Jump to content
Nokioteca Forum

Bloccare 3g


stak
 Share

Recommended Posts

C'è qualche sistema per bloccare la ricezione al solo umts?

Devi installare Net Monitor (lo trovi anche cercando «OperatorFtdwk»);

una volta lanciato il programma vai alla pagina 81.1:

Opzioni -> Change display -> scrivi "8101";

Apparirà una pagina con 3 tipologie di linea: 0-dual 1-gsm 2-wcdma (cioè l'umts).

A questo punto:

Opzioni-> Execute->inserisci 2 ed il cellulare si riavvia...

Se andrai su Impostazioni -> Rete vedrai la modalità UMTS. b)

Screenshot0023.png

Link to comment
Condividi su altri siti

strumenti/impostazioni/rete e da modalità duale passi a gsm,così non ricevi + il segnale umts ma solo il gprs se non ho capito male la sua rikiesta questo dovrebbe fare al caso suo

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è qualche sistema per bloccare la ricezione al solo umts?

Invece è importante, anche io ho la nessità di bloccare in 3g , perchè uso il nokiotto come modem , e se lo lascio in modalità duale, il cell. passa da 3g a gprs senza preavviso e si rallenta di molto la connessione.

Inoltre anche per le videochiamate è importante, con il blocco in 3g ti permette di effettuare la video anche laddove il segnale 3g è debole.

Utilizzo anche io netmonitor , ma da quando l' ho installato il cell. ha inziato a riavviarsi, una vera seccatura.

Non capisco perchè la nokia non abbia aggiunto negli aggiornamenti del software la possibilità di bloccare in 3g b) , è una grande pecca!

p.s. un mio amico ha il nokia n73 e con quello è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

strumenti/impostazioni/rete e da modalità duale passi a gsm,così non ricevi + il segnale umts ma solo il gprs se non ho capito male la sua rikiesta questo dovrebbe fare al caso suo

no credo la la richiestera prorpio per fare l'opposto.

cmq io l'ho provato sul 6630 di mia sorella il net monitore, anche se solo per un paio di settimane...ma non ho mai riscontrato problemi di sorta...

cmq si magari la versione potrebbe nn essere quella giusta

Link to comment
Condividi su altri siti

no credo la la richiestera prorpio per fare l'opposto.

cmq io l'ho provato sul 6630 di mia sorella il net monitore, anche se solo per un paio di settimane...ma non ho mai riscontrato problemi di sorta...

cmq si magari la versione potrebbe nn essere quella giusta

Qual'è la versione giusta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre al problema raro dei riavvii, questo programma pone altri problemi di altri generi?

Esempio: una volta disinstallato, gli eventuali riavvii o comunque le impostazioni vengono ripristinate?

Io ho scaricato il file da un altro sito e non mi dà piu problemi di riavvii.

Comunque una volta disin tallato se non haitoccato altre impostazioni di netfield, torna tutto normale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy