Jump to content

Photo

Due Domande Sulla Batteria

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 OFFLINE   thesun

thesun

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 5 posts
  • Cellulare:N82

Posted 11 November 2011 - 15:30

da qualche settimana la batteria del mio N82 si comporta in modo strano, ossia funziona normalmente con il telefono in stand-by, ma se faccio operazioni "pesanti" come giocare o girare un video, scende a una tacca nel giro di un minuto, per risalire magari a 3-4 tacche dopo qualche minuto di stand-by.
pensando che dopo 3 anni la batteria fosse alla frutta, l'ho cambiata e... sorpresa! anche con la nuova succede la stessa cosa.
il nokia era un brand 3 con firmware 30, l'ho sbrandizzato, ho installato il 35 e l'ho resettato (quindi escludo sia a causa di una qualche applicazione in memoria), ma il problema resta. cosa potrebbe essere?

seconda domanda: la nuova batteria (presa qui:

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

) funziona ancora peggio della vecchia, ossia si carica in meno tempo e consuma le ultime 3-4 tacche in un lampo, anche in stand-by. mi viene il dubbio che non sia originale, anche se ha l'ologramma, dato che quest'ultimo è piuttosto diverso da quello dell'originale: ci sono le due mani, il logo nokia e i puntini attorno ad esso, ma è molto meno visibile e "si muove" molto meno se inclino la batteria. come posso verificare l'originalità?
grazie.

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17,606 posts
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Posted 12 November 2011 - 08:36

io me la farei cambiare... :) ti dico solo che le batterie originali costano tra i 30 e i 40€, te l'hai pagata 10... :lol: digli che ti funziona male e che si scarica troppo presto...

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   thesun

thesun

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 5 posts
  • Cellulare:N82

Posted 12 November 2011 - 09:50

io me la farei cambiare... :) ti dico solo che le batterie originali costano tra i 30 e i 40€, te l'hai pagata 10... :lol: digli che ti funziona male e che si scarica troppo presto...

mah, anni fa avevo comprato un'altra batteria per un altro telefono più o meno alla stessa cifra e funzionava bene.
scriverò al venditore, ma magari lui mi dice che per lui è originale, e io come lo dimostro che non è così?
ho letto in rete che dovrebbe esserci un modo per scoprirlo dal codice, ma la pagina del sito nokia a cui puntava è irraggiungibile.

#4 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17,606 posts
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Posted 13 November 2011 - 09:43

non dirgli che non è originale, digli solo che non funziona e si scarica da 100% a zero improvvisamente senza scalare le tacche, e riaccendendolo ne trovi 3 o 4... :) dovrebbe capire che è difettosa cosi e quindi te la dovrebbe cambiare...

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.