Jump to content

Photo

Wizardsismaker

• Please log in to reply
115 replies to this topic

#41 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts
  • Cellulare:NoKia 6630

Posted 20 March 2007 - 23:00

Nuova versione del programma.. siamo alla 1.5 (sempre in prima pagina) Con piccole varianti che cmq penso/spero apprezzerete:

- CHANGELOG DALLA VERSIONE 1.4:
1) Aggiunta la possibilità di inserire un messaggio da far comparire appena iniziata l'installazione.
2) Aggiunta la possibilità di decidere se installare il pacchetto sis direttamente su C:\ o su E:\, oltre all'opzione per far scegliere all'utente dove installare il pacchetto.

Mentre nella prossima versione, sotto suggerimento di il.socio, vorrei implementare un ulteriore metodo per creare pacchetti sis, cioè anche senza lo script python, un pò come makesis tanto per intenderci.. cosi da rendere questo programma davvero completo per chiunque voglia creare facilmente pacchetti sis B)
ci sentiamo al prossimo aggiornamento di wizardsismaker!! xD

#42 OFFLINE   francessco

francessco

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 7 posts
  • Cellulare:nokia n80

Posted 26 March 2007 - 07:41

Ciao a tutti, ho un problema quando cerco di creare un .sis col programma di Dokkis. Ho installato tutte le SDK, il programma inizia, ma quando cerca di creare il .sis, mi da un errore e dice che il file py2sis non è un batc o un file di sistema... infatti non lo è!! Che devo fare?? Grazie anticipatamente...

#43 OFFLINE   Oper

Oper

Millennium Member

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,001 posts
  • Cellulare:Nokia 6600
  • Firmware:3.42.1 16-10-03

Posted 26 March 2007 - 08:06

Ciao a tutti, ho un problema quando cerco di creare un .sis col programma di Dokkis. Ho installato tutte le SDK, il programma inizia, ma quando cerca di creare il .sis, mi da un errore e dice che il file py2sis non è un batc o un file di sistema... infatti non lo è!! Che devo fare?? Grazie anticipatamente...

Tutto perfettamente funzionante.

Forse non hai installato tutto correttamente (parlo dell'SDK).
Leggi bene la discussione relativa all'installazione del Python:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

che installa py2sis.
Leggiti bene il Passo 3

Edited by Oper, 26 March 2007 - 08:09.

#44 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 26 March 2007 - 10:15

Dato che avete riportato su la discussione.. colgo l'occasione x dire che la prossima versione di wizardsismaker avrà aggiunte sostanziali.. come già avevo accennato nel post poco + sopra...
Oltre alla sezione per creare .sis da script Python, che rimarrà invariata, o se modificata, saranno modifiche molto irrilevanti, la nuova versione (che per sottolineare le aggiunte radicali, sarà 2.0) implementerà 2 nuovi metodi per creare pacchetti sis:

Il primo è quello di creare pacchetti sis da una cartella di progetto, cioè includendo tutti i file e i file nelle subdirectory all'interno del pacchetto sis (conservando ovviamente la loro struttura e il loro percorso all'interno del file .sis), un pò come fa MakeSis tanto x intenderci... e su questo ci sto lavorando da ieri...

Il secondo è quello di creare pacchetti sis che vanno a sostituire l'icona (sia del menu che del programma stesso) di programmi già installati sul cellulare.. un pò come S60 IconWizard... e questa sezione del programma l'ho già fatta, semmai ha bisogno solo di qualche piccola revisione...

Una volta completata questa versione, il programma diventerà molto più completo e soddisferà molto di più le esigenze dei programmatori che vogliono creare dei pacchetti .sis per i loro symbian phone...

Di carattere per ora utopistico, sarebbe da parte mia implementare una ulteriore funzione del programma per estrarre il contenuto dei .sis, con tutti i relativi files che contiene, e al contempo, in modo dinamico sostituire in modo semplice e veloce dei files all'interno del .sis con altri files presenti nel pc... Utile ad esempio quando, una volta modificato uno script python lo si voglia reinserire nel pacchetto e ricreare il .sis con il nuovo script.. ma è molto utile anche in altri casi.. Ho detto di carattere utopistico xkè tuttora ignoro (non so) le modalità con cui si può accedere ai files contenuti nei pacchetti .sis, una volta documentato su questo aspetto, se per me fattibile, potrò provvedere alla creazione di questa ultima funzione del programma (potrei anche usare tools esterni come ad esempio UnSis della stessa symbian).. che se realizzata, renderà questo programma un ottimo compromesso tra lettura e scrittura di pacchetti .sis che non avrà rivali (modestamente B)) con tutti gli altri programmi affini che svolgono o una funzione, o l'altra...
Nota positiva inoltre è che questo programma è e rimarrà un software free e non a pagamento...

Non c'è da escludere inoltre l' "internazionalizzazione" di questo programma con la traduzione in inglese di quest'ultimo..

PS: un ulteriore passo, sarà quello di verificare o fixare la compatibilità con l'sdk 3rd edition, sempre se possibile, altrimenti rimarrà 1 programma per compilare pacchetti .sis per la 1a e 2a versione di symbian... (come temo che sarà... B))

Edited by dokkis, 26 March 2007 - 11:58.

#45 OFFLINE   francessco

francessco

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 7 posts

Posted 26 March 2007 - 16:31

Allora.. Ho installato l'SDK per seconda edizione che conteneva il file py2sis.exe e adesso funzione (Non è che lo mettevo in dubbio B) ) solo che adesso quando installo il prg nel cellulare mi da un errore nel certificato e mi dice di contattare il fornitore del Programma. Ho provato a chiedermelo, ma senza risposta.... Mi potete dire dove sbaglio?? Grazie, Francesco

Edited by Il.Socio, 10 May 2007 - 21:07.

#46 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 26 March 2007 - 18:03

Allora.. Ho installato l'SDK per seconda edizione che conteneva il file py2sis.exe e adesso funzione (Non è che lo mettevo in dubbio B) ) solo che adesso quando installo il prg nel cellulare mi da un errore nel certificato e mi dice di contattare il fornitore del Programma. Ho provato a chiedermelo, ma senza risposta.... Mi potete dire dove sbaglio?? Grazie, Francesco

hai un n80 vero? il problema, mi sembra, stia nel fatto che l'N80 è un cell 3rd edition, e su cell 3rd edition puoi installare solo programmi certificati... ci sono dei metodi per certificare un pacchetto .sis, 1 volta avevo letto 1 thread.. mi sembra fosse questo:
http://www.nokioteca...opic=50547&st=0
e mi sembrava una cosa anche un pò lunga e complessa (ma potrò sbagliarmi).. però che io sappia è l'unico modo..
x questo penso che wizardsismaker nn potrà essere valido x i 3rd edition... xkè nn crea un pacchetto certificato...
ciao ^^

PS: se non quoti post lunghi 3 km è meglio! B)

#47 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 26 March 2007 - 22:08

sorpresina in prima pagina.. B)
Spero funzioni tutto! Non ho avuto modo di provarlo bene e a fondo, ma le poche volte che l'ho usato sembrava funzionasse tutto perfettamente.. aspetto vostri giudizi B) ciaoooooooo ^^

#48 OFFLINE   Oper

Oper

Millennium Member

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,001 posts

Posted 27 March 2007 - 07:17

sorpresina in prima pagina.. :blink:
Spero funzioni tutto! Non ho avuto modo di provarlo bene e a fondo, ma le poche volte che l'ho usato sembrava funzionasse tutto perfettamente.. aspetto vostri giudizi B) ciaoooooooo ^^

Sei un mago Dokkis. :blink:

Allora, l'unica cosa che voglio suggerirti è di uniformare le 2 schermate per quanto riguarda la scelta dell'installazione dei pacchetti se su memoria telefono, memory card o a scelta.

Con le iconcine hai fatto un bel lavoro, magari lo implementi anche in Py2Sismaker.

Edited by Oper, 27 March 2007 - 08:02.

#49 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 27 March 2007 - 14:04

Sei un mago Dokkis. B)

Allora, l'unica cosa che voglio suggerirti è di uniformare le 2 schermate per quanto riguarda la scelta dell'installazione dei pacchetti se su memoria telefono, memory card o a scelta.

Con le iconcine hai fatto un bel lavoro, magari lo implementi anche in Py2Sismaker.

già.. potrebbe essere un'idea.. anche xkè almeno risulta + uniforme il programma..
per quanto riguarda le altre cose c'è ancora poco da fare... fixare bug se ce ne sono (segnalatemeli!)... di altre aggiunte, non me ne vengono ancora in mente (notate che con il sismaker, se nella cartella trova dei .sis li aggiunge automaticamente come sis da autoinstallare... cosi come avviene in Py2sismaker dove nella cartella addin se mettete dei .sis fa la stessa cosa..)
Oltre alla traduzione del programma anche in lingua straniera (inglese) per postarlo su altri forum internazionali (cn la possibilità di cambiare la lingua all'interno del prg ovviamente) avevo solo pensato tipo sull'ExtractSis di fare la possibilità di ricostruire il pacchetto (utile se si modificano files del pacchetto stesso), magari con un bottone portare alla schermata di SisMaker già completa con tutti i campi tipo... cartella di progetto.. uid e nomeapp.. in modo da rendere la ricostruzione del sis piu veloce..
Cosa invece che dovrò fare è ampliare il primo post con piccole istruzioni su tutte e 4 le sezioni... per qualsiasi altra versione vi terrò aggiornato B)
ciao xD

EDIT: ampliato il post iniziale. Con aggiunta di istruzioni per tutte le sezioni, Premesse e prerequisiti, e Ringraziamenti... (molta di quella roba era già presente nel file leggimi.txt B) Inoltre aggiunto il file Changelog.txt, se lo inserivo nel thread lo allungava troppo ;))

Edited by dokkis, 27 March 2007 - 14:53.

#50 OFFLINE   francessco

francessco

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 7 posts

Posted 28 March 2007 - 13:24

Ciao ragazzi... Dokkis sei davvero molto bravo, ma io non riesco a compilare i programmi in python per il mio N80. In effetti compilo utilizzando l'SDK 3rd edizione, ma quando installo il progromma mi da come errore applicazione non compatibile. Qualcuno di voi sa dove sbaglio?? Grazie

#51 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 28 March 2007 - 14:02

Ciao ragazzi... Dokkis sei davvero molto bravo, ma io non riesco a compilare i programmi in python per il mio N80. In effetti compilo utilizzando l'SDK 3rd edizione, ma quando installo il progromma mi da come errore applicazione non compatibile. Qualcuno di voi sa dove sbaglio?? Grazie

Il problema non penso sia tuo... Ma il programma non ha una completà compatibilità con l'SDK 3rd edition... mi dovrò documentare meglio per vedere se è fattibile estendere la compatibilità anche a questo SDK...
ciao ^^

#52 OFFLINE   celtec

celtec

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 02 April 2007 - 11:16

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
ho installato tutto il pacchetto, ma purtroppo trovo difficoltà nello scompattare un sis per serie 60 3rd.
Mi da l'errore: Can't read SIS file version: 14929.
Secondo me l'errore è nell'SDK Python che è per 2nd e non per 3rd.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Alessandro

#53 OFFLINE   Oper

Oper

Millennium Member

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,001 posts

Posted 02 April 2007 - 13:33

....
Come posso risolvere il problema?

Installando un estrattore per 3rd edition.

Questo è per 2nd edition.

#54 OFFLINE   celtec

celtec

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 02 April 2007 - 17:10

Installando un estrattore per 3rd edition.

Questo è per 2nd edition.

OK li ho estratti con unmakesis V 1.3.
Quando vado a ricreare il sis mi obbliga a metterli nel dir System\apps\, e se provo a mettrli in !:\ non mi crea il sis.
Dove sbaglio?
alex

#55 OFFLINE   celtec

celtec

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 03 April 2007 - 10:03

Ragazzi,
mi aiutate a capire perchè in 3rd Wizardsismaker con la funzione sismaker mi obbliga a creare il pacchetto in !:\sysyem\apps\, quando in reltà in 3rd io li devo mettere in :!\sys\ ed in !:\private\ ?.
Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà rispondere.
Alessandro

#56 OFFLINE   Oper

Oper

Millennium Member

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,001 posts

Posted 13 April 2007 - 12:12

Ciao Dokkis,

sbaglio qualcosa perchè mi crea il pacchetto sis senza alcuni files?

Ti posto un po di foto (magari mi sto a rinco...)

il log è questo:

Cartella temporanea C:\Cal_compact\temp creata!
Creazione File popup.txt
File Cal_compact.py copiato nella cartella temp!
File icon1.bmp copiato nella cartella temp!
File icon2.bmp copiato nella cartella temp!

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Cal_compact\temp>makesis -v Cal_compact.pkg Cal_compact.sis
Processing Cal_compact.pkg...
Cal_compact.pkg(1) : processing comment
Cal_compact.pkg(2) : processing languages
Cal_compact.pkg(3) : processing comment
Cal_compact.pkg(4) : processing header
Cal_compact.pkg(5) : processing comment
Cal_compact.pkg(6) : processing comment
Cal_compact.pkg(7) : processing comment
Cal_compact.pkg(8) : processing dependency
Cal_compact.pkg(9) : processing comment
Cal_compact.pkg(10) : processing comment
Cal_compact.pkg(12) : processing file
Cal_compact.pkg(13) : processing file
Cal_compact.pkg(14) : processing file
Cal_compact.pkg(15) : processing file
Generating SIS installation file...
Converting text files to unicode
Compressing files
Writing installation header
Writing languages
Writing PKG lines block
Writing dependencies
Writing capabilities
Writing strings
Writing code
Writing crc
Writing digital signature
Created Cal_compact.sis

C:\Cal_compact\temp>File Cal_compact.pkg cancellato!
File Cal_compact.py cancellato!
File icon1.bmp cancellato!
File icon2.bmp cancellato!
File popup.txt cancellato!
Dir C:\Cal_compact\temp cancellata!
SISFile Cal_compact.sis Versione 1.00 Build 0 creato e copiato in C:\Cal_compact\Cal_compact.sis!

e questo è quello che c'è nel sis.

Fammi sapere, ciao.

#57 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 13 April 2007 - 13:35

devi usare la sezione del programma... py2sismaker... xD la seconda! B)

#58 OFFLINE   Oper

Oper

Millennium Member

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,001 posts

Posted 13 April 2007 - 13:50

devi usare la sezione del programma... py2sismaker... xD la seconda! B)

Ti posto un po di foto (magari mi sto a rinco...)

In effetti. B)

Ca..o, ero abituato averlo in prima posizione che non ci ho fatto caso.

Tutto ok. Va benissimo.

Edited by Oper, 13 April 2007 - 13:51.

#59 OFFLINE   dokkis

dokkis

Senior Member

• Developer
  • 828 posts

Posted 13 April 2007 - 15:18

In effetti. B)
Ca..o, ero abituato averlo in prima posizione che non ci ho fatto caso.
Tutto ok. Va benissimo.

eheh vbbè dai.. può capitare! B)

OT: 400 messaggiiiiiiiiiii B)

Edited by dokkis, 13 April 2007 - 15:18.

#60 OFFLINE   akus

akus

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 83 posts

Posted 19 September 2007 - 21:48

Salve vorrei sapere come creare un'installer .sis che a fine dell'installazione mi crei un'icona per l'avvio nel menu.
Utilizzando il mitico B) programma di dokkis mi crea il file .sis ma dopo l'installazione non compare alcuna icona nel menu B)
Inoltre vorrei sapere quale sdk utilizzare per nokia n-gage (prima versione) per adesso ho utilizzato S60_2nd_FP3:com.nokia.series60 per farlo funzionare su nokia 6630 :D