Sincronizzare Con Gmail
Inviato 16 febbraio 2012 - 18:00
cercando di sincronizzare il mio n8-00 con google ho provato a fare quanto suggerito così chiaramente da
tutto ok tranne messaggio finale "nessuna risposta dal server"
peché?
ringrazio anticipatamente
andrea
Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:
Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:
Nome profilo: Google
Versione del server: 1.2
Applicazioni: Rubrica
Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)
Tipo di trasporto dati: Internet
Indirizzo host:
ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)
Nome utente: vostronome@gmail.com
Password: la vostra password
Adesso assicuratevi che:
Porta: 443
Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso “3 Internet“
Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)
Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!!
Inviato 22 febbraio 2012 - 21:42
1. Menu -> Applicazioni -> e-mail
2. Nuova
3. Avvia
4. Mail for Exchange
5. A questo punto inserite Indirizzo email (google ovviamente con estensione @gmail.com), la password, il nome utente (email senza estensione @gmail.com) e lasciate dominio in bianco
6. Aspettate che sincronizzi e avrete il Nokia N8 aggiornato con tutti i vostri contatti e il calendario di google.
Qualcuno può darmi qualche consiglio o ha provato a fare questa sincronizzazione?
Inviato 13 marzo 2012 - 19:30
ehm...ciao SamuelNokia, buona sera a tutti. sono nuovo.
cercando di sincronizzare il mio n8-00 con google ho provato a fare quanto suggerito così chiaramente da
tutto ok tranne messaggio finale "nessuna risposta dal server"
peché?
ringrazio anticipatamente
andrea
Io ho provato con il C7 aggiornato a Belle, ma ottengo solo "Database remoto non valido".
Cosa posso provare ?
Inviato 27 marzo 2012 - 22:39
ho un nokia E63 volevo importare la rubrica su gmail...
ho impostato i dati come avere consigliato ma quando avvio la sincronizzazione dopo un po si interrompe e mi da questo messaggio:
"indirizzo host non valido"
L'ho scritto cosi:
cosa non va!?!
Inviato 03 aprile 2012 - 16:04
Cari amici, non so quanti di voi lo sanno...ma è possibile sincronizzare i nostri contatti con Gmail e quindi con il vostro account di posta elettronica!Da Gmail possiamo importare contatti in formato .csv o vCard ma ancora piu semplice è sincronizzarli direttamente dal vostro cellulare tramite server!cosi potrete sincronizzare sempre e ovunque i vostri contatti!ecco come:
Andate su: Impostazioni / Connettività / Sincronizzazione / Nuovo profilo sincr. dopo di che inserite:
Nome profilo: Google
Versione del server: 1.2
Applicazioni: Rubrica
Database rubrica: contacts (tutto minuscolo)
Tipo di trasporto dati: Internet
Indirizzo host:
ID Server: Google (occhio alla prima G maiuscola)
Nome utente: vostronome@gmail.com
Password: la vostra password
Adesso assicuratevi che:
Porta: 443
Connessione di rete: vi suggerisco di impostarla subito così che non lo richieda ogni volta che si vuole sincronizzare, nel mio caso "3 Internet"
Tipo sincronizzazione: Entrambe le direzioni (se la cambiate google non sincronizza)
Testato personalmente su Nokia 5800 e funziona!!!
Inviato 15 aprile 2012 - 19:16
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE PER CHI COME ME HA IMPIEGATO 30 MINUTI A CAPIRLO.
Nel 5230 quando si inseriscono le impostazioni dell'host FATE ATTENZIONE AD UNA COSA. Quando si va ad inserire l'indirizzo dell'host il 5230 tiene memorizzato in scrittura la dicitura http:// quindi manca la S tra la P e i :
Se non volete perder tempo a scervellarvi controllate bene l'indirizzo dell'Host e non avrete problemi.
Inviato 24 ottobre 2012 - 08:24
In pratica quando faccio partire la sincronizzazione parte l'invio della rubrica e non la sincro (già questo è molto strano), una volta terminato l'invio esce un messaggio in inglese che credo voglia dire che Google non è capace di effettuare due sincronizzazioni contemporaneamente.
Ho ricontrollato mille volte i parametri e corrispondono perfettamente alle vostre impostazioni
Inviato 27 novembre 2012 - 08:45
io ho la vodafone.... puo' essere questo il problema ? chi mi aiuta ?????? ce ne vuole uno bravo !!!!!!!
Inviato 05 dicembre 2012 - 10:02
Io ne avevo oltre 200 quindi ho sincronizzato 5 volte di seguito e ha importato tutto.
Come già detto controllate bene che ci sia la "s" sull'https dell'indirizzo del server perchè di default non la mette!
Inviato 24 gennaio 2013 - 18:50
grazie in anticipo...
giovanna
Inviato 25 gennaio 2013 - 20:44
Col mio Nokia 6220 classic dopo due anni di sincro senza problemi adesso non mi funziona più.
In pratica quando faccio partire la sincronizzazione parte l'invio della rubrica e non la sincro (già questo è molto strano), una volta terminato l'invio esce un messaggio in inglese che credo voglia dire che Google non è capace di effettuare due sincronizzazioni contemporaneamente.
Ho ricontrollato mille volte i parametri e corrispondono perfettamente alle vostre impostazioni
Fiiinalmente dopo mesi di sbattimenti ho capito il problema, ora sembrerebbe banale ma credetemi le ho provate tutte,
compreso mail for exchange che non sincronizza una valanga di numeri perchè non riconosce le etichette modificate dei contatti di gmail ma solo le classiche tipo cellulare, tel abitazione, Ufficio ecc
Allora ve lo spiego nei dettagli anche perché il rischio di cancellare la rubrica di Gmail(per me fondamentale) è alto:
Riepilogo del mio problema: Dopo un certo periodo che effettuavo normalmente la sync tra il mio nokia 6220c, gmail e il mio Note2 ho iniziato ad avere dei problemi del tipo:
La sync partiva, il telefono stranamente non sincronizzava ma inviava tutti i contatti al server, ed al termine dell'invio mi dava i seguenti messaggi:
"errore di sistema" oppure "google doesn't support two....update your configuration"
HO RISOLTO COSI':
-iN PRIMIS Fai un BackUp dei contatti su Gmail in formato .csv per account google,
-Cancella il profilo di sincronizzazione di google che avevi creato precedentemente sul tuo nokia,
-Cancella integralmente la rubrica del telefono
-Riconfiguri il profilo di sincronizzazione di google come descritto nella procedura più volte citata in questo thread
-Una volta terminata la configurazione, rendi il profilo attivo e sincronizza sempre nel menù di configurazione
-Se ti dovesse dare il medesimo errore, esci e fai direttamente la sincronizzazione dalla rubrica
A me ha funzionato alla grande con 640 contatti ovviamente sincronizzandoli un'ottantina alla volta
Spero possa servire a qualcuno
Inviato 16 febbraio 2013 - 20:21
Provato e funziona benissimo anche con il 5230
FATE ATTENZIONE AD UNA COSA. Quando si va ad inserire l'indirizzo dell'host il 5230 tiene memorizzato in scrittura la dicitura http:// quindi manca la S tra la P e i :
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE PER CHI COME ME HA IMPIEGATO 30 MINUTI A CAPIRLO.
Nel 5230 quando si inseriscono le impostazioni dell'host
Se non volete perder tempo a scervellarvi controllate bene l'indirizzo dell'Host e non avrete problemi.
Mi hai appena salvato da 30 minuti di disperazione e parolacce.
Messaggio modificato da pesciaro, 16 febbraio 2013 - 20:21
Inviato 11 marzo 2013 - 14:34