Buongiorno a tutti,
sto cominciando a pasticciare con Python sul mio Nokia E5 e se possibile vorrei sapere se esiste un modo per bloccare lo scorrimento delle schermate quando si usano i comandi help() e dir() per avere informazioni sui moduli e il loro contenuto. Purtroppo, forse per problemi di buffer, l'interprete non è sempre in grado di registrare tutte le righe che vengono stampate. Ho provato facendo il piping con more e less ma (ovviamente) non funzionano.
Grazie mille
Sergio
Hey ovvio che il pipelining non funziona, non siamo sulla shell bash

Cmq direi in tutto il tempo che ho sviluppato su python non ho mai visto una soluzione elegante. Io mi ero modificato il programma della shell, aumentando il buffer.
Al massimo potresti controllare l'output con:
import sys
sys.stdout
sys.stdin
sys.stderr
Dovresti creare una classe con metodi come (a memoria ^^) read e write e forse flush e da li ti crei te un buffer, fai redirecting su file ecc..
Ma mi sembra una cosa un po professional e quindi non ti consiglio

ps: mi sa che qui ormai non bazzica più molta gente come ai vecchi tempi ^^