Jump to content

Photo

Usare E61i Come Modem Bluetooth

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 OFFLINE   benyze

benyze

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 21 September 2009 - 15:42

Salve a tutti,
Ho un serio problema con un nokia e61i.

Ho installato Nokia PC Suite e collegato il telefono in oggetto tramite bluetooth (widcomm). Tutto funziona regolarmente tranne la funzione modem.

Aprendo OneTouchAccess non mi riconosce nessun modem bluetooth. :thumbs:

Inoltre se provo a usare la suite offerta direttamente dallo stack bluetooth menzionato nelle righe sopra comincia a ricercare driver per un "bluetooth modem". Nonostante abbia scaricato i driver dal sito della nokia (file .inf) non riesce ad installare nulla. :rolleyes:

Ho provato a collegare il telefono con il cavo usb e tutto funziona alla perfezione. Anche il modem.

Dati completi:
Nokia PC Suite: Ver. 7.1.30.9
Sistema Operativo: Windows XP Professional Service Pack 3
Telefono: E61i
Stack Bluetooth: Widcomm
Modello PC: Dell Latitude E4200

Vi ringrazio in anticipo

#2 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17,596 posts
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Posted 22 September 2009 - 06:49

secondo me la funzione modem è utilizzabile solo col cavo...però potrei sbagliarmi..! inoltre, ammesso che io sbagli, la connessione col cao è molto + stabile e meno fluttuante, capita spessissimo che le connessoni BT tra cel e pc saltino alla minima cavolata...fidati di me, vai col cavo che stai 10000000 volte + tranqui.. :rolleyes:

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.

#3 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Posted 22 September 2009 - 08:17

Io ci ho provato con un E51 e con un E71. La connessione bluetooth con E51 non me la prendeva in nessun modo e allora ho usato il cavo e amen. Con E71 sono riuscito a fare una connessione, ma ho poi optato per la connessione con cavo anche per quello che ha riportato vinceN70. E poi così diminuisco la quantità di onde radio nel luogo dove lavoro. :rolleyes:

#4 OFFLINE   benyze

benyze

Newbie

• Utente
  • Pip
  • 3 posts

Posted 22 September 2009 - 10:10

Il problema è proprio il fatto che questo è un problema che ho sul posto di lavoro.

Ho suggerito il cavo enunciando tutti i motivi che mi avete proposto (oltre quello che la connessione usb2 è più veloce rispetto a quella bluetooth), ma mi è stato esplicitamente richiesto di connetterlo via bluetooth.

Se qualcuno a qualche idea io sono qui che ascolto.

Nel mentre grazie mille per le risposte :thumbs:

#5 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10,418 posts
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Posted 22 September 2009 - 16:27

Il problema è proprio il fatto che questo è un problema che ho sul posto di lavoro.

Ho suggerito il cavo enunciando tutti i motivi che mi avete proposto (oltre quello che la connessione usb2 è più veloce rispetto a quella bluetooth), ma mi è stato esplicitamente richiesto di connetterlo via bluetooth.

Se qualcuno a qualche idea io sono qui che ascolto.

Nel mentre grazie mille per le risposte :D

Io ti posso suggerire di contattare Nokia Care tramite e-mail dal sito Nokia e poi poni a loro la questione e senti cosa ti rispondono. Se ti risolvono la questione postala qui che ci sono altri che possono avere bisogno. :mumble:

Edited by Pieve, 22 September 2009 - 16:27.