IPB    
Nokioteca Blog

Serie N Blog

ViaggioIdeale

Siti Amici

Facebook

Toolbar

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Chiamare Via Internet : Eccovi I Settaggi Completi !, cosi' ora telefoniamo tutti via internet quasi gratis !!&#
gigifly
messaggio 22/06/2007 - 01:36
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: Utente
Utente Nr.: 69.530

ALLORA ragazzi e' da un po' di giorni che uso questa fantastica opzione che c'e' nel nostro gioiellino....e cioe' la possibilita' di fare telefonate via internet.....come si dice in gergo....via SIP o VOIP o come volete..... io uso VOIPBUSTER che ha tariffe molto basse e con il quale si possono mandare anche sms a poki cent.... qui di seguito vi riporto tutto il settaggio da impostare per poterlo usare anche dal telefono e nn solo dal pc :

- strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo : VOIPBUSTER
- profilo del servizio : IETF
- punto acc. predefinito : 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone )
- nome utente pubblico : sip:xxxxxx@voipbuster.com ( al posto delle xxxxxx mettete il vostro nome utente dopo esservi registrati sul sito www.voipbuster.com
- usa compressione : NO
- registrazione : su richiesta
- usa protezione NO
- server proxy : CLICCATECI ==========> - indirizzo server proxy : sip:sip.voipbuster.com
- area : voipbuster.com
- nome utente : xxxxxx ( il vostro nome utente )
- password : la vostra password voipbuster
- consenti routing esteso : si
- tipo di trasporto : UDP
- porta : 5060
cliccate su INDIETRO
- server di registrazione : CLICCATECI ===> - indirizzo server registraz: sip:sip.voipbuster.com
cliccate su INDIETRO
- cliccate su INDIETRO

- uscite da IMPOSTAZ SIP ed entrate in TEL.INTERNET che sta subito sotto
- OPZIONI - NUOVO PROFILO -
- nome : VOIP
- profili SIP : voipbuster
- INDIETRO- INDIETRO -INDIETRO - ESCI

- ENTRATE NELL'APPLICAZIONE " TEL. INTERNET " presente nel menu' principale
li' troverete il servizio appena registrato. Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente quando ne avrete voglia

E VENIAMO ORA ALLA VERA CHICCA :

- d'ora in poi dopo aver fatto tutti questi settaggi , ogni volta che selezionerete un contatto dalla vostra rubrica o quando scriverete un numero da chiamare a mano sulla tastiera...cliccando sul tasto centrale....avrete 3 opzioni...e nn piu' 2:

- chiamata vocale
- chiamata video
- CHIAMATA VIA INTERNET

- selezionate quest'ultima ogni qualvolta vorrete chiamare un numero via internet...e di conseguenza via voipbuster...spendendo il credito comprato sul sito www.voipbuster.com

- io ho fatto gia' una 30 ina di chiamate all'estero e ho speso solo 3 euro finora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' STUPENDOOOOOOO !!!! immaginate quando sarete all'estero e vi aggancerete a qualche rete wifi di qualche bar.......chiamerete in italia a pochi cent al min in tutta tranquillita' sorseggiando un cappuccino dall'altra parte del mondo.....oppure per quelli di voi che hanno la ragazza all'estero.....beh.....e' finito il tempo di chiamarla via pc......ora lo farete direttamente dal vostro NOKIA N95!!!! io lo trovo di una comodita' allucinante....prima chiamavo i miei parenti in america via pc.....ora lo posso fare sempre....

- E VENIAMO ALL'ULTIMA PARTE di questo , spero utille , post :
- oltre alla chiamata via internet col nostro nokia n95 possiamo addirittura mandare sms via internet ovunque noi siamo nel mondo...a tariffe tra i 5 e i 7 cent a messaggio..

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

- aprite l'applicazione - andate su SETUP - a username mettete il vostro nome utente - a password mettete la vostra password e a MYPHONE NUMBER mettete il numero che avete registrato sul sito voipbuster

a questo punto siete pronti ma OCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fate chiamate usando questa APPLICAZIONE perche' vi scaleranno 5 cent a chiamata piu' la tariffa verso il vostro numero di cellulare , in quanto questa applicazione java funziona inoltrando la chiamata al vostro telefono e poi una volta che avete risposto vi collegano al numero da voi chiamato... quindi ripeto : NON USATE L'APPLICAZIONE PER CHIAMARE MA SOLO PER INVIARE SMS !!!!!!!! PER CHIAMARE BASTA FARE COME VI HO DETTO SOPRA !!!

- x mandare SMS basta cliccare su OPZIONI - SMS - e scrivere il testo del messaggio e scrivere il numero del destinatario ( cliccando su opzioni potete anche aggiungerlo dalla rubrica )

- ULTIMISSSIMA COSA : sempre su OPZIONI c'e' la possibilita' di fare un check del proprio credito voipbuster cliccando su BALANCE....

bene....mi sembra di avervi detto tutto !!!!! ci ho messo un po' e so' che per molti sara' ARABO.....ma se seguite passo passo tutto funzionera' a meraviglia..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page

+Quote Post
Aiken
messaggio 22/06/2007 - 01:58
Messaggio #2

Advanced Member

Utente Nr.: 67.306

Ottimo post. Bravo utente.
(Anche se mi accontento delle chiamate gratuite ai fissi in tutto il mondo, di voipstunt.. E anche verso i cellulari negli usa.. l'ho testato personalmente)

+Quote Post
Marsellus
messaggio 22/06/2007 - 02:35
Messaggio #3

Advanced Member

Utente Nr.: 63.785

lmaosmiley.gif che dire, grazie mille guida utilissima

+Quote Post
John Howlett
messaggio 22/06/2007 - 10:44
Messaggio #4

Advanced Member

Utente Nr.: 61.344
Cellulare: N95

ragazzi ma per chiamare al mio telefonino N95 dal pc come faccio?Ovvero ha un numero assegnato?? tipo 4400293121(esempio stupido)??? cosi è comodo farsi chiamare.

+Quote Post
alexxxx66
messaggio 22/06/2007 - 12:40
Messaggio #5

Advanced Member

Utente Nr.: 66.732
Cellulare: NOKIA N95

Non mancherò di provare, tuttavia vorresti dirmi se hai riscontrato qualche problema di qualità audio e/o mantenimento connessione? Che differenza ci trovi rispetto ad applicazioni tipo skype via Fring?
Grazie

+Quote Post
gigifly
messaggio 22/06/2007 - 13:07
Messaggio #6

Advanced Member

Utente Nr.: 69.530

alexxxx quando la connessione e' buona e c'e' almeno l'umts nn ho riscontrato disturbi....soltanto 2 o 3 sec di ritardo sulla mia voce....ma ci si puo' stare benisssssssimo......

x quanto riguarda l'assegnazione di un numero penso sia possibile...ma ancora nn mi ci sono messo per capire come si fa......

voipstunt e voipbuster sono pressoche' la stessa cosa..... le tariffe sono similisssssssime......

+Quote Post
Guest_fenomeno83_*
messaggio 22/06/2007 - 13:10
Messaggio #7

Visitatore

nn poteva nn essere inserito nella mia guida wink.gif

+Quote Post
RIC3
messaggio 22/06/2007 - 13:17
Messaggio #8

Millennium Member
Gruppo icone

Gruppo: Veteran
Da: Lucugnano
Utente Nr.: 27.644
Cellulare: N95-2
Firmware: V 31.0.015
Nick su N-Gage: ric91

Bella guida!!!!!!

+Quote Post
blumun
messaggio 22/06/2007 - 13:19
Messaggio #9

Member
**

Utente Nr.: 69.050
Cellulare: nokia n95

QUOTE (gigifly @ 22/06/2007 - 02:36) *
ALLORA ragazzi e' da un po' di giorni che uso questa fantastica opzione che c'e' nel nostro gioiellino....e cioe' la possibilita' di fare telefonate via internet.....come si dice in gergo....via SIP o VOIP o come volete..... io uso VOIPBUSTER che ha tariffe molto basse e con il quale si possono mandare anche sms a poki cent.... qui di seguito vi riporto tutto il settaggio da impostare per poterlo usare anche dal telefono e nn solo dal pc :

- strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo : VOIPBUSTER
- profilo del servizio : IETF
- punto acc. predefinito : 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone )
- nome utente pubblico : sip:xxxxxx@voipbuster.com ( al posto delle xxxxxx mettete il vostro nome utente dopo esservi registrati sul sito www.voipbuster.com
- usa compressione : NO
- registrazione : su richiesta
- usa protezione NO
- server proxy : CLICCATECI ==========> - indirizzo server proxy : sip:sip.voipbuster.com
- consenti routing esteso : si
cliccate su INDIETRO
- server di registrazione : CLICCATECI ===> - indirizzo server registraz: sip:sip.voipbuster.com
cliccate su INDIETRO
- cliccate su INDIETRO

- uscite da IMPOSTAZ SIP ed entrate in TEL.INTERNET che sta subito sotto
- OPZIONI - NUOVO PROFILO -
- nome : VOIP
- profili SIP : voipbuster
- INDIETRO- INDIETRO -INDIETRO - ESCI

- ENTRATE NELL'APPLICAZIONE " TEL. INTERNET " presente nel menu' principale
li' troverete il servizio appena registrato. Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente quando ne avrete voglia

E VENIAMO ORA ALLA VERA CHICCA :

- d'ora in poi dopo aver fatto tutti questi settaggi , ogni volta che selezionerete un contatto dalla vostra rubrica o quando scriverete un numero da chiamare a mano sulla tastiera...cliccando sul tasto centrale....avrete 3 opzioni...e nn piu' 2:

- chiamata vocale
- chiamata video
- CHIAMATA VIA INTERNET

- selezionate quest'ultima ogni qualvolta vorrete chiamare un numero via internet...e di conseguenza via voipbuster...spendendo il credito comprato sul sito www.voipbuster.com

- io ho fatto gia' una 30 ina di chiamate all'estero e ho speso solo 3 euro finora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' STUPENDOOOOOOO !!!! immaginate quando sarete all'estero e vi aggancerete a qualche rete wifi di qualche bar.......chiamerete in italia a pochi cent al min in tutta tranquillita' sorseggiando un cappuccino dall'altra parte del mondo.....oppure per quelli di voi che hanno la ragazza all'estero.....beh.....e' finito il tempo di chiamarla via pc......ora lo farete direttamente dal vostro NOKIA N95!!!! io lo trovo di una comodita' allucinante....prima chiamavo i miei parenti in america via pc.....ora lo posso fare sempre....

- E VENIAMO ALL'ULTIMA PARTE di questo , spero utille , post :
- oltre alla chiamata via internet col nostro nokia n95 possiamo addirittura mandare sms via internet ovunque noi siamo nel mondo...a tariffe tra i 5 e i 7 cent a messaggio..

x fare cio' andate con il browser del telefono al sito http://gsm.voipbuster.com e scaricate l'applicazione VOIPCLIENT

- aprite l'applicazione - andate su SETUP - a username mettete il vostro nome utente - a password mettete la vostra password e a MYPHONE NUMBER mettete il numero che avete registrato sul sito voipbuster

a questo punto siete pronti ma OCCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non fate chiamate usando questa APPLICAZIONE perche' vi scaleranno 5 cent a chiamata piu' la tariffa verso il vostro numero di cellulare , in quanto questa applicazione java funziona inoltrando la chiamata al vostro telefono e poi una volta che avete risposto vi collegano al numero da voi chiamato... quindi ripeto : NON USATE L'APPLICAZIONE PER CHIAMARE MA SOLO PER INVIARE SMS !!!!!!!! PER CHIAMARE BASTA FARE COME VI HO DETTO SOPRA !!!

- x mandare SMS basta cliccare su OPZIONI - SMS - e scrivere il testo del messaggio e scrivere il numero del destinatario ( cliccando su opzioni potete anche aggiungerlo dalla rubrica )

- ULTIMISSSIMA COSA : sempre su OPZIONI c'e' la possibilita' di fare un check del proprio credito voipbuster cliccando su BALANCE....

bene....mi sembra di avervi detto tutto !!!!! ci ho messo un po' e so' che per molti sara' ARABO.....ma se seguite passo passo tutto funzionera' a meraviglia..... BUONE TELEFONATE VIA WEB A TUTTI !!!!!!!!!!!!

Scusate l'ingnoranza nell'argomento........
ma se chiamo i fissi è GRATIS??
Grazie.

+Quote Post
antorg
messaggio 22/06/2007 - 14:04
Messaggio #10

Member
**

Utente Nr.: 32.214

ottimo post , provato tutto funzionante , ma dimmi una cosa è normale che si apre sempre una connessione al wap?

+Quote Post
Prophetdoggo
messaggio 22/06/2007 - 15:04
Messaggio #11

Advanced Member

Utente Nr.: 49.121
Cellulare: Nokia N95

ragazzi a parte VoipStunt conoscete qualche provider che offre chiamate gratis sui fissi ? Anche con restrizioni di tempo ecc. ecc.

+Quote Post
Arçangel 06
messaggio 22/06/2007 - 15:51
Messaggio #12

Senior Member

Da: Modena
Utente Nr.: 27.533
Cellulare: N97mini
Firmware: v11
Nick su N-Gage: arcangel06

TUTTO STO ENTUSIASMO X NA COSA CHE IO SUL MY N80IE LA AVEVO GIA DA CIRCA 3 MESI.... MBO...

+Quote Post
John Howlett
messaggio 22/06/2007 - 16:09
Messaggio #13

Advanced Member

si anche voipbuster e 12voip..o voicheap...io vorrei sapere quanto pagate a chiamare i cellulari con voipbuster... e se truphone siete riusciti a metterlo.

+Quote Post
crackyboy
messaggio 22/06/2007 - 16:46
Messaggio #14

Advanced Member

Da: Grosseto
Utente Nr.: 67.471
Cellulare: N86 Hack

Ma è vero che se ti registri hai 300 minuti alla settimana gratis??
Le chiamate nazionali quanto costano?
Grazie blink.gif

p.s si puo' pagare con paypal come skype?

Grazie

Messaggio modificato da crackyboy il 22/06/2007 - 16:48

+Quote Post
John Howlett
messaggio 22/06/2007 - 16:54
Messaggio #15

Advanced Member

ragazzi avete sentito di voip buster pro??? che significa chiamate illimitate?? ovvero pure ai telefonini???

+Quote Post
massimilianonbal...
messaggio 22/06/2007 - 17:07
Messaggio #16

Advanced Member

Da: Padova-Latina
Utente Nr.: 35.370
Cellulare: N95 8 giga

Ciao ragazzi, io uso da gennaio voipcheap e voipstunt x chiamare e ricevo sui numeri geografici che ho attivato con skypho (tutto su n80ie).
Al momento voipcheap e voipstunt offrono chiamate gratis verso i fissi, mentre verso i cellulari voipcheap conviene di piç visto che offre chiamate a 11 cent.

Ps: x chiamare con il voip integrato dell'n80 si puñ utilizzare solo il wifi in quanto l'umts e` troppo lento..
Volevo chiedere (a chi ha una flat dati.....) se con l'hspda si riesce a chiamare con il voip integrato o se anch'esso troppo lento....
Tenete presente che con il voip integrato dell'n80 (quello dell'n95 penso sia simile..) 1 minuto di conversazione comporta uno scmbio dati di circa 1 Mb (tra upload e download), con fring invece con 1 Mb si fanno 10 minuti di conversazione!!!!

Ciao!!

+Quote Post
Prophetdoggo
messaggio 22/06/2007 - 17:41
Messaggio #17

Advanced Member

QUOTE (massimilianonball @ 22/06/2007 - 18:07) *
Volevo chiedere (a chi ha una flat dati.....) se con l'hspda si riesce a chiamare con il voip integrato o se anch'esso troppo lento....

ciao, domani provo e ti faccio sapere, ora sono fuori per lavoro e qui non c'è copertura HSPDA, attualmente uso una flat naviga tre e concordo che è troppo lenta, anche se con Noverca non avervo ritardi nelle conversazioni,a questo punto dipende anche dal fornitore del servizio mi sa.

+Quote Post
John Howlett
messaggio 22/06/2007 - 17:42
Messaggio #18

Advanced Member

come hai configurato noverca?fa chiamare i fissi gratis?e per i cellulari?

+Quote Post
Prophetdoggo
messaggio 22/06/2007 - 18:01
Messaggio #19

Advanced Member

dal sito di noverca mi sono mandato la configurazione direttamente sul cell, ho dovuto solo attivarla e iscrivermi al servizio. Purtroppo ora a quanto ho capito è diventato a pagamento Noverca, sia per chiamate verso rete fissa sia verso cellulari, peccato perchè andava ottimamente anche in UMTS.

+Quote Post
massimilianonbal...
messaggio 22/06/2007 - 18:57
Messaggio #20

Advanced Member

Da: Padova-Latina
Utente Nr.: 35.370
Cellulare: N95 8 giga

QUOTE (Prophetdoggo @ 22/06/2007 - 18:41) *
ciao, domani provo e ti faccio sapere, ora sono fuori per lavoro e qui non c'è copertura HSPDA, attualmente uso una flat naviga tre e concordo che è troppo lenta, anche se con Noverca non avervo ritardi nelle conversazioni,a questo punto dipende anche dal fornitore del servizio mi sa.

In teoria a parità di copertura le velocità dovrebbero essere le stesse mumble.gif
Mi sa che qui il problema è proprio la pesantezza del voip integrato, 1 mb a minuto è tantissimo.
Anche xké ok 1,8 mega x l'hspda ma sono tali solo in download, in upload mica andate a quella velocità! Sia umts che hspda sono "sbilanciate"sul download e una telefonata classica si compone anche di upload.. sad01_anim.gif sad01_anim.gif

+Quote Post

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 31/07/2010 - 16:19

Page top