Salve, quest'estate il mio nokia n8 è andato a fine a mare. Sembrava morto, ma miracolosamente oggi, a distanza di mesi, funziona! E funziona anche bene, fotocamera, touchscreen, tutto! Ho anche fatto l'aggiornamento per Nokia Belle.
Ha però un problema che riguarda l'accensione. A volte si accende da solo. E comunque per accenderlo devo inserirlo in corrente: appena inserisco lo spinotto si accende. In qualche post vecchio ho letto che la batteria poteva essere il problema a causa dell'acqua di mare. Ma ho comprato una batteria nuova (compatibile) e mi faceva lo stesso problema: anche togliendo ed inserendo la batteria si accende. Appena fa contatto insomma. Si sono danneggiati i contatti? si possono sostituire? o è risolvibile diversamente (tipo pulendo con qualche liquido ecc)? grazie infinite!
Nokia N8 A Mare
Started by
Guest_vincenzonline_*
, 11 May 2012 - 12:31
5 replies to this topic
Guest_vincenzonline_*
Posted 11 May 2012 - 16:39
Probabilmente si sono formati dei sali sui contatti. Quando ti è caduto in mare hai provveduto ad immergere il cell senza batteria in acqua distillata?
Guest_vincenzonline_*
Posted 12 May 2012 - 09:59
no non lo feci putroppo. Ragazzi una buona notizia: miracolosamente (probabilmente a furia di riutilizzarlo) si spegne ed accende regolarmente. Addirittura prima si spegneva tenendo il tasto di spegnimento premuto a lungo, però se lo premevo una sola volta non uscivano le scritte Spegni, normale, silenzioso ecc. Ora sì! 
ragazzi cmq mi conviene pulire lo stesso i vari contatti? con l'acqua distillata o con l'alcool? grazie
ragazzi cmq mi conviene pulire lo stesso i vari contatti? con l'acqua distillata o con l'alcool? grazie
Posted 13 May 2012 - 12:19
io, fossi in te, lo disassemblerei completamente e lo pulirei con lo spray per contatti apposito...su internet si trova, se cerchi "spray diossidante per contatti" dovresti sicuramente trovare qualcosa...
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Guest_vincenzonline_*
Posted 13 May 2012 - 16:31
grazie mille..così faròio, fossi in te, lo disassemblerei completamente e lo pulirei con lo spray per contatti apposito...su internet si trova, se cerchi "spray diossidante per contatti" dovresti sicuramente trovare qualcosa...
Posted 17 May 2012 - 07:51
quoto lo smontaggio e la pulizia completa... già è un miracolo che funzioni ancora (l'acqua di mare è terribile) ma cos' rischi seriamente di vederlo danneggiare giorno dopo giorno per via della salsedine che corrode lentamente... smontalo (se sei pratico) per carità... hai un cellulare in lenta decomposizione!!!