Vai al contenuto

Foto

[faq] Come Scegliere Un'antenna Gps Bluetooth

• Per favore accedi per rispondere
635 risposte a questa discussione

#21 OFFLINE   tyler.durden

tyler.durden

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 98 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 19:30

gps4evyone dikiara 30 $ di valore, ti arriva una piccola busta da lettera, nn un pacco

premesso e assodato che un ricevitore con tutta l'accessoristica di serie non ci sta in una busta da lettere, soprattutto se come spero è spedito con la scatola originale, comunque, anche se fosse spedito in una busta da lettera, dato che sarebbe comunque evidente che non contiene soltanto documenti, sarebbe comunque soggetto alle tariffe di qui sopra (quindi al pagamento dei 5,50 euro).

inoltre, per quanto riguarda il valore dichiarato di 30$, questo implica che, in caso di smarrimento o di danneggiamento del ricevitore durante il trasporto, la compagnia di spedizione (qualunque essa sia) rimborserebbe soltanto 30$. i rimanenti 70 e più ce li rimetterebbe il venditore? B)

scusate gli ot ma mi sembrava giusto dire le cose come stanno, se qualcuno vuole proseguire sono disponibile ma magari facciamolo in altro topic.

ciao!

#22 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi
  • Cellulare:n80ie

Inviato 23 gennaio 2006 - 20:14

In effetti credo che qui sia meglio continuare ad evidenziare pregi e difetti dei GPS (nessuno mi sa dire un po' di dotazioni? sono un po' a corto B) ). Per quato riguarda le spedizioni non ti sbattere troppo tyler, sono sicuro che la maggior parte della gente ha abbastanza cervello per capire come stanno i fatti!
m

#23 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 20:30

Ho aggiunto alla lista degli altri GPS i seguenti dispositivi:
Navman GPS 4400 Wireless
Holux GR-230BK
Royaltek RBT 1000
Holux GR 231
Globalsat BT 358
Holux GR 236
Wonde Proud BT 55

Messaggio modificato da Teto, 23 gennaio 2006 - 20:34

m

#24 OFFLINE   tyler.durden

tyler.durden

Advanced Member

• Utente
  • 98 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 10:04

tornando IT...

- Quali altri modelli si basano su questi chipset?
mi vengono in mente:
SIRFSTARIII: LEADTEK GPS9553, TOM TOM MkII
RFMD: XAIOX WONDE-XL
SIRFSTARII: HAICOM HI-405BT

- Il ricevitore di TOMTOM (sirf3) non ha un nome??
vedi sopra, MkII

ciao!

Messaggio modificato da tyler.durden, 24 gennaio 2006 - 10:05

#25 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 11:41

ho aggiunto i gps segnalati e ho corretto alcune attenuazioni che erano espresse in dBW anzichè dBmW (grazie rispettivamente a tyler e frder).
i calcoli erano stati comunque eseguiti in dbmw per un altro post, e quindi non sono variati
m

#26 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 15:12

Ho aggiunto 3 link dove ci sono molte prove di GPS (uno in italiano, tutte prove molto complete) segnalati da tyler
m

#27 OFFLINE   Orton

Orton

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 15:29

premesso e assodato che un ricevitore con tutta l'accessoristica di serie non ci sta in una busta da lettere, soprattutto se come spero è spedito con la scatola originale, comunque, anche se fosse spedito in una busta da lettera, dato che sarebbe comunque evidente che non contiene soltanto documenti, sarebbe comunque soggetto alle tariffe di qui sopra (quindi al pagamento dei 5,50 euro).

inoltre, per quanto riguarda il valore dichiarato di 30$, questo implica che, in caso di smarrimento o di danneggiamento del ricevitore durante il trasporto, la compagnia di spedizione (qualunque essa sia) rimborserebbe soltanto 30$. i rimanenti 70 e più ce li rimetterebbe il venditore? B)

scusate gli ot ma mi sembrava giusto dire le cose come stanno, se qualcuno vuole proseguire sono disponibile ma magari facciamolo in altro topic.

ciao!

i cavi sono ben messi nella scatola originale ke ha per dimensioni in cm 14 x 14 x 4, so per esperienza ke le buste da lettera nn vengono fermate alla dogana, solo i pakki!
ciauz

#28 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 15:54

io ho pagato circa 10€ di tasse per una busta proveniente da hong kong contenente materiale per valore inferiore ai 30€ con scritto GIFT. Altre 2 volte invece mi è andata bene.
1. non mi sembra il caso di andare OT
2. l'esperienza personale varia da persona a persona, non puoi sparare sentenze azzardate se non ne sei davvero sicuro B)

comunque da parte mia non mi fermerò più a risponderti.. se a qualcuno interessa davvero l'argomento può o aprire un nuovo topic dove emanuelecesareorton vi deluciderà sui sistemi postali oppure guardare sui forum di ebay, dove viene spiegato tutto limpidamente da utenti che acquistano spesso e quindi ne sanno qualcosina di pagamenti doganali, altrimenti sembra che ti contraddico solo perchè mi stai sulle balle

Molte informazioni:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Una informazione: http://www.nokioteca...indpost&p=75429
Fate come credete, io non ci guadagno nulla se pagate la dogana B)

Messaggio modificato da Teto, 24 gennaio 2006 - 16:17

m

#29 OFFLINE   Orton

Orton

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 16:13

su Teto qualke volta siamo stati d'accordo!
Comunque io per eperienza personale posso dire ke ricevo giornalmente pacchi dall'America per lavoro, se questi sono pacchi pago regolarmente dogana, (anke migliaia di euro), se sono buste mai pagato e sono diversi anni ke ricevo! Di pacchi nn gliene è mai sfuggito nemmeno uno, le buste tutte, ti sembra un caso?
comunque tutti quelli ke hanno comprato da gps4evyone su questo forum nn hanno mai pagato niente di dogana, e se dai uno sguardo ai feddback del venditore nessuno ha scritto ke in Italia ha pagato la dogana!
il venditore stesso assicura ke i compratori italiani nn hanno mai pagato la dogana!
ciauz

Messaggio modificato da Orton, 24 gennaio 2006 - 16:14

#30 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 24 gennaio 2006 - 16:22

allora mi sbagliavo, le buste non vengono mai fermate, non può essere un caso. fine ot? grazie.
m

#31 OFFLINE   tyler.durden

tyler.durden

Advanced Member

• Utente
  • 98 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 10:53

mi permetto una proposta che mi è venuta in mente da un topic di oggi: dato che il nostro forum è dedicto ai cel nokia nel paragrafo batterie si potrebbero segnalare quali ricevitori hanno batterie compatibili con quelle dei nostri cel.

io posso dire che il royaltek 2001 ce l'ha, quindi ognuno può dare l'indicazione sul proprio.

ciao!

#32 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 15:03

non ho mai smontato il mio ma ci proverò B)
per prendere la batteria dal royaltek si deve smontarlo con un cacciavite o è tutto a pressione (come nel cell per esempio)?
m

#33 OFFLINE   frder

frder

Advanced Member

• Utente
  • 182 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 15:14

a pressione

francesco

#34 OFFLINE   Orton

Orton

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 25 gennaio 2006 - 16:20

il rikaline è compatibile con batterie motorola v66\v60\v5225... si smonta e rimonta con estrema facilità, solo facendo scorrere lo sportellino
ciauz

#35 OFFLINE   Paolo1983

Paolo1983

Advanced Member

• Utente
  • 85 messaggi

Inviato 28 gennaio 2006 - 21:50

conoscete il polstar? Com'è?

#36 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 09:25

Ecco quello che ho trovato sul sito ufficiale (www.polstargps.com):

1.
Polstar PBT-111 (Sony CXD2951)

2.
Non so i prezzi

3.
- Sony CXD2951
12 canali
Attenuazione -152dBmW
Tempi di acquisizione (C/H/R): 50/2/?

4.
- Polstar PBT-111 - ?mAh - 6 ore

5.
?

6.
Il Polstar PBT-111 permette di inserire, al posto della batteria ricaricabile, 3 comuni pile taglia AAA, ossia le ministilo, con una durata media di 8 ore.

7.

8.

9.
Il Polstar PBT-111, che si posiziona come sensibilità a pari con i GPS basati su chipset Nemerix, ha la durata più bassa fra i GPS comparati.

10.

11.
Polstar -

.......... PBT-111 -

----------------------------------------
A breve lo aggiungo al post iniziale
m

#37 OFFLINE   Teto

Teto

Advanced Member

• Utente
  • 134 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 09:39

@paolo1983: Ho aggiornato il post iniziale, se vuoi farti un'idea più "comparativa" B)
m

#38 OFFLINE   Paolo1983

Paolo1983

Advanced Member

• Utente
  • 85 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 10:38

Ok grazie 1000! + che altro volevo sapere se quello che ha le batterie stilo è valido o se non conviene acquistarlo

Messaggio modificato da Paolo1983, 29 gennaio 2006 - 10:38

#39 OFFLINE   alexiusdisc

alexiusdisc

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 12:40

ciao raga, spero che sapete aiutarmi! ho letto che per scegliere un gps dipendono dalle esigeze di ogni persona(leggendo il post di Teto), allora vi chiedo un vostro parere, un vostro consiglio, qual'è secondo voi è il più preciso e quello che prende più da pertutto??? Insomma quale mi conviene prendere fra questi Royaltek 2010 SirFstar III 20 canali, Globalsat BT338 Bluetooth SiRFstar III 20 canali, e GpSlim 236 Holux sempre SirFstar III 20 canali???
che mi dite? che mi dici te Teto??? (non bado a prezzi)

#40 OFFLINE   tyler.durden

tyler.durden

Advanced Member

• Utente
  • 98 messaggi

Inviato 29 gennaio 2006 - 13:58

ciao raga, spero che sapete aiutarmi! ho letto che per scegliere un gps dipendono dalle esigeze di ogni persona(leggendo il post di Teto), allora vi chiedo un vostro parere, un vostro consiglio, qual'è secondo voi è il più preciso e quello che prende più da pertutto??? Insomma quale mi conviene prendere fra questi Royaltek 2010 SirFstar III 20 canali, Globalsat BT338 Bluetooth SiRFstar III 20 canali, e GpSlim 236 Holux sempre SirFstar III 20 canali???
che mi dite? che mi dici te Teto??? (non bado a prezzi)

come dai link di confronti inseriti anche da teto, stai sul royaltek.

ciao!