Vai al contenuto

Foto

Firmware Nokia N97 Mini - By Pieve

• Per favore accedi per rispondere
89 risposte a questa discussione

#1 ONLINE   oissela

oissela

Nokioteca Staff

• Admin
  • 9737 messaggi
  • Cellulare:Nokia Lumia 920
  • XBox Live Name:oissela

Inviato 04 gennaio 2010 - 16:48

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento.
:)

Messaggio modificato da Pieve, 04 luglio 2011 - 17:39

#2 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Inviato 04 gennaio 2010 - 23:42

Post dedicato ai Change Log. Appena disponibili verranno aggiunti. :thumbs:

#3 OFFLINE   SkorpionX

SkorpionX

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 206 messaggi
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.1

Inviato 01 febbraio 2010 - 17:24

Aggiornamento del 01/02/2010

Immagine inserita

#4 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 01 febbraio 2010 - 22:35

Aggiornamento del 01/02/2010

Immagine inserita

Puoi postare anche la data del firmware? Grazie. :thumbs:

#5 OFFLINE   pipppero

pipppero

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 messaggi
  • Cellulare:N97 mini

Inviato 04 febbraio 2010 - 19:12

Se si aggiorna il firmware DA TELEFONO, cioè l'aggiornamento di circa 2MB che lui propone, e poi in futuro si farà un hard-reset (o un deep o un normal...), volevo chiedervi cosa succede?

Quale firmware verrà ripristinato? Quello originale o quello aggiornato (.45)?

Tra i due metodi (aggiornamento COMPLETO e aggiornamento stile patch da 2MB circa) qual'è quello consigliato?

A mio avviso l'aggiornaemnto semplice è la migliore soluzione, più immediata, ma ditemi voi!

Grazie.

#6 OFFLINE   Dieghe

Dieghe

Advanced Member

• Utente
  • 247 messaggi
  • Cellulare:HTC Desire
  • Firmware:2.2 Froyo

Inviato 04 febbraio 2010 - 20:31

Se si aggiorna il firmware DA TELEFONO, cioè l'aggiornamento di circa 2MB che lui propone, e poi in futuro si farà un hard-reset (o un deep o un normal...), volevo chiedervi cosa succede?

Quale firmware verrà ripristinato? Quello originale o quello aggiornato (.45)?

Tra i due metodi (aggiornamento COMPLETO e aggiornamento stile patch da 2MB circa) qual'è quello consigliato?

A mio avviso l'aggiornaemnto semplice è la migliore soluzione, più immediata, ma ditemi voi!

Grazie.

Penso proprio che effettuando un hard reset si perda l'ultimo aggiornamento. Ci sono i pro e i contro fra i due tipi di aggiornamento.

#7 OFFLINE   pspblade

pspblade

Advanced Member

• Utente
  • 162 messaggi
  • Cellulare:nokia x6

Inviato 07 febbraio 2010 - 23:07

ho un problema: n97 mini, cercando l'aggiornamento da cellulare trova la versione 11, ma non la installa perchè dice che non è compatibile con il telefono,
invece da nokia software update, mi trova la versione 10, già caricata e dice che è gia aggiornato. aiutooo!

premetto che il cell non è stato mai hackato o altro.
solo installato qualche applicazione signata.

#8 OFFLINE   pipppero

pipppero

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 messaggi

Inviato 08 febbraio 2010 - 23:32

Penso proprio che effettuando un hard reset si perda l'ultimo aggiornamento. Ci sono i pro e i contro fra i due tipi di aggiornamento.

Mi dici solo i contro dell'aggiornamento da telefono?

#9 OFFLINE   Bludevils

Bludevils

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:5800

Inviato 10 febbraio 2010 - 13:03

Io ho sempre preferito aggiornare da NSU via cavo, aggiornare dal telefono non sostituisce il firmware ma scarica solo le nuove "parti" del firmware sostituendole alle vecchie e poi o via wap o wifi che sia è più facile che l'aggiornamento si interrompa.Connettere il telefono via cavo add un pc è più affidabile secondo me... E in più scarica l'intero firmware nuovo e lo sostitutisce integralmente al vecchio

Ho provato il nuovo firmware su un N97 mini ex Wind di un amico e va moolto meglio,più veloce e più stabile oltre che con lo sbrand sono sparite le cose inutili dell'operatore....
Io ho un N97 mini Tim ancora con la v.10.0.020 ma per quando è prevista una versione v.20 No brand? L'unico serio problema riscontrato con il firmware v.10 o con il nuovo v.11 è che ha problemi di connessione con il bluetooth dell'auto,con la v.10 non si connette, con la v.11 si connette solo se manualmente ogni volta entrati in auto si clicca su connetti a dispositvo nella lista dell periferiche bluetooth collegate nonostante l'auto sia un dispositivo autorizzato

Messaggio modificato da Bludevils, 10 febbraio 2010 - 13:08

#10 OFFLINE   Riky N97

Riky N97

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 39 messaggi
  • Cellulare:N97 Mini
  • Firmware:11.0.045

Inviato 04 marzo 2010 - 17:49

Io ho sempre preferito aggiornare da NSU via cavo, aggiornare dal telefono non sostituisce il firmware ma scarica solo le nuove "parti" del firmware sostituendole alle vecchie e poi o via wap o wifi che sia è più facile che l'aggiornamento si interrompa.Connettere il telefono via cavo add un pc è più affidabile secondo me... E in più scarica l'intero firmware nuovo e lo sostitutisce integralmente al vecchio

se il firmware si mette intero o solo le parti migliorate il risultato non cambia! in tutti e due i casi il cel ha il firmware nuovo con tutte le migliorie!
via wap e wi-fi non vedo perchè dovrebbe cadere la connessione... mi risulta invece che sia più probabile con l'adsl! ma in ogni caso, anche ammettendo che il collegamento cada, non succede NULLA! infatti finchè il file non è del tutto scaricato l'aggiornamento non parte e si può anche annullare l'operazione senza nessun disagio! addirittura dopo il download chiede se installarlo subito o successivamente!

#11 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 04 marzo 2010 - 19:24

se il firmware si mette intero o solo le parti migliorate il risultato non cambia! in tutti e due i casi il cel ha il firmware nuovo con tutte le migliorie!
via wap e wi-fi non vedo perchè dovrebbe cadere la connessione... mi risulta invece che sia più probabile con l'adsl! ma in ogni caso, anche ammettendo che il collegamento cada, non succede NULLA! infatti finchè il file non è del tutto scaricato l'aggiornamento non parte e si può anche annullare l'operazione senza nessun disagio! addirittura dopo il download chiede se installarlo subito o successivamente!

Quoto! :thumbs:

#12 OFFLINE   Diceopoli

Diceopoli

Advanced Member

• Utente
  • 243 messaggi
  • Firmware:CFW IoEsisto v12.4

Inviato 17 marzo 2010 - 15:30

L'unico serio problema riscontrato con il firmware v.10 o con il nuovo v.11 è che ha problemi di connessione con il bluetooth dell'auto,con la v.10 non si connette, con la v.11 si connette solo se manualmente ogni volta entrati in auto si clicca su connetti a dispositvo nella lista dell periferiche bluetooth collegate nonostante l'auto sia un dispositivo autorizzato

Io ho il blue & me della fiat e non ho nessun problema anzi! Va benissimo molto meglio del' e61i, e63, e71 ed e75! Prova a riassociare il dispositivo sulla vettura! A meno che non stiamo parlando di autoradio cinesi!
Io cmq anche brand wind, comprato giorno 9! Mi sta venendo il virri virri di sbrandizzarlo! mmmmm mannaggia maledetti! Scusate l'ot! Cmq per ora ho provato solo con il sistema OTA domani provero con l'updater ma sara lo stesso, nulla di nulla!
Invece si mi trova un aggiornamento tramite ota piccolissimo sempre versione 10 ma datato 4 02 2010! Strano! Boh!

OOPPSS ho appena letto che il nuovo firmware è stato ritirato e sembra che qualcuno abbia avuto qualche probl! Tiro un sospiro di sollievo! Cmq il cell va bene anche cosi a quanto pare! Lo ho testato pochissimo! Ciao!

Messaggio modificato da Diceopoli, 17 marzo 2010 - 15:32

#13 OFFLINE   ucciolo73

ucciolo73

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 21 aprile 2010 - 10:19

ultima versione firm n97 mini nokia italia 11.0.105 del 24-02-2010

#14 OFFLINE   gecom

gecom

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Cellulare:lumia 720

Inviato 24 giugno 2010 - 20:51

Salve a tutti io mi ritrovo con il mio N97 mini acquistato 1 settimana fa con firmware v 11.0.045 e se provo a fare l'aggiornamento mi dice che il terminale è già aggiornato... è normale????
Grazie

#15 OFFLINE   Roger1

Roger1

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 12386 messaggi
  • Cellulare:N97M N73
  • Firmware:Roger 30 PX∞

Inviato 24 giugno 2010 - 22:17

si tramite nsu ancora non è possibile farlo
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#16 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 25 giugno 2010 - 19:29

Salve a tutti io mi ritrovo con il mio N97 mini acquistato 1 settimana fa con firmware v 11.0.045 e se provo a fare l'aggiornamento mi dice che il terminale è già aggiornato... è normale????
Grazie

E' normalissimo perchè se il tuo N97 mini non è una versione Navi l' ultimo firmware disponibile è quello che hai. La versione 11.0.105 è per la versione Navi. :doh:

#17 OFFLINE   mauro70

mauro70

Millennium Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1050 messaggi
  • Cellulare:N8-00
  • Firmware:011.012

Inviato 01 luglio 2010 - 08:59

Nuovo agg. v 12.0.110 del 11/6

#18 OFFLINE   Diceopoli

Diceopoli

Advanced Member

• Utente
  • 243 messaggi
  • Firmware:CFW IoEsisto v12.4

Inviato 01 luglio 2010 - 11:47

Per quale product code?

#19 OFFLINE   Riky N97

Riky N97

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 39 messaggi
  • Cellulare:N97 Mini
  • Firmware:11.0.045

Inviato 01 luglio 2010 - 17:02

rilevato attraverso NSU anche a me!!! FINALMENTE!!! un nuovo firmware dopo tanti mesi di attesa!!! :thumbs:

v 12.0.110

ora lo scarico e lo provo! :)

#20 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 01 luglio 2010 - 18:21

Ho aperto una apposita discussione su questo nuovo firmware. Postate lì le vostre impressioni. Grazie. :)