Tema Series60 Su N70
Inviato 24 dicembre 2007 - 21:15
Ho notato smanettando un po' che nella directory Z:\System\skins compare il tema (che nel mio telefono è nella cartella 101f84b9) Series60Skin, che sarebbe il tema classico del Nokia s60; tuttavia questo tema non compare nel menu temi del cellulare. Sono riuscito a farlo comparire dopo qualche procurato errore, per cui il telefono ha mostrato tra le scelte anche quello. Selezionando questo tema però, viene ripristinato il tema Nokia dopo qualche secondo. Controllando in C:\System\SKINS ci sono i temi Nokia, TIM, Metal e Lights (che il telefono chiama Nokia, TIM, Tema 1 e Tema 2) {si, ho l'N70 della TIM, versione 5.0638.3.0.1}
Ora mi chiedo, ma se il tema c'è, perchè non si può usare? c'è secondo voi il modo di attivarlo? secondo me basterebbe "smontare" un *.sis di installazione di un tema e vedere quali files vengono installati nel telefono.. si fa la copia a mano e il tema dovrebbe comparire nel menu Temi. Che ne pensate?
Pietro
Inviato 24 dicembre 2007 - 22:01
così come penso che se il tema non è normalmente selezionabile probabilmente non è previsto il suo uso.
è un bel tema? perchè se non fosse almeno bellissimo penserei anche che non vale la pena provare ad attivarlo essendoci circa più o meno milioni di temi disponibili per il nostro telefono.
ciaoo
Inviato 25 dicembre 2007 - 12:42
smanettando smanettando ...come dici tu non è che hai cancellato o modificato il tema con delle permissions o proprietà file diverse ?
tutti e 4 i temi funzionano benissimo e devono funzionare benissimo con la v5.0638.3.0.1 ...
per tagliare la testa al toro e fare ripulist generale ti consiglio dopo un bel backup dei tuoi dati e delle impostazioni personalizzate, tramite NSU reinstalla la versione che hai gà della TIM ...
l'NSU te lo chiede se lo vuoi rienstallare e tu gli confermi dopo circa 15 minuti come per magia torna nuovo di fabbrica e da li riparti ....
ciao
Messaggio modificato da tarim, 25 dicembre 2007 - 12:43
Inviato 26 dicembre 2007 - 01:17
Messaggio modificato da Christian82, 26 dicembre 2007 - 01:18
Inviato 26 dicembre 2007 - 02:22
La procedura è molto semplice:
Installare un tema da sacrificare, attivarlo.
andare in Z:\System\SKINS\ trovare la cartella che contiene i tre file Nokias60theme e copiarli in una cartella personale (e provvisoria!)
dopodicchè rinominare quei files esattamente come i file del tema appena installato e attivato. Incollare a caldo questi files al posto di quelli del tema.
Il telefono fa qualche accenno ad inchiodarsi: noi lo riavviamo.
Appena riacceso avremo il tema Nokia S60 Theme.
C'è un ma: se accedete nuovamente alla selezione temi, si torna automaticamente in tema Nokia, e bisogna rifare tutto da capo
Ciao!
Inviato 26 dicembre 2007 - 13:00
Questo tema compare perchè è su quello che si basano gli altri temi.
se lo vuoi tenere fisso devi installare ii tema che avevo ricreato io qui :
http://www.nokioteca...showtopic=45480
Messaggio modificato da sancios, 26 dicembre 2007 - 13:01
Inviato 26 dicembre 2007 - 20:12
ma poi mi chiedo, ok che serve come base per gli altri temi, ma già che c'erano potevano attivarlo! che gli costa?
Tutto a posto. Potete chiudere!
Inviato 11 febbraio 2008 - 00:05
Inviato 11 febbraio 2008 - 18:13
Inviato 12 febbraio 2008 - 09:18
Direi che 1.9 kb sono un bel compromesso
Messaggio modificato da sancios, 12 febbraio 2008 - 09:18