Così, prima di inaugurarlo, mi informo su tutto quello che mi viene in mente. Alcune sono cose che potrei verificare semplicemente accendendolo, ma visto che ci sono chiedo comunque così da essere preparato.
1 - N9 si collega al PC solo tramite Nokia Link e non con la Suite. Ho letto però che avete aggiornato con NSU e ha funzionato bene. Quindi lo riconosce e scarica tutto il software senza problemi?
2 - Le mappe, invece, si possono scaricare solo dal telefono?
3 - Nokia Link fa anche backup sul computer? Salva anche i contatti della rubrica? I backup di Nokia Suite in formato .nbu sono compatibili?
4 - Ho letto che non c'è lo smart dialer. Quanti clic sono necessari per chiamare un contatto della rubrica usando tutte le scorciatoie possibili e senza contare eventuali clic per le lettere iniziali? In caso la scheda abbia due numeri, cliccandola appare la selezione come su Symbian o si può evitare quel clic aggiuntivo?
5 - Se non erro, la radio FM non è ufficialmente abilitata (c'è un'app sullo Store, ma non da parte di Nokia, mi pare). La Radio Internet è già installata oppure occorre prenderla dallo Store?
Per ora sono a posto. Come ho detto sono domande molto semplici, ma non lasciatevi ingannare: sono sicuro di avere tra le mani un device fantastico e non vedo l'ora di iniziare ad usarlo!
Nell'attesa mi porto avanti con qualche domanda (se me ne vengono in mente altre le posto). Grazie!