Vai al contenuto

Foto

Memoria C:

• Per favore accedi per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi
  • Cellulare:nokia 5800
  • Firmware:v51

Inviato 08 settembre 2010 - 14:30

buongiorno, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio su questo mio problema...ho la memoria C: piena senza sapere però di cosa...ho provato a vedere se era occupata da applicazioni o robe varie ma quando faccio l'analisi mi dice 60 mb occupati da altri file...c'è qualcuno che mi può dare un consiglio?ho bisogno di quella memoria per aggiornare le mappe e installare qt....grazie mille in anticipo

#2 OFFLINE   pierato

pierato

Millennium Member

• Vip Member
  • 4833 messaggi
  • Cellulare:droidino
  • Firmware:cgm-7.2.0-rc0

Inviato 08 settembre 2010 - 14:34

cache del browser in primis (quattro mega), cartelle delle thumbs in galleria e un po' di altra roba.
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3371 messaggi
  • Cellulare:5800XM
  • Firmware:51 by Simograndi

Inviato 08 settembre 2010 - 15:14

vedi anche se hai messaggi bluethoot :shifty:

#4 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 16:20

ah...ok...apparte cancellare messaggi che potrebbero essere bluetooth cos'altro mi consigliate di fare?io pensavo di connetterlo al pc e con file manager andare a vedere cosa fare

#5 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi
  • Cellulare:5800 XM
  • Firmware:Darkangel OS 3.0

Inviato 08 settembre 2010 - 16:25

cancella i dati relativi alla navigazione. lo puoi fare direttamente dal browser.
io di altri file ho solo 16 mega. che non so cosa siano :)
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#6 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 16:45

io nn so perchè ma ho tipo 70 mb o di più occupati da "altri file"

#7 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 16:48

quante applicazioni hai installate su c?
foto? musica?

non so come vengono classificati i file legati alla musica ma che non sono mp3. cosi i file delle applicazioni ma che non sono le applicazioni vere e proprie.

forse sono file cosi che occupano molto la memoria e non rientrano in nessuna categoria specifica

#8 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 16:57

ho installato su c: solo le mappe(che nn si possono installare su E:) ovi store e poi boh...so k mi occupa 20 mb...

#9 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:02

di file ci hai messo foto, musica o altro?
che browser usi ?

#10 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:16

di file ci ho messo niente...agenda 14kb; rubrica 124kb; messaggi 69 kb; foto 262 kb; file audio 0 b; clip video 0 b; documenti 591 kb; applicazioni MIDP 0 b; applicazioni SIS 18 mb; altri file 64 mb

#11 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:18

che cavolo... non saprei veramente come riparare :S
hai meno roba di me, anche come applicazioni ma piu altri file.
purtroppo non conosco un modo per ripulire C se non resettando. pero mi pare una soluzione estrema da adottare solo per ripulire C

#12 OFFLINE   simondin

simondin

Millennium Member

• Supporter
  • 3371 messaggi
  • Cellulare:5800XM
  • Firmware:51 by Simograndi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:29

io avevo anche 60 circa mb di altri file, e li ho ripuliti quasi completamente tramite elimina cache e messaggi bluethoot... Ti consiglio un cell con cui puoi provare a fare qualcosa... Netqin mobile guard, con cui puoi eliminare la cache di sistema oltre che quella di internet :)

Allega file  NetQin_P1837_MG_S60OS9094_V2.4.zip   693,08K   88 downloads

#13 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:32

io avevo anche 60 circa mb di altri file, e li ho ripuliti quasi completamente tramite elimina cache e messaggi bluethoot... Ti consiglio un cell con cui puoi provare a fare qualcosa... Netqin mobile guard, con cui puoi eliminare la cache di sistema oltre che quella di internet :)

Allega file  NetQin_P1837_MG_S60OS9094_V2.4.zip   693,08K   88 downloads

questo non lo conoscevo..
ottimo ;)

cmq gli hai consigliato una applicazione o un programma. non un cell :thumbsup_anim:

#14 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:51

io ho netqin mobile antivirus...è la stessa cosa o un altra?grazie cmq

#15 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:51

beh questo è guard. ne desumo che sia un'altra cosa :thumbsup_anim:

#16 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 17:59

ok...grazie mille...solo che ho un problema...una volta installato mi dice che per funzionare ha bisogno dell'autorizzazione e così va su internet a cercarla ma poi mi dice k nn sono autorizzato ad ottenere l'autorizzazione :thumbsup_anim:

#17 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 18:08

prova a installare

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

direttamente dal sito ufficiale

#18 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 18:13

tranqui ho risolot tutto accendendo e spengendo il programma...ora ho cancellato le cache...erano 5 mb quindi ora sono a 7...e gli altri?cmq grazie mille...questo programma è fatto molto bene....:thumbsup_anim: devo ringraziarvi per avermi aiutato...ora provo ad arrangiarmi...:)

#19 OFFLINE   Darkangel

Darkangel

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12037 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 18:17

purtroppo se anche questo programma non ti ha liberato la maggior parte di C non penso ci possano essere sistemi per fare di piu. puoi provare a guardare i file manualmente ma te lo sconsiglio. dovresti capire se vanno cancellati o meno, ma mi pare una impresa dura.

se non hai problemi di memoria per adesso ti consiglierei di andare avanti cosi.
se poi ti cominciano ad apparire avvisi di memoria esaurita o insufficiente allora li ti consiglio di fare un reset che ti ripulisce veramente tutto. e dopo fai attenzione a quello che installi (tutto su E se possibile) e a altre cose che potresti mettere su c.
se resetti fai un backup prima :thumbsup_anim:

#20 OFFLINE   perthur

perthur

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 08 settembre 2010 - 18:24

ok....farò come hai detto tu(come era il modo per fare l'hard reset che non mi ricordo?)cmq ne caso lo faccia(più avanti) toglierò la memory...che quella non la voglio cancellare....:thumbsup_anim: