T9 Su Nokia N8
Inviato 06 dicembre 2011 - 16:54
Con il nokia n8 gia con symbian anna quando scrivo una parola col t9 e poi metto lo spazio ,nel caso ho sbagliato una lettera e voglio tornare indietro, devo cancellare tutta la parola .
Lo fa anche con symbian belle .
Invece tornando a symbian 3 non lo fa .
Se sbaglio la parola e cancello fino alla prima lettera mi permette di modificare tutta la parola.
Chiedo a voi esperti sapete qualche sistema per risolvere questo problema ?
Oppure come facciamo a dire a mamma nokia di risolverlo ?
Inviato 03 gennaio 2012 - 13:08
Invece nelle versioni successive quando scrivi un sms e poi vorresti modificare una parola intera ti costringe a doverla modificare tutta invece di cancellare solo la prima lettera
Inviato 04 gennaio 2012 - 02:32
...purtroppo ultimamente sta succedendo un pò troppe volte.
il nuovo navigatore a cui manca Itinerario ne è l'esempio più lampante.
Mi sa che ci tocca aspettare o (come mi sa che vorrebberero loro) passare a WM...
Inviato 04 gennaio 2012 - 02:55
io ho lo stesso problema... rimango perplesso ogni volta che una versione successiva porta a un peggioramento e non a miglioramenti...
...purtroppo ultimamente sta succedendo un pò troppe volte.
il nuovo navigatore a cui manca Itinerario ne è l'esempio più lampante.
Mi sa che ci tocca aspettare o (come mi sa che vorrebberero loro) passare a WM...
Inviato 04 gennaio 2012 - 10:59
Inviato 05 gennaio 2012 - 00:03
Quando lo swype seppellirà il t9 sarò il primo a montarlo . L'ho provato ma la velocità e la semplicità del t9 sono tutta un'altra cosa soprattutto se scrivi con una mano . Usa lo swype con una mano e mi fai sapere dopoforse perchè esiste un sistema che ha seppellito il t9 (spero per sempre), chiamato swype..?
Inviato 05 gennaio 2012 - 00:08
Quando lo swype seppellirà il t9 sarò il primo a montarlo . L'ho provato ma la velocità e la semplicità del t9 sono tutta un'altra cosa soprattutto se scrivi con una mano . Usa lo swype con una mano e mi fai sapere dopo
lo faccio già da tempo, proprio per quello ho sepolto il t9.
0
Inviato 06 gennaio 2012 - 09:59
Ragazzi ho notato una cosa :
Con il nokia n8 gia con symbian anna quando scrivo una parola col t9 e poi metto lo spazio ,nel caso ho sbagliato una lettera e voglio tornare indietro, devo cancellare tutta la parola .
Lo fa anche con symbian belle .
Invece tornando a symbian 3 non lo fa .
Se sbaglio la parola e cancello fino alla prima lettera mi permette di modificare tutta la parola.
Chiedo a voi esperti sapete qualche sistema per risolvere questo problema ?
Oppure come facciamo a dire a mamma nokia di risolverlo ?
La tastiera classica è quella alfanumerica.....
Quanto dice Cosmo è vero, non si tratta di errore e aggiungo di più: non ho trovato nessuna mod per ripristinare la funzionalità delle versioni precedenti (si vede che non interessa più di tanto)
Dissento da Digable: l'alfanumerica con il T9 è ancora oggi il metodo di scrittura più veloce e (quasi) a prova di errore che esista. Swype non lo è altrettanto.
Infine, sono stati scritti tantissimi post quando gli utenti attendevano la tastiera qwerty in portrait.... mi piacerebbe sapere quanti la usano ancora con continuità
Inviato 06 gennaio 2012 - 10:09
Inviato 06 gennaio 2012 - 10:16
Io non mi trovo con lo swype ne con la qwerty in portrait . La bellezza del t9 è che tu in un tasto hai 3-4 lettere e quindi non perdi tempo a cercarle o a cercare di premere preciso visto la piccola dimensione dei tasti . Con lo swype addirittura a volte sei coperto dal dito mentre cerchi la lettera che ti manca e quindi devi riscrivere la parolapersonalmente quando non uso il buon vecchio T9 uso la Querty in Landscape..in portrait è quasi un'utopia nonostante io abbia dita esili e signorili ahahahahah..anche se la passione di Digable mi ha fatto rivenire voglia di scaricare Swipe...procedimento che stò effettuando giusto ora !