sono uguali ma trovo più comodo quello tramite codice;
3) no, purtroppo non puoi fare niente se non il backup dal PC, ma in ogni caso la chiave di attivazione necessaria x riprodurre il film viene cancellata e quindi tenere il film non serve più...

spero di esserti stato utile, ciao.

Io ho fatto il Backup da PC spuntando tutte le opzioni compresi i file della memoria di massa xkè dovevo sbrandizzare il cell e dopo averlo ripristinato funzionava anche spiderman 3 quindi col backup spiderman 3 sarà utilizzabile..avrebbe senso se l'N95 8GB con spiderman 3 nn si potrebbe formattare pena la perdita del film?
thumbdown.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.