Jump to content
Nokioteca Forum

[python] Sms-flash


ikaroweb
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vi presento la mia prima applicazione scritta in python per i nostri cellulari symbian. ;)

Sms-Flash è un software che permette di visualizzare sullo schermo il nome del mittente e il testo dell'sms ricevuto senza doverlo aprire.

Posto alcuni screenshot del programma per farvi capire meglio il programma. ;)

screenshot0020ap3.jpgscreenshot0019vf8.jpgscreenshot0021hb7.jpg

Aspetto le vostre risposte,segnalazioni di bugs e suggerimenti per versioni future! :D

Fatemi sapere su quale cellulare l'avete testato e se ci sono problemi. :(

Ringrazio Dokkis per il WizardSisMaker,per i suggerimenti su come migliorare il programma e per la funzione di split del messaggio ricevuto. b)

Changelog 1.0:

-Riscrittaogran parte del codice della versione beta per adattarlo al modulo topwindow.

-Possibilità di scegliere cosa visualizzare alla ricezione del messaggio:

  • Mittente
  • Mittente+Sms

-Possibilità di scegliere i colori del testo per il Mittente e per il messaggio:

  • Nero
  • Rosso
  • Blu
  • Giallo
  • Verde

-Possibilità di scorrere il testo del messaggio nel caso in cui fosse più lungo di 160 caratteri.

-L'applicazione all'avvio viene posta in background in modo automatico.

-Il topwindow lo si chiude premendo il tasto cancelletto #

-Per lo scorrimento del testo si usa il joypad premendo su o giù.

P.S. a breve rifarò la grafica, ho rilasciato questa versione per farla testare a voi nel caso in cui vi fossero problemi. b)

--Nella prossima versione--

  1. Possibilità di rispondere direttamente da Sms-Flash al messaggio ricevuto
  2. Scelta della skin
  3. Visualizzazione dei mittenti dei messaggi non letti
  4. Scroll di tutti i messaggi non letti

Python in uso : 1.4.2

Changelog 1.02:

Corretti alcuni bug

Ora la topwindow appare in primo piano

Changelog 1.01 - In fase di test:

Aggiunto:Possibilità di cambiare il colore al Topwindow sia bordo che sfondo

Aggiunto:Il topwindow si nasconde con i tasti softkey(quando si è fuori dall'applicazione), per intenderci quelli sopra i tasti per rispondere o chiudere una chiamata, il softkey destro permette di rispondere all'sms ricevuto mentre il softkey sinistro nasconde il topwindow. Mentre all'interno dell'applicazione si usa il tasto cancelletto #.

Aggiunto: Possibilità di leggere l'sms ricevuto direttamente da SmsFlash con la possibilità di rispondere dal programma stesso.

Aggiunto: Quando il programma è attivo(foreground) visualizza la lista degli sms ricevuti non letti.

Fixato:Lettere accentate

Fixato:Altri piccoli bugs

Sto lavorando ad altre funzioni. ;)

Changelog 1.0:

Rilasciata la prima versione ufficiale

.:TESTER UFFICIALI:.

av-14005.png airraidsiren

av-28838.jpgmike6630

totocamen88

SmsFlash_1.0.sis

SmsFlash_1.0.1_Beta.sis

SmsFlash_1.0.2.sis

Modificato da ikaroweb
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 275
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ottimo!

nn l'ho ancora provato ma dagli screen mi sembra di capire ke le info dell'sms si leggano direttamente dalla schermata del prog...

secondo me sarebbe meglio se il prog una volta avviato vada in background,e all'arrivo dell'sms si apra una finestra con topwinow sul desktop del cell e li vengano mostrate le info.(con il prog ancora in BG)...

Modificato da Giovilomby
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo!

nn l'ho ancora provato ma dagli screen mi sembra di capire ke le info dell'sms si leggano direttamente dalla schermata del prog...

secondo me sarebbe meglio se il prog una volta avviato vada in background,e all'arrivo dell'sms si apra una finestra con topwinow sul desktop del cell e li vengano mostrate le info.(con il prog ancora in BG)...

ikaro giovy intende che, esiste un modulo in python, per scrivere direttamente sul desktop del cell (topwindow)

e dice forse è meglio scrivere le info sul desktop anzichè far andare il prg in bg\fg.. b)

cmq buon prg...

Modificato da dokkis
Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti nn avevi capito bene la mia richiesta....prova a informarti e vedi se combini....nn penso sia molto difficile!cmq il topwindow viene usato da oper in deskoper x farti un esempio... b)

provato ed è gia buono come prog,l'unica cosa,quando ad esempio si clicca su leggi o rispondi,e simula la pressione dei tasti,sarebbe meglio togliere le pause tra un tasto e l'altro,cosi da avere subito la schermata voluta,e nn tutta la successione delle scheramte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non sò quando riuscirò a farla, comunque credo a breve.

O faccio due versioni distinte oppure la possibilità di scegliere il tipo di "visualizzazione" dell'sms.

b)

ah, senti..oltre il top window , nn potresti diminuire la dimensione del font nel mess ke appare?è troppo grande secondo me..è solo un consiglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo programma anche da parte mia. Anche io avrei dei consigli da darti, se mi posso permettere.

1) Quando compare il messaggio le lettere sul bordo sinistro dello schermo sono poco visibili, o meglio sono troppo vicine al bordo dello schermo. Magari lasciare un piccolo spazio all'inizio di ogni riga non sarebbe male (ovviamente questo è solo per trovare il pelo nell'uovo, ma secondo me un pò di spazio non sarebbe male). Anche io sono d'accordo con i ragazzi sul fatto di diminuire la dimensione dei caratteri, sebbene le tue motivazioni sono più che valide...ma sai com'è, a noi piace diventare cecati! b)b) .

2) Concordo con il topwindow, sarebbe di gran lunga meglio, almeno dal mio punto di vista. se poi fai in modo che di possa scegliere l tipo di visualizzazione faresti contenti tutti.

3) Quando il messaggio viene visualizzato e si vuole riportare il programma in bg bisogna per forza clicare su "nascondi". Questa cosa la trovo fastidiosa. Secondo me, una volta ricevuto l'sms, quello che bisogna consentire di fare e cancellare il messaggio e/o rispondere. In entrambi i casi una volta scelta una delle due opzioni il programma dovrebbe andare in bg automaticame, eventualmente in seguito alla pressione dl tasto destro del cell (quello che solitamente si usa per usicre dai programmi).

IL programma cmq è fatto bene, c'è anche un pò di colore, cosa che non guasta mai, anzi, fa molto piacere.

Un progeamma simile al tuo è yuoda message, di cui si è già parlato in un'altra sessione. Quel programma a me piace molto, è ben fatto e veloce. In quel programma è chiaro come noi vorremmo venissero visualizzati i messaggi. L'unico neo di quel programma (e la cosa non mi piace), è che visualizza il nome è la prima riga (+ o -) del messaggio. Io preferire che il messaggio fosse visualizzato al completo.

Scusami per averti tartassato, ma visto che il programma che hai fatto è davvero carino penso che valga la pena di renderlo perfetto secondo i gusti di noi utilizzatori.

Ciao e buon lavoro (ti abbiamo dato i compiti per casa ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao exterior non mi hai tartassato anzi. b)

Mi fa piacere che il programma sia piaciuto a molti, ovviamente ci sono cose da migliorare per far si che possa piacere a tutti.

Per quanto riguarda il tuo post che dire, ben vengano tutti i consigli,suggerimenti o critiche.

P.S.

Sto lavorando al topwindow a breve spero di rilasciare una nuova versione di Sms-Flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy