Streaming Video
Posted 26 January 2011 - 17:03
Posted 28 January 2011 - 17:26
E' possibile scrivere un programma in python che mostra in tempo reale sul display uno stream video proveniente dal PC? So che il bluetooth è toppo lento, ma il WiFi dovrebbe essere abbastanza veloce (vorrei fare una "cosa" senza fili), pero' non saprei proprio come fare...
beh per essere possibile credo che lo sia
Ho cercato in breve pys60 wifi su google e si trova materiale.
http://wiki.forum.nokia.com/index.php/Transferring_files_over_WiFi_with_PyS60_-_a_client/server_example
Devi quindi fare due programmi: un server e un client da installare uno nel pc che manda i dati al cell e l'altro nel cell che li riceve e li visualizza.
Il trasferimento delle immagini e la loro visualizzazione saranno il problema maggiore. Io direi, però, che forse ce se la può cavare mandando un bmp (più grande ma velocissima da aprire), già ridimensionato sul pc. Magari si può creare un buffer di qualche ventina di immagini cosi da non avere problemi di fluidità.
La vedo un po complessa come cosa ma neanche troppo impossibile.
EDIT: ho visto alcuni tuoi commenti in un sito riguardo a questo e ho trovato che chiedevi come "decidere" la dimensione della variabile data. Beh effettivamente potrebbe essere difficile ma si può creare una qualche sequenza di byte che interrompa le immagini. I dati si possono salvare poi nella ram drive D: e caricarla come al solito Image.open
Edited by memoryn70, 28 January 2011 - 17:33.
Posted 28 January 2011 - 21:01
Ma il problema più grosso è un altro: il numero di riscritture possibili su una memoria a stato solido è limitato, e trasmettere 25 immagini al secondo in questo modo significa SALVARE 1500 volte al minuto, non è consigliabile.
Per questo chiedevo come "trasformare" al volo la variabile "data" in questo sorgente in immagine da visualizzare senza salvarla:
# Fortune client - PyS60 network programming
# Marcelo Barros de Almeida
# marcelobarrosalmeida@gmail.com
# Supporting Python 1.4.x, 1.9.x
try:
from btsocket import *
except:
from socket import *
HOST = "10.0.0.100"
PORT = 54321
s = socket(AF_INET,SOCK_STREAM)
s.connect((HOST,PORT))
fortune = u""
while True:
data = s.recv(1024)
if not data:
break
fortune += data
s.close()
from appuifw import note
note(fortune,"info")Si puo' fare?
Costruire un display per realtà virtuale immersiva spendendo 100 euro in cellulari usati sarebbe davvero una ficata!
Edited by JumpJack_, 28 January 2011 - 21:03.
Posted 30 January 2011 - 19:09
A inviare un'immagine al cell che poi la salvava in un file e la visualizzava ci provai già qualche anno fa col bluetooth e funzionava... ma a 5 frame al secodno, perche' il bluetooth è leeeento...
Ma il problema più grosso è un altro: il numero di riscritture possibili su una memoria a stato solido è limitato, e trasmettere 25 immagini al secondo in questo modo significa SALVARE 1500 volte al minuto, non è consigliabile.
Per questo chiedevo come "trasformare" al volo la variabile "data" in questo sorgente in immagine da visualizzare senza salvarla:# Fortune client - PyS60 network programming # Marcelo Barros de Almeida # marcelobarrosalmeida@gmail.com # Supporting Python 1.4.x, 1.9.x try: from btsocket import * except: from socket import * HOST = "10.0.0.100" PORT = 54321 s = socket(AF_INET,SOCK_STREAM) s.connect((HOST,PORT)) fortune = u"" while True: data = s.recv(1024) if not data: break fortune += data s.close() from appuifw import note note(fortune,"info")
Si puo' fare?
Costruire un display per realtà virtuale immersiva spendendo 100 euro in cellulari usati sarebbe davvero una ficata!
Uhm...effettivamente il metodo ci sarebbe..in c++ però
Però io mi ricordo di aver visto qualcosa del genere...forse era una libreria esterna! Beh se non esiste e qualcuno la fa la utilizzerei anche io in WinFile...
Quando ho un secondo cerco informazioni a riguardo!
edit: ma la memoria D: non è una ram?
Edited by memoryn70, 30 January 2011 - 19:10.
Posted 30 January 2011 - 19:19
Si, salvando in d: stai fisicamente salvando i dati in RAM...edit: ma la memoria D: non è una ram?
Posted 30 January 2011 - 21:24
Posted 30 January 2011 - 22:01
E' una porzione di RAM che viene mappata su D: per agevolare il caching di interi file in RAM.
Aumentando la dimensione dell'unita' D: diminuisce il quantitativo totale di RAM disponibile per il sistema.
Viceversa, riducendo la dimensione dell'unita' D: aumenta il quantitativo totale di RAM disponibile per il sistema.
Edited by Il.Socio, 30 January 2011 - 22:04.
Posted 12 February 2011 - 13:43
Ah, è vero, la memory card è E:No, no... quella che trovi in D: e' proprio RAM... Infatti, tutto il suo contenuto va a perdersi allo spegnimento.
E' una porzione di RAM che viene mappata su D: per agevolare il caching di interi file in RAM.
Aumentando la dimensione dell'unita' D: diminuisce il quantitativo totale di RAM disponibile per il sistema.
Viceversa, riducendo la dimensione dell'unita' D: aumenta il quantitativo totale di RAM disponibile per il sistema.
Ma quindi qualcuno sa come trasformare in immagine da visualizzare una variabile contenente i dati dell'immagine stessa?
Quella variabile "data", insomma.
Posted 12 February 2011 - 14:07
Ah, è vero, la memory card è E:
Ma quindi qualcuno sa come trasformare in immagine da visualizzare una variabile contenente i dati dell'immagine stessa?
Quella variabile "data", insomma.
il socio lo sa di sicuro...e sono sicuro pure io che si possa fare!
Allora se stai sviluppando su 2nd ti consiglio di dare un occhiata al modulo 1stimage che serviva a leggere le foto anche su vecchi 1st
Quello permetteva appunto di gestire le immagini e credo, ma non ci metto la mano sul fuoco, che ci sia qualcosa di simile.
....Quanto tempo però che è passato hehe ormai pochi di sto forum secondo me sanno dell'esistenza della 1st ed!
Altrimenti sarebbe ora di farlo xD
Edited by memoryn70, 12 February 2011 - 14:07.
Posted 13 February 2011 - 19:51
Posted 14 February 2011 - 20:33
no, sorry, non lo so... non conosco python
nono intendevo c++
Posted 14 February 2011 - 20:34
Edited by Il.Socio, 14 February 2011 - 20:39.
Posted 16 February 2011 - 18:44
ma quella variabile data a cui fate riferimento e' "roba python", non c'e' del codice c++ li...
Non esiste nessun oggetto data in python...non so cosa intendesse jump! Forse sono esattamente i dati jpg o png della foto trasmessa.
Io volevo solo dire che in c++ esiste sicuramente un metodo per convertire i byte di un immagine in oggetto immagine.