Jump to content

Photo

[ N86 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.009

• Please log in to reply
80 replies to this topic

#21 OFFLINE   cironotte

cironotte

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 103 posts

Posted 18 April 2010 - 16:27

ciao a tutti,
fatto aggiornamento,tutto ok
ma a me sembra quasi che si tratti dell'integrazione di ovi mappe, poi non riesco a trovare nulla di nuovo e per lo meno di così importante. :D
una cosa però: quando avevo scaricato ovi mappe per la navigazione gratuita, dal sito, prima dell'aggiornamento, mi funzionava alla grande, :wub: adesso non riesco a far funzionare la navigazione. :D
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se si come avete risolto, oppure se avete suggerimenti o passaggi che ho trascurato, datemi una mano...grazie. :angel:
ho una csheda vodafone, con attivata internet da cellulare con abbonamento.

#22 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts
  • Cellulare:Nokia N8
  • Firmware:V.014.002

Posted 18 April 2010 - 22:39

una sola domanda... siccome il mio nokia era garanzia europa quindi ho cambiato product code con NSS per farlo diventare italiano... quindi mandandolo in assistenza... mi rientra in garanzia? provo lo stesso? e se non me la passano in garanzia quanto mi faranno pagare per rifarlo funzionare??????? attendo risp. grazie

#23 OFFLINE   Sonny Crockett

Sonny Crockett

Senior Member

• Veteran
  • 390 posts
  • Cellulare:N86-N97Min
  • Firmware:30.009 - 12.0.110

Posted 19 April 2010 - 14:38

ciao a tutti,
fatto aggiornamento,tutto ok
ma a me sembra quasi che si tratti dell'integrazione di ovi mappe, poi non riesco a trovare nulla di nuovo e per lo meno di così importante. :rolleyes:
una cosa però: quando avevo scaricato ovi mappe per la navigazione gratuita, dal sito, prima dell'aggiornamento, mi funzionava alla grande, :lmaosmiley: adesso non riesco a far funzionare la navigazione. :lmaosmiley:
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se si come avete risolto, oppure se avete suggerimenti o passaggi che ho trascurato, datemi una mano...grazie. :D
ho una csheda vodafone, con attivata internet da cellulare con abbonamento.

Siamo in due!
Inoltre sembra che neppure l'A-gps risolva il problema...
Senza contare che l'accesso, sia con ovi che con le mappe, è da 1 settimana che non lo riesco a fare perchè mi da un errore :lol:

Ps un altro piccolo bug che ho notato è il seguente: quando il telefono va in standby e passano una decina di minuti, premendo in una direzione a caso il tasto centrale invece di riaccendersi lo schermo appaiono 3 puntini bianchi sul display come se stesse "caricando" qualcosa e quindi per riattivare il cell devo premere nuovamente un tasto!

#24 OFFLINE   frapap

frapap

Millennium Member

• Veteran
  • 1,203 posts
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Posted 19 April 2010 - 20:13

sarà, ma ho qualche perplessità sul changelog e soprattutto sui miglioramenti del nuovo firmware...

SW improvements and corrections :
- YouTube application preloaded

sarò imbranato io, ma non riesco a trovarla...

- Map data updated to version #23

io sapevo che le varie versioni delle mappe si scaricavano con il map loader e c'entravano poco con il firmware...

- N-Gage application and games removed

ok, ma allora perché, anche formattando, mi ricrea la cartella (seppur vuota) giochi?

- Ovi Store version updated to v1.5.6

la prima volta che ho aperto l'applicazione dopo l'aggiornamento del firmware, c'era già un nuovo update...

- Nokia Messaging 1.1 baseline updated (Freestyle 2.0 baseline 11)

l'avevo provato tempo fa e non mi entusiasmava troppo... l'ho riprovato ora per vedere le novità ma non mi è sembrato diverso da prima... (però su questo posso anche sbagliarmi perché magari ci sono aspetti che non conosco bene, non avendolo usato troppo)

- Lots of quality improvements in e.g. Messaging, Maps and browser area.

ci saranno anche, ma se non li ho ancora trovati vuol dire che non sono miglioramenti così significativi...

New features
- Ovi Maps 3 SR3 with new Share Location feature and free global lifetime navigation.
- New Ovi Maps 3 includes free map updates for more than 70 navigable countries, and free travel guides from Lonely Planet and
Michelin. Share your location in Facebook with Share Location feature.

questa è forse l'unica vera novità del nuovo firmware... novità che peraltro si poteva ottenere anche prima installando la versione maps di altro modello... l'unico vero vantaggio è che ora rimane più spazio libero su C...

per il resto leggo in giro più "contro" che "pro"...

spero di sbagliarmi :thumbs:

#25 OFFLINE   cironotte

cironotte

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 103 posts

Posted 19 April 2010 - 23:04

Siamo in due!
Inoltre sembra che neppure l'A-gps risolva il problema...
Senza contare che l'accesso, sia con ovi che con le mappe, è da 1 settimana che non lo riesco a fare perchè mi da un errore :spacca:

Ps un altro piccolo bug che ho notato è il seguente: quando il telefono va in standby e passano una decina di minuti, premendo in una direzione a caso il tasto centrale invece di riaccendersi lo schermo appaiono 3 puntini bianchi sul display come se stesse "caricando" qualcosa e quindi per riattivare il cell devo premere nuovamente un tasto!

ciao, dopo vari tentativi, sono riuscito a risolvere(almeno spero)comunque mi ha funzionato, reistallando il nuovo firmware e facendo un soft reset dopo l'aggiornamanto.comunque ti dico subito che il primo avvio della navigazione, trova i satelliti e il gps dopo almeno 10 minuti, quindi non arrenderti subito e armati di santa pazienza.
potresti provare per vedere se risolvi anche tu.
per quanto riguada il tasto direzione, non riscontro lo stesso problema, e se tieni premuto in qualsiasi direzione si accende lo screen-orologio.
prova e fammi sapere, al limite poi controlliamo i vari settaggi insieme.

#26 OFFLINE   cironotte

cironotte

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 103 posts

Posted 19 April 2010 - 23:14

sarà, ma ho qualche perplessità sul changelog e soprattutto sui miglioramenti del nuovo firmware...

sarò imbranato io, ma non riesco a trovarla...

io sapevo che le varie versioni delle mappe si scaricavano con il map loader e c'entravano poco con il firmware...

ok, ma allora perché, anche formattando, mi ricrea la cartella (seppur vuota) giochi?

la prima volta che ho aperto l'applicazione dopo l'aggiornamento del firmware, c'era già un nuovo update...

l'avevo provato tempo fa e non mi entusiasmava troppo... l'ho riprovato ora per vedere le novità ma non mi è sembrato diverso da prima... (però su questo posso anche sbagliarmi perché magari ci sono aspetti che non conosco bene, non avendolo usato troppo)

ci saranno anche, ma se non li ho ancora trovati vuol dire che non sono miglioramenti così significativi...

questa è forse l'unica vera novità del nuovo firmware... novità che peraltro si poteva ottenere anche prima installando la versione maps di altro modello... l'unico vero vantaggio è che ora rimane più spazio libero su C...

per il resto leggo in giro più "contro" che "pro"...

spero di sbagliarmi :spacca:

ciao, non posso che dire la stessa cosa, anzi da come detto prima, in primo momento credevo addirittura di aver perso il navigatore, che comunque pare risolto, ma per il resto non ho parole, dopo tanta un bel buco nell'acqua. peccato.....magari avremmo gradito qualcosa in piu sul reparto foto.
ciao e a poi.....

#27 OFFLINE   inf0041

inf0041

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 112 posts
  • Cellulare:N86 8MP
  • Firmware:30.009 Gasgallo

Posted 20 April 2010 - 10:07

ok grazie :thumbs:

ieri sera mi ha chiesto per la prima volta se voglio aggiornare l'applicazione you tube.

saluti

#28 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts

Posted 20 April 2010 - 12:43

qualcuno mi risp al mio ultimo post? grazie....

#29 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Posted 20 April 2010 - 16:41

qualcuno mi risp al mio ultimo post? grazie....

Se ci guardano la garanzia te la sei fumata. Se non ci guardano evidentemente hai un buon lato B. Il costo è di 25 - 30 euro al massimo. :unsure:

#30 OFFLINE   Sonny Crockett

Sonny Crockett

Senior Member

• Veteran
  • 390 posts

Posted 20 April 2010 - 23:31

ciao, dopo vari tentativi, sono riuscito a risolvere(almeno spero)comunque mi ha funzionato, reistallando il nuovo firmware e facendo un soft reset dopo l'aggiornamanto.comunque ti dico subito che il primo avvio della navigazione, trova i satelliti e il gps dopo almeno 10 minuti, quindi non arrenderti subito e armati di santa pazienza.
potresti provare per vedere se risolvi anche tu.
per quanto riguada il tasto direzione, non riscontro lo stesso problema, e se tieni premuto in qualsiasi direzione si accende lo screen-orologio.
prova e fammi sapere, al limite poi controlliamo i vari settaggi insieme.

Allora mi armo di pazienza e proverò...anche perchè ultimamente ho poco tempo e di reset non ne faccio nemmeno se mi puntano un bazooka alla tempia! Ho troppe applicazioni e settaggi da dover reinstallare e rifare, specie perchè sto "tirando su" un n97 mini da zero (ne ero attratto e 1 settimana fa l'ho comprato).
Sicuramente reinstallerò il firmware...hai avuto una buona idea e non ho niente da perdere!
Thanx ;)

#31 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts

Posted 21 April 2010 - 10:01

Se ci guardano la garanzia te la sei fumata. Se non ci guardano evidentemente hai un buon lato B. Il costo è di 25 - 30 euro al massimo. :)

GRAZIE!!!! :-D

#32 OFFLINE   FoXMuLdeR

FoXMuLdeR

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 193 posts

Posted 21 April 2010 - 10:20

Ragazzi la batteria dura circa il 30% in meno ho notato!
E' una cosa evidentissima sul mio...
Di voi nessuno ha riscontrato questo?

Grazie in anticipo!

FoX

#33 OFFLINE   frapap

frapap

Millennium Member

• Veteran
  • 1,203 posts
  • Cellulare:N8
  • Firmware:022.014

Posted 21 April 2010 - 18:38

Ragazzi la batteria dura circa il 30% in meno ho notato!
E' una cosa evidentissima sul mio...
Di voi nessuno ha riscontrato questo?

Grazie in anticipo!

FoX

si anche io ho verificato qualcosa di analogo... ora sto nuovamente riformattando e reinstallando firmware, ma se continua così era meglio il firmware precedente... spero di sbagliarmi :D

#34 OFFLINE   mtmattia

mtmattia

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 128 posts
  • Cellulare:N86 8mp
  • Firmware:21.006

Posted 21 April 2010 - 20:30

mmmm sto vedendo un po troppi aspetti negativi... secondo me nokia sta un po prendendo sotto mano sto cell >_> cioè è il 2° firmware che spara senza un reale miglioramento (e lanciando bug a manetta) mi sa che mi conviene rimanere alla 21 no..? mi sembra un po strana sta versione... mhà

edit: ecco come si dice l'uomo è curioso xD bè allora ho aggiornato (almeno così mi ha detto) 1 cosa.. non noto proprio niente tranne che quando vado su messaggi non me li fa aprire xk dice che la memoria in c è troppa -.-" e io in C non ho installato niente -.-" altra cosa ho notato che il bug landscape/portrait con effetti tema nessun miglioramento eee... ragazzi xk a me non va + veloce??? T_T avrò installato male??? ci ha messo stranamente 3 minuti O.o

Edited by mtmattia, 21 April 2010 - 21:10.

#35 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts

Posted 22 April 2010 - 20:50

sono stato al centro nokia a portare il nokia n86 che mi si è ucciso :thumbs: durante l'aggiornamento, appena l'hanno visto mi hanno detto a vista che non devo portarlo li perchè si occupano solo di garanzia italia, e siccome bianco non esiste con garanzia italia secondo loro devo andare da un altro centro nokia sempre a pd per garanzia europa... cmq ha detto che x il firmware difficilmente lo riconoscono in garanzia, e fuori garanzia le spese per riportarlo in vita sono costosissime e se è fuori gazanzia mi conviene comprarne un altro... è vero???? ma un utente sul forum mi ha detto che si prendono fuori garanzia 25 30 euro.... come mai sto pirla del centro nokia mi ha detto che è meglio che ne compro un altro?

#36 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Posted 22 April 2010 - 22:35

sono stato al centro nokia a portare il nokia n86 che mi si è ucciso :lmaosmiley: durante l'aggiornamento, appena l'hanno visto mi hanno detto a vista che non devo portarlo li perchè si occupano solo di garanzia italia, e siccome bianco non esiste con garanzia italia secondo loro devo andare da un altro centro nokia sempre a pd per garanzia europa... cmq ha detto che x il firmware difficilmente lo riconoscono in garanzia, e fuori garanzia le spese per riportarlo in vita sono costosissime e se è fuori gazanzia mi conviene comprarne un altro... è vero???? ma un utente sul forum mi ha detto che si prendono fuori garanzia 25 30 euro.... come mai sto pirla del centro nokia mi ha detto che è meglio che ne compro un altro?

Se ti ha detto che è meglio comprarne un altro è evidente che non sa fare il suo mestiere. Tutti gli utenti che hanno riportato le loro esperienze in merito hanno confermato o confermano quanto da me riportato. Se hai comprato il tuo cellulare in un negozio, torna nel negozio e affidalo a loro. :thumbs:

#37 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts

Posted 23 April 2010 - 10:04

Se ti ha detto che è meglio comprarne un altro è evidente che non sa fare il suo mestiere. Tutti gli utenti che hanno riportato le loro esperienze in merito hanno confermato o confermano quanto da me riportato. Se hai comprato il tuo cellulare in un negozio, torna nel negozio e affidalo a loro. :)

credo anch'io che non sa fare il suo mestiere :) assurdo dai.. cmq l'ho comprato su un sito... ora aspetto il preventivo del centro nokia e poi se le spese sono troppo alte vado tramite il sito... ma dio bon... possibile che sia stato così sfigato? mi è passata la voglia di fare gli aggiornamenti... :sad: :thumbs: :D

#38 OFFLINE   Sonny Crockett

Sonny Crockett

Senior Member

• Veteran
  • 390 posts

Posted 23 April 2010 - 14:29

.... come mai sto pirla del centro nokia mi ha detto che è meglio che ne compro un altro?

Hai già detto tutto... <_<
Confermo quello che ha detto Pieve al 100% e magari quando torni al nokia point chiedi al tipo come mai sul sito nokia li vendevano white e con garanzia italia (un mio amico l'ha comperato)!
Sicuramente quell'addetto deve essere l'orgoglio del nokia point della tua zona :mumble:

Edited by Sonny Crockett, 23 April 2010 - 14:30.

#39 OFFLINE   deadlypoison83

deadlypoison83

Advanced Member

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 192 posts

Posted 23 April 2010 - 15:20

Hai già detto tutto... :)
Confermo quello che ha detto Pieve al 100% e magari quando torni al nokia point chiedi al tipo come mai sul sito nokia li vendevano white e con garanzia italia (un mio amico l'ha comperato)!
Sicuramente quell'addetto deve essere l'orgoglio del nokia point della tua zona :lmaosmiley:

:thumbs: :D già.. lo chiederò.... :D cmq spese fuori garanzia allora sto tranquillo.. max 30 euro...?

#40 OFFLINE   Francesco2386

Francesco2386

Millennium Member

• Friend
  • 2,293 posts
  • Cellulare:N86/SGS2

Posted 23 April 2010 - 20:18

sono stato al centro nokia a portare il nokia n86 che mi si è ucciso :incazzato: durante l'aggiornamento, appena l'hanno visto mi hanno detto a vista che non devo portarlo li perchè si occupano solo di garanzia italia, e siccome bianco non esiste con garanzia italia secondo loro devo andare da un altro centro nokia sempre a pd per garanzia europa... cmq ha detto che x il firmware difficilmente lo riconoscono in garanzia, e fuori garanzia le spese per riportarlo in vita sono costosissime e se è fuori gazanzia mi conviene comprarne un altro... è vero???? ma un utente sul forum mi ha detto che si prendono fuori garanzia 25 30 euro.... come mai sto pirla del centro nokia mi ha detto che è meglio che ne compro un altro?

assurco ma ke problemi avevi?

ragazzi sapete qualcosa riguardo la versione softwere sui brand..