Jump to content

Photo

[n81] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 11.0.045

• Please log in to reply
111 replies to this topic

#1 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Posted 21 December 2007 - 18:36

Nuova versione Firmware per N81
v. 11.0.045 del 29-11-2007

Visto che qualcuno ha già cominciato ad aggiornare a questa versione, è pregato di postare qui le proprie opinioni e impressioni sul nuovo firmware. B)

Edited by Pieve, 24 December 2007 - 13:53.

#2 OFFLINE   ventuz

ventuz

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 200 posts
  • Cellulare:iPhone 4s

Posted 21 December 2007 - 23:04

per ora l'unica cosa che ho notato è il miglioramento, seppur lieve, del navi weel....ora è piùcontinuo..mentre prima era più "a scatti"....

#3 OFFLINE   goku

goku

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 287 posts
  • Cellulare:N-95 8G

Posted 22 December 2007 - 13:12

E' sempre difficile capire i reali miglioramenti,soprattutto in un telefono che non aveva problemi, in ogni caso a me sembra migliorato un po tutto, velocita' menu, precisione e sensibilita' navi whell, audio in chiamata, audio mp3...

#4 OFFLINE   er sandro

er sandro

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 231 posts
  • Cellulare:n80

Posted 23 December 2007 - 03:08

foto?

#5 OFFLINE   NokiaN81

NokiaN81

Member

• Utente
  • PipPip
  • 17 posts
  • Cellulare:E66
  • Firmware:400.21.013

Posted 24 December 2007 - 13:21

a me nelle foto è migliorato senza ombra di dubbio, adesso le foto cn il flash nn si vedono più verdi, il navi wheel va che è una bellezza, il menu è più reattivo e la velocità dei giochi è migliorata. Inoltre sono stati risolti i bugs come: il blocco del telefono all'apertura del nokia maps o dei giochi,ecc. B)

#6 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts

Posted 27 December 2007 - 23:16

Domandona: settando Modalità Sospensione su Disattivata, oltre a spegnersi l' intermittenza della luce bianca sotto il navy wheel, sul display rimane sempre l' ora e la data oppure dopo un pò di tempo scompaiono e lo schermo diventa tutto nero? B)

#7 Guest_NotarGiovanni_*

Guest_NotarGiovanni_*
  • Visitatore

Posted 28 December 2007 - 02:22

Domandona: settando Modalità Sospensione su Disattivata, oltre a spegnersi l' intermittenza della luce bianca sotto il navy wheel, sul display rimane sempre l' ora e la data oppure dopo un pò di tempo scompaiono e lo schermo diventa tutto nero? B)

purtroppo non hanno risolto questo problema con il nuovo firmware.. se ne va sempre in sospensione.. che nervi, adesso che con questo cell la batteria dura e volevo mettere un bello screensaver, no B)

#8 OFFLINE   giefferre

giefferre

Member

• Utente
  • PipPip
  • 23 posts
  • Cellulare:N81, 6630

Posted 28 December 2007 - 03:19

Quoto per quanto riguarda la velocità dei menù e delle applicazioni in generale... E' migliorata parecchio! Avrei qualcosina da ridire sulla Navi Wheel: è vero che è molto più sensibile, ma... Non vi sembra anche TROPPO sensibile? Ad es. nella gallery quando scorro i menù per inviare una foto via bluetooth, sbaglio voce perchè mentre sto per premere il tasto centrale si aziona il sensore nokia wheel...

#9 OFFLINE   salva88

salva88

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 8 posts
  • Cellulare:N81

Posted 28 December 2007 - 13:13

Scusate l'ignorazna ma che cosa è il navi whell??

#10 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts

Posted 28 December 2007 - 18:38

Scusate l'ignorazna ma che cosa è il navi whell??

E' il tasto centrale direzionale (su - giù e destra - sinistra). B)

#11 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts

Posted 04 January 2008 - 22:14

Altra domanda... piccante... Chi ha fatto l' aggiornamento provenendo da Brand (TIM o WIND) quando accende il cellulare trova ancora le scritte i.tim o i-mode, oppure sono sparite? B)
Insomma le personalizzazioni dei Brand ci sono ancora o se ne sono andate? B)

#12 OFFLINE   giefferre

giefferre

Member

• Utente
  • PipPip
  • 23 posts

Posted 04 January 2008 - 22:18

Altra domanda... piccante... Chi ha fatto l' aggiornamento provenendo da Brand (TIM o WIND) quando accende il cellulare trova ancora le scritte i.tim o i-mode, oppure sono sparite? B)
Insomma le personalizzazioni dei Brand ci sono ancora o se ne sono andate? B)

Ciao Pieve, buon anno!

Da tim a nobrand: non c'è più alcun tipo di personalizzazione, niente loghi iniziali, niente temi, niente screen saver, niente di niente

L'unica cosa fastidiosa che rimane è quel loghetto tim sotto il display ;)

Edituccio in corner: occhio che con la sbrandizzazione viene persa la chiave di validazione del brano di Moby, per cui non si puo' più ascoltare se non riscaricandolo

Edited by giefferre, 04 January 2008 - 22:20.

#13 OFFLINE   Josh8

Josh8

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 59 posts
  • Cellulare:NokiaN81

Posted 05 January 2008 - 15:27

proveniente anche io da tim e passato a nobrand

dopo upgrade faccio sempre deep reset.non ho nulla di tim.ne screensaver ne loghi iniziali.nulla di nulla.manco i punti di accesso.solo la stampa sotto lo schermo.

miglioramenti con ultimo FW.galleria più veloce,navy più sensibile simile al mio ipod,browser web con qualche funzione in più buona mio avviso,foto migliori anche se in posti poco illuminati e sempre meglio configurare la camera manualmente e le foto vengono buone.per finire sono spariti quei blocchi che avevo con firmware vecchio e il sistema nella complessiità sembra essere abbastanza veloce.confermo il bug ancora presenta del risparmio energetico non disattivabile

#14 OFFLINE   giuco

giuco

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 43 posts
  • Cellulare:N81 2GB

Posted 05 January 2008 - 18:33

dopo upgrade faccio sempre deep reset.non ho nulla di tim.ne screensaver ne loghi iniziali.nulla di nulla.manco i punti di accesso.solo la stampa sotto lo schermo.

miglioramenti con ultimo FW.galleria più veloce,navy più sensibile simile al mio ipod,browser web con qualche funzione in più buona mio avviso,foto migliori anche se in posti poco illuminati e sempre meglio configurare la camera manualmente e le foto vengono buone.per finire sono spariti quei blocchi che avevo con firmware vecchio e il sistema nella complessiità sembra essere abbastanza veloce.confermo il bug ancora presenta del risparmio energetico non disattivabile

e bug della non distinzione nel registro delle chiamate tra numeri fissi e numeri mobili....(anche se correttamente inseriti nella rubrica)

#15 OFFLINE   spico

spico

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 05 January 2008 - 19:08

Salve a tutti:)

Posseggo un N81 Tim.... il mio primo nokia....un altro mondo!

Anche io sarei interessato ad effettuare un debrand e aggiornamento fw...ma sono totalmente incompetente!

Esiste una guida o una roba del genere ?

#16 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts

Posted 05 January 2008 - 23:48

Salve a tutti:)

Posseggo un N81 Tim.... il mio primo nokia....un altro mondo!

Anche io sarei interessato ad effettuare un debrand e aggiornamento fw...ma sono totalmente incompetente!

Esiste una guida o una roba del genere ?

Purtroppo nessuna guida. Essendo tra le altre cose una procedura illegale, non c'è un programma ufficiale, ma diciamo è una faccenda "casalinga". Su questo Forum comunque non se ne può parlare ed è espressamente vietato dal Regolamento. Oltretutto decade la garanzia anche se poi ognuno fa per sè e soprattutto ciò che ritiene opportuno. Ciao. B)

#17 OFFLINE   spico

spico

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 06 January 2008 - 11:21

Purtroppo nessuna guida. Essendo tra le altre cose una procedura illegale, non c'è un programma ufficiale, ma diciamo è una faccenda "casalinga". Su questo Forum comunque non se ne può parlare ed è espressamente vietato dal Regolamento. Oltretutto decade la garanzia anche se poi ognuno fa per sè e soprattutto ciò che ritiene opportuno. Ciao. B)

Chiaro! B)

Attenderò che arrivi il Fw per i brand Tim.

#18 OFFLINE   edo906

edo906

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 39 posts
  • Cellulare:n95 8gb

Posted 07 January 2008 - 14:55

ragazzi scusate un mio amico ha aggiornato l'n81 all'ultima versione però ha un piccolo problema con la cassa centrale perchè gracchia leggermente ma gracchia mentre parla al telefono quindi volevo chiedervi se è un problema riscontrato oppure è solo un suo problema??

#19 OFFLINE   giefferre

giefferre

Member

• Utente
  • PipPip
  • 23 posts

Posted 07 January 2008 - 19:04

ragazzi scusate un mio amico ha aggiornato l'n81 all'ultima versione però ha un piccolo problema con la cassa centrale perchè gracchia leggermente ma gracchia mentre parla al telefono quindi volevo chiedervi se è un problema riscontrato oppure è solo un suo problema??

Ciao

Il mio consiglio al tuo amico è di provare a fare una serie di test chiamando diverse persone, magari da diverse celle di copertura per capire se veramente il problema derivi dal telefono o dalla sua linea...

In tutti i casi l'aggiornamento a me non ha apportato difetti di nessun tipo :-)

Edited by giefferre, 07 January 2008 - 19:12.

#20 OFFLINE   kavmine

kavmine

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 98 posts
  • Cellulare:N97 mini
  • Firmware:11.0.105

Posted 08 January 2008 - 05:45

Se non ci sono problemi allora appena ho sottomano un pc con windows,aggiorno anch'io .... B)