Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria C:


perthur
 Share

Recommended Posts

buongiorno, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio su questo mio problema...ho la memoria C: piena senza sapere però di cosa...ho provato a vedere se era occupata da applicazioni o robe varie ma quando faccio l'analisi mi dice 60 mb occupati da altri file...c'è qualcuno che mi può dare un consiglio?ho bisogno di quella memoria per aggiornare le mappe e installare qt....grazie mille in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

quante applicazioni hai installate su c?

foto? musica?

non so come vengono classificati i file legati alla musica ma che non sono mp3. cosi i file delle applicazioni ma che non sono le applicazioni vere e proprie.

forse sono file cosi che occupano molto la memoria e non rientrano in nessuna categoria specifica

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo anche 60 circa mb di altri file, e li ho ripuliti quasi completamente tramite elimina cache e messaggi bluethoot... Ti consiglio un cell con cui puoi provare a fare qualcosa... Netqin mobile guard, con cui puoi eliminare la cache di sistema oltre che quella di internet :)

NetQin_P1837_MG_S60OS9094_V2.4.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo anche 60 circa mb di altri file, e li ho ripuliti quasi completamente tramite elimina cache e messaggi bluethoot... Ti consiglio un cell con cui puoi provare a fare qualcosa... Netqin mobile guard, con cui puoi eliminare la cache di sistema oltre che quella di internet :)

NetQin_P1837_MG_S60OS9094_V2.4.zip

questo non lo conoscevo..

ottimo ;)

cmq gli hai consigliato una applicazione o un programma. non un cell :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo se anche questo programma non ti ha liberato la maggior parte di C non penso ci possano essere sistemi per fare di piu. puoi provare a guardare i file manualmente ma te lo sconsiglio. dovresti capire se vanno cancellati o meno, ma mi pare una impresa dura.

se non hai problemi di memoria per adesso ti consiglierei di andare avanti cosi.

se poi ti cominciano ad apparire avvisi di memoria esaurita o insufficiente allora li ti consiglio di fare un reset che ti ripulisce veramente tutto. e dopo fai attenzione a quello che installi (tutto su E se possibile) e a altre cose che potresti mettere su c.

se resetti fai un backup prima :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

la memory comunque non viene toccata. pero devi salvarti i dati che sono su c altrimenti ti perdi tutto :thumbsup_anim:

anche perche se non erro con ripristino del backup dovresti rivedere i programmi installati che hai sulla sd (ma non ne sono sicuro)

il reset è tasto verse+rosso+fotocamera+accensione

fatto a cell spento finche non appare la scritta nokia.

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

wow quanti nuovi post! allora questo l'ho scoperto un po di tempo fa e ne sono rimasto colpitissimo anche io, è proprio ottimo, a me libera 12 mb circa ogni volta che lo faccio, l'ho anche consigliato per il blog ma non è stato messo :unsure:

se non fossi riuscito a risolvere il problema dell'attivazione te l'avrei detto io, ma troppo tardi :stun: meglio così :)

@ darkangel ti vorrei correggere, devi tenerlo finchè non chiede il pin o il paese di origine, perchè se no si accende normalmente se lo lasci appena appare nokia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

4mb di roba sono di certo la cache del fota e occupa...

e cmq con parte delle robe chè c'è in z viene occupata memoria in C, è come se fossero installate in C ma non visibili da gest applicazione, ne rimuovibili e nemmeno visibili tramite file manager o programmi....

nella rofs2 le mappe pesano più di 7mb, ci sono alcuni file fissi che non centrano con gli aggiornamenti del programma e per cui sono in Z e altri che servono che li trovi in C per permettere l'aggiornamento altrimenti come tutte le altre applicazioni ti direbbe impossibile installare componente integrato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy