Vai al contenuto

Foto

Sbrandizzare Nokia X7 Rogers

• Per favore accedi per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   sabin90

sabin90

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:nokia x7

Inviato 08 maggio 2012 - 15:13

È tutto il giorno che provo a sbrandizzare il cell in questione, ho seguito le guide al flash del forum e alla fine mi dice sempre che l'operazione si è conclusa con successo. Ma come si riaccende mostra il logo della rogers e se inserisco una sim (vodafone o tim) mi dice che non è valida.

Il cell è del mio titolare che l'ha aquistato all'estero, e mi ha detto che riesco a sistemarlo posso tenermelo. :tongue:

Di quali informazioni avete bisogno per sbloccarlo?

Messaggio modificato da sabin90, 08 maggio 2012 - 15:15

#2 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2404 messaggi
  • Cellulare:Nokia C-7
  • Firmware:25.007

Inviato 08 maggio 2012 - 15:45

allora, partiamo dal presupposto che sbrandizzare non equivale a sbloccare, per togliere il logo puoi flashare con phoenix cliccando su sw reset invece che refurbish, ma il punto è che il blocco operatore non puoi rimuoverlo se non richiedendolo al gestore originale oppure se vai da qualche centro specializzato, non tutti sono in grado di farlo, molti non hanno le attrezzature.

#3 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 08 maggio 2012 - 18:53

ormai il tempo di nemesis service suit è finito era bello cambiare codice e sbrandizzare :crying_anim02:

#4 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2404 messaggi

Inviato 08 maggio 2012 - 22:34

su, nu fa accussì ;)
e comunque non si sarebbe potuto sbloccare da op-lock con NSS

#5 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12382 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 08 maggio 2012 - 22:51

@dark ti invito a rileggere il punto 8 del regolamento. Grazie.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   sabin90

sabin90

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 maggio 2012 - 15:12

Grazie delle risposte non c'avevo capito una mazza io allora. :sad:
Cmq alla fine ho fatto danno e il cell non s'accende più, l'ho portato in assistenza se non chiedono uno stonfo lo faccio aggiustare altrimenti se ne torna nel cassetto dove è stato negli ultimi 9 mesi.

Off-topic
Ho ritrovato il mio vecchio nokia 5230, che avevo bloccato l'anno scorso con l'imei, era rimasto spento dentro un giacchetto estivo che è finito nell'armadio e pensavo d'averlo perso. Cmq ora che l'ho ritrovato c'è la possibilità di sbloccarlo? (credo d'aver buttato via il resto).
E nel caso non ci fosse modo di sbloccarlo, c'è modo di usarlo come navigatore senza rete????
Se è il caso apro una nuova discussione... :thumbs:

Messaggio modificato da sabin90, 14 maggio 2012 - 15:28

#7 OFFLINE   M1rken

M1rken

Millennium Member

• Power User
  • 2404 messaggi

Inviato 14 maggio 2012 - 20:34

gli hai spiegato che è anche bloccato oltre che spento? perchè se te lo riaccendono ma comunque non va con le sim e devi pagare, mica ti conviene.

per il 5230 credo ti convenga aprire un topic apposito, anche se, forse no, perchè il secondo argomento non puo' essere trattato, per il primo, esattamente come hai eseguito la procedura di blocco, fai procedura di sblocco, fax/mail ai gestori per lo sblocco, stessa procedura.
navigatore offline ce ne sono, tipo sygic, garmin ... ci sono.

#8 OFFLINE   sabin90

sabin90

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 15 maggio 2012 - 16:06

Grazie M1rken.
Sisi gli ho spiegato tutto. Mi hanno chiamato ieri per dirmi che lo spedivano ad un centro specializzato e che avrei dovuto spendere € 5 per la spedizione. Poi mi avrebbero fatto un preventivo per la riparazione + lo sblocco.

Per quanto riguarda il 5230 sono riuscito a trovare qualcosa in rete per poter navigare off-line. Se funziona non sto nemmeno a sbloccarlo.
Ieri dalla vodafone è arrivato il mio nuovo HTC-one-X :lmaosmiley: .
Quindi il 5230 lo userei solo come navigatore da tenere in macchina.