Jump to content

Photo

Aggiornamento Nokia N8-00 Brand 3

• Please log in to reply
61 replies to this topic

#41 OFFLINE   peacelover

peacelover

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 5 posts
  • Cellulare:n8

Posted 09 October 2011 - 00:53

ragazzi scusate eh...ho installato sto benedetto anna per n8 brandizzato tre...e cosa ci sarebbe di migliore in questo sistema operativo?
non mi si connette piu'ad internet,se vado su web mi blocca il caricamento della pagina dicendomi"impossibile conettersi al web...prima col vecchio sistema si connetteva al volo....app e store non funziona...sparito tutto il pacchetto office....potreste darmi qualche indicazione prima che vada ad un centro Nokia e commetta qualche omicidio?grazie mille = )

Edited by peacelover, 09 October 2011 - 00:54.

#42 OFFLINE   Mario17

Mario17

Senior Member

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 591 posts
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:111.030.0609

Posted 09 October 2011 - 08:56

il pacchetto office è sparito perchè non hai installato symbian anna 1/2 e 2/2 collega il cell al pc tramite ovi suite e controlla la presenza di questi aggiornamenti

#43 OFFLINE   Wolf_Tm250

Wolf_Tm250

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPip
  • 58 posts
  • Cellulare:N82 N8

Posted 09 October 2011 - 09:31

Anna per N8 brand 3 installato!

Dopo 3 giorni di utilizzo, devo dire che e' veramente molto meglio di prima...
piu' veloce, le applicazioni si aprono in un lampo;
piu' stabile, nessun reset per ora ed e' un record!;
bello il nuovo font;
e' perfettamente compatibile con UCWEB (che e' sia il MIGLIOR browser in circolazione, oltre che un ottimo file browser...);
utilissima la notifica di messaggi e chiamate nella schermata di stand-by;
e incredibilmente usabile la tastiera QWERTY in verticale, nonostante i ditoni!

Contentissimo.

#44 OFFLINE   peacelover

peacelover

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 5 posts
  • Cellulare:n8

Posted 10 October 2011 - 12:07

ragazzi ho reinstallato l'aggiornamento...e finalmente posso dire che va una bomba!piu'veloce,molto piu'veloce,anche il browser!non si impalla(almeno fino ad ora)e ho tutti i programmi disponibili!grazie a voi per l'aiuto!:D

#45 OFFLINE   Cascio

Cascio

Member

• Utente
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 16 October 2011 - 17:51

Azz....devo dire che sono un bel pò pentito ...... spesso si blocca il cellu e devo spegnere e riaccendere il telefono .... il bt con la macchina non funziona più bene, così come la risposta alle telefonate. Spesso rispondo ma il microfono non va .... la password con Opera non riesco più a metterla, nel senso che mi inserisce solo la prima lettera della selezione tastiera e non va più nelle altre ..... per fortuna la tastiera qwerty è diventata utilizzabile e devo girare il telefono e funziona correttamente :(

Dovrò provare a formattare il telefono, ma mi girano le storie visto che avevo NFS Shift e molti altri software con dati installati, che non saprò spostare .....

Ma se faccio un hard reset .... la memoria esterna viene cancellata ? E soprattutto .... come si fa :P

#46 OFFLINE   Bart65

Bart65

Millennium Member

• Supporter
  • 3,337 posts
  • Cellulare:Lumia 800
  • Firmware:WP 7.8

Posted 16 October 2011 - 19:21

l'hard reset cancella tutto. Per la procedura

http://www.nokioteca...t-sul-nokia-n8/

Edited by Bart65, 22 January 2012 - 19:56.

#47 OFFLINE   Cascio

Cascio

Member

• Utente
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 16 October 2011 - 19:26

Grazie Bart :D

Devo fare un back up dei messaggi e poi vado di format !!!!

Poi vediamo se era un problema di telefono o cosa :(

#48 OFFLINE   Jedi Knight

Jedi Knight

Senior Member

• Power User
  • 997 posts
  • Cellulare:Nokia 3310
  • Firmware:5.87

Posted 16 October 2011 - 20:24

Prima di procedere con un hard reset prova a vedere se funziona il deep reset, il codice è *#7370# da digitare come se fosse un numero di telefono.
Ha la stessa efficacia dell'hard reset (cancella i dati e ripristina le impostazioni, quindi fai comunque un backup), ma meno effetti collaterali. Magari con Anna sono stati risolti, ma perchè rischiare senza neanche vedere se è possibile evitarlo?

Per il backup ti consiglio di salvare solo i dati necessari e non le impostazioni, perchè magari sono proprio quelle a creare conflitti, e ripristinarle come prima non servirebbe a nulla.

#49 OFFLINE   Cascio

Cascio

Member

• Utente
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 17 October 2011 - 12:41

Non ho mai ben capito la differenza tra hard reset e deep reset ..... quando ho fatto l'aggiornamento ad Anna, il telefono si è resettato. Infatti mi ha chiesto di reinserire la nazione, mi sembra la data e altre cose di poco conto ... i dati sono rimasti tutti. Questo non è come il deep reset ?

Per quanto riguarda il back up .... ho già sperimentato la c@zzata di ripristinare anche le configurazioni :( Ora salvo solo messaggi, rubrica ed agenda :D
Grazie del consiglio .... tanto vale provare, quindi, appena ho un attimo faccio il back up e faccio un deep reset ... in fondo tentar non nuoce :D

#50 OFFLINE   Bart65

Bart65

Millennium Member

• Supporter
  • 3,337 posts
  • Cellulare:Lumia 800
  • Firmware:WP 7.8

Posted 17 October 2011 - 15:24

Hard reset è più profondo e incisivo...
http://www.nokioteca...t-e-deep-reset/

Edited by Bart65, 22 January 2012 - 19:57.

#51 OFFLINE   Cascio

Cascio

Member

• Utente
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 20 October 2011 - 14:11

Il Deep Reset non riesco a farlo, continua a dirmi che devo chiudere tutte le applicazioni e tutte le chiamate ..... ma non ho nulla di aperto :(

Ho fatto l'Hard reset e .... mi si è bloccato il telefono su Nuovo codice di protezione :(

Noooooooooooooooooooooooooooo

#52 OFFLINE   Ices_Eyes

Ices_Eyes

Nokioteca Staff

• SuperMod
  • 6,135 posts
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:111.040.1511

Posted 20 October 2011 - 14:20

Il Deep Reset non riesco a farlo, continua a dirmi che devo chiudere tutte le applicazioni e tutte le chiamate ..... ma non ho nulla di aperto :(

Ho fatto l'Hard reset e .... mi si è bloccato il telefono su Nuovo codice di protezione :(

Noooooooooooooooooooooooooooo

Se hai installato la patch per eliminare il popup "Nota: deviazioni specifiche", eliminalo :)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#53 OFFLINE   Cascio

Cascio

Member

• Utente
  • PipPip
  • 26 posts

Posted 20 October 2011 - 20:29

Dunque ... sono andato in panico per nulla ... per fortuna :)
Avevo installato il programma che richiede il codice di protezione e che spedisce un sms con la posizione ( non ricordo il nome ). Con l'hard reset si è sputtanato un pò di roba ( probabilmente il programma era installato in C: :( )
Nel chiedere il codice di protezione si è bloccato il telefono ..... spento e riacceso, mi ha detto che il codice di protezione era stato inserito più di 5 volte e dovevo aspettare 5 minuti per sbloccarlo ...... nel panico leggevo che fra 5 minuti si bloccava e continuavo a mettere il codice ma non lo accettava. ...... dopo 1000 prove, per casualità ho letto meglio quello che mi diceva il telefono e, aspettato 5 minuti, ho rimesso il mio codice e .... cellu ripulito :D

Ora ho altri problemi, però ...... E' partita correttamente l'installazione della mail ( che non mi va ne libero ne virgilio :( ), la presentazione deltelefono ( cosa che appena aggiornato non era partito ed ad ogni avvio continuava a dirmi configurazione bloccata ) ... ora sembra che abbia fatto tutto, ma ..... appunto ho altri problemi :(

Non è installata l'OVI Store, tanto meno la mappa ..... ho provato a scaricarla da internet, ma, alla fine del download, mi da errore......ora dovrò provare ad attaccare il telefono al pc e proverò a scaricarla da ovi suite.

Oppure mi consigliate di scaricare nuovamente l'aggiornamento ?

#54 OFFLINE   Romange

Romange

Member

• Utente
  • PipPip
  • 12 posts
  • Cellulare:5800
  • Firmware:v31.0.008

Posted 02 January 2012 - 14:35

Ragazzi come capisco se il mio è brand della 3?
Io come codice di prodotto ho questo:
059C5B6

A me Ovi dice che c'è l'aggiornamento alla versione 022.014 ma se provo a installarla mi da errore.
Cerca di connettersi con l'usb e poi si disconnette subito.

Che devo fare?

GRAZIE

#55 OFFLINE   Giuseppina

Giuseppina

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 9,628 posts
  • Cellulare:N97 / N8
  • Firmware:22.0.110

Posted 02 January 2012 - 23:30

Esegui regolarmente gli aggiornamenti del pc? Il telefono si connette normalmente e riesci ad effettuare tranquillamente tutte le operazioni di sincronizzazione?
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#56 OFFLINE   Romange

Romange

Member

• Utente
  • PipPip
  • 12 posts

Posted 03 January 2012 - 00:04

Si riesco a fare tutto.
Solo durante l'aggiornamento, in nokia suite, mentre cerca di fare l'installazione, il programma mi dice che il cavo usb si è disconnesso.
Poi si riconnette subito.........

In pratica:
1- attacco il cavo e viene riconosciuto
2- Nokia Suite mi trova l'aggiornamento da fare
3- Provo a installarlo
4- Durante l'installazione quando dice "preparazione dell'installazione in corso non scollegare il cavo....." mi da errore.....

In pratica sembra proprio che non mi voglia aggiornare il cell................ :(

#57 OFFLINE   Ices_Eyes

Ices_Eyes

Nokioteca Staff

• SuperMod
  • 6,135 posts
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:111.040.1511

Posted 03 January 2012 - 00:32

Elimina nokia suite e i nokia cable driver. Reinstalla la suite e ritenta :)

#58 OFFLINE   Romange

Romange

Member

• Utente
  • PipPip
  • 12 posts

Posted 03 January 2012 - 14:19

E' possibile che il problema sia dovuto al fatto che uso windows 7 64bit?

Cmq niente, perde la connessione con il dispositivo quando tenta di fare l'aggiornamento........
Non sò che fare. :(

#59 OFFLINE   FICHI

FICHI

Senior Member

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 539 posts
  • Cellulare:NEXUS 4

Posted 03 January 2012 - 16:11

Assolutamente (per sperienza personale)....no.

Edited by FICHI, 03 January 2012 - 16:11.

#60 OFFLINE   Romange

Romange

Member

• Utente
  • PipPip
  • 12 posts

Posted 04 January 2012 - 14:26

Elimina nokia suite e i nokia cable driver. Reinstalla la suite e ritenta :)

Niente da fare. Disinstallato tutto e poi reinstallato di nuovo.
Sempre solito errore.
"Connessione con il dispositivo persa............" :( :crying_anim02:

HELP!!!!