Ricordi quando hai fatto questa affermazione?
Bene ti ho dimistrato che non è suggestione, perchè io l'ho distinta!
Veramente, non era un segreto... l'avevo scritto esplicitamente:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196692-foto-con-qualita-100/page__view__findpost__p__1675600
Riguardo al giochino che mi proponi, non sono interessato perche' a prescindere dal suo esito, non ne trarrei alcun vantaggio e non imparerei nulla di piu' di quanto gia' so.
A seguito dei tuoi commenti perentori:
"è molto più definita", "è una cosa troppo evidente!", "il fondo dell'immagine che è nettamente chiara la differenza di qualità"
speravo di poter imparare qualcosa di nuovo, riguardo a come si dovrebbero confrontare correttamente due immagini, ed al come poter riscontrare anche io le chiare ed evidenti differenze di qualita' che tu hai notato, ma purtroppo, non e' stato cosi'. Peccato

Per un confronto diretto dei vari indici di qualita' puoi osservare questa immagine comparativa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/ce/Quality_comparison_jpg_vs_saveforweb.jpg
Ed anche qui, io continuo a non vedere apprezzabili differenze, tra la qualita' 82% e quella 100%
Tra il 50% ed il 100% inizio a vedere qualche differenza in relazione all'azzurro del cielo, che mostra alcune striature, inoltre iniziano a spuntare un po' di artefatti attorno ai bordi degli oggetti vicino al cielo (le pagliuzze e i contorni della casetta)... ma mi sarei aspettato una differenza molto piu' marcata considerato il notevole sbalzo 100% --> 50% (In sostanza, mi viene da dire che e' visibile una certa differenza di qualita', ma non c'e' un abisso tra le due immagini e che nonostante gli artefatti presenti, quasi tutti i dettagli originali vengono preservati, tuttosommato "regge" bene)
Allo 0% di qualita', invece, la differenza e' molto chiara, netta ed evidente un po' ovunque (almeno questa

) e molti dei dettagli originali, vanno a perdersi irrimediabilmente (es: la separazione tra le varie assi presenti sulla facciata della casetta)
Mi piacerebbe avere il tuo parere a riguardo.

(vedi le immagini 3 a dx 0% 50% 100% disposte una sotto l'altra)
Edited by Il.Socio, 28 December 2011 - 17:57.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.