Dunque ... sono andato in panico per nulla ... per fortuna

Avevo installato il programma che richiede il codice di protezione e che spedisce un sms con la posizione ( non ricordo il nome ). Con l'hard reset si è sputtanato un pò di roba ( probabilmente il programma era installato in C:

)
Nel chiedere il codice di protezione si è bloccato il telefono ..... spento e riacceso, mi ha detto che il codice di protezione era stato inserito più di 5 volte e dovevo aspettare 5 minuti per sbloccarlo ...... nel panico leggevo che fra 5 minuti si bloccava e continuavo a mettere il codice ma non lo accettava. ...... dopo 1000 prove, per casualità ho letto meglio quello che mi diceva il telefono e, aspettato 5 minuti, ho rimesso il mio codice e .... cellu ripulito
Ora ho altri problemi, però ...... E' partita correttamente l'installazione della mail ( che non mi va ne libero ne virgilio

), la presentazione deltelefono ( cosa che appena aggiornato non era partito ed ad ogni avvio continuava a dirmi configurazione bloccata ) ... ora sembra che abbia fatto tutto, ma ..... appunto ho altri problemi
Non è installata l'OVI Store, tanto meno la mappa ..... ho provato a scaricarla da internet, ma, alla fine del download, mi da errore......ora dovrò provare ad attaccare il telefono al pc e proverò a scaricarla da ovi suite.
Oppure mi consigliate di scaricare nuovamente l'aggiornamento ?