Jump to content

Photo

Primo Cooked Firmware!

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 OFFLINE   Stinocon

Stinocon

Advanced Member

• Modder
  • 58 posts
  • Cellulare:Nokia 5230

Posted 07 May 2010 - 20:05

Buonasera!
Ho cominciato oggi a creare il mio primo cooked firmware, o meglio, a capire come fare e ho fatto un paio di prove. E' il firmware 50 per nokia 5800 XpressMusic.
Per ora ho apportato le seguenti modifiche:

- Cache spostata
- Cache aumentata
- Qualita foto migliorata
- Aumento velocita
- Eliminato mynokia
- Aumento volume suono startup
- Migliorato scrolling cinetico
- Mod per disattivare gli avvisi di protezione durante l'apertura dei widget
- Mod per avere RomPatcher auto-avviante, un Boot più veloce e più Ram libera all'avvio
- Rotazione landscape piu veloce
- Aumentate prestazioni grafiche

E per ora direi che non è niente male.

Pero non mi voglio fermare qui, vorre anche fare in modo di:

1) Eliminare GET RIAHANNA (o come diamine si scrive =P)
2) Eliminare MySpace
3) Eliminare il lifeblog
4) Trovare gia installato X-PLORE
5) Vorrei fare in modo che premendo la combinazione di tasti *#0000# esca una schermata "personalizzata", praticamente la voce VERSIONE PERSONALIZZATA, vorrei cambiarla....
6) Eliminare la guida
7) E infine lasciare solo la lingua italiana

So che forse chiedo troppo, ma sono ostinato e vorrei riuscirci (il punto 4 nn è d' obbligo)....
Spero sappiate aiutarmi! Grazie a tutti! :doh:

#2 OFFLINE   luca2006

luca2006

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 150 posts
  • Cellulare:5800
  • Firmware:c6-n97

Posted 07 May 2010 - 20:26

Prima di tutto un grazie per quello che hai fatto e stai facendo,nuovi coockers sono sempre graditi :doh: !
Vorrei farti delle domande prima di "aiutarti" :D
Cosa intendi per:
- Aumento velocita

Ed ecco a te;per eliminare un po' di roba:
Eliminare applicazioni nokia che non si utilizzano: andate in resource\apps individuate i files dell'applicazione da eliminare a volte il nome dell'applicazione potrebbe essere differente esempio My Nokia si chiama w2promopluginresource.
Cancellate tutte quelle con lo stesso nome. (per le altre applicazioni potete eliminare le lingue, vi consiglio di lasciare insieme all'italiano "R05" anche inglese "R01") Fatto ciò andate in sys/bin individuate il file eseguibile .exe delle applicazioni che avete eliminato e modificate il file con l'editor esadecimale eliminando tutto il contenuto all'interno e quindi aggiungete poche righe di ffffffff in modo da dargli un po di bytes.
Andate in private/10202be9 aprire il file 101F8847.txt posizionatevi sulla stringa 0xa e inserite gli UID dei programmi che avete eliminati (serve per nascondere l'icona ormai inutilizzata)

Per l'installazione dei programmi già dentro il CF ...non ricordo,si dovevano scompattare prima i sis e poi inserirli in Z...(non vorrei sparare cavolote :lol: )

Guarda qui comunque :D
http://www.nokioteca.......t=0&start=0

#3 OFFLINE   Stinocon

Stinocon

Advanced Member

• Modder
  • 58 posts
  • Cellulare:Nokia 5230

Posted 08 May 2010 - 13:06

ahah! grazie per i ringraziamenti, ma io aspetterei a vedere l opera finita ^^

Allora, per quanto riguarda:
- Aumento velocita

Ho semplicemente copiato i file qui descritti:xxxxxxxxxx

Grazie per i chiarimenti, ora provero a eliminare mynokia (non ci sono ancora riuscito... :thumbs:) A questo proposito, sai per caso dove trovare i nomi delle applicazioni seguenti:

-My space
-Get riahnna

Pensavo anche di implementare phyton... sempre che sia possibile... appena ho un minuto ci provo....

Per la personalizzazione del menu *#0000# "Versione Personalizzata" sai nulla?? Per le lingue?
Altra domanda: posso riprendere un progetto? Ovvero ieri ho aggiunto le modifiche e mi si è creato il nuovo fw, come faccio a continuare a moddarlo?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Edited by Il.Socio, 08 May 2010 - 19:46.
Non sono ammessi link a forum concorrenti.

#4 OFFLINE   luca2006

luca2006

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 150 posts
  • Cellulare:5800
  • Firmware:c6-n97

Posted 08 May 2010 - 19:23

Togli il link di quel forum o ti bannano :mumble:

Guarda,non so aiutarti per gli altri punti,sono ancora "ignorante" in materia. Mi dispiace,aspetta che venga qualcun altro!