Vai al contenuto

Foto

Firmware Nokia N96 - By Iulo

• Per favore accedi per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 OFFLINE   Iulo

Iulo

Millennium Member

• Vip Member
  • 2046 messaggi

Inviato 19 settembre 2008 - 19:31

ATTENZIONE!

Prima di leggere questa discussione è indispensabile che abbiate letto il

Please Login HERE or Register HERE to see this link!

Tutorial Update tramite Nokia Software Updater (NSU): Clicca Qui / Click Here

Nokia PC-Suite : Clicca Qui / Click Here

5 - SUGGERIMENTI IMPORTANTI

I - Gli aggiornamenti sono importanti nei primi mesi di vita del telefono soprattutto se è appena uscito, ma una volta stabilizzatosi (risolti i bugs che ogni telefono nuovo presenta e che si potrebbero evitare se mamma Nokia li testasse meglio...) non portano grandi migliorie;

II - Se il telefono non vi da problemi gli aggiornamenti non sono strettamente necessari;

III - L'aggiornamento del Firmware eseguito con qualsiasi procedura comporta comunque dei rischi nel senso che può accadere un qualsiasi imprevisto che vi 'brucia' o blocca il telefono ed allora perchè stare intere settimane senza telefono? Perchè rischiare?

Insomma non aggiornate se non è necessario, godetevi il telefono invece di stare sempre dietro all'ultimo aggiornamento.
:incazzato:

Messaggio modificato da Pieve, 16 febbraio 2010 - 16:30

#2 OFFLINE   Iulo

Iulo

Millennium Member

• Vip Member
  • 2046 messaggi

Inviato 18 ottobre 2008 - 11:39

DM settings aren’t generated automatically, when Email settings are defined in variant
Audio: Phone resets when plugging-unplugging headset for several times during music playback
Video call: White or black screen flashes when power saver time-out expires during an active video call
3D Ringing tone is too low, almost nothing cannot be heard during MT voice call
Illumination with Voice call: During an active voice call, power saver displays when power saver time-out expires and then phone goes to sleep mode while the call is still ongoing
Image Quality improvements
Miglioramenti della stabilità di sistema e delle prestazioni

Device slows down when large numbers of pictures are transferred to the device
Slow to open the Reply screen for an SMS
ViewServ12 crashes under high CPU load
Phone jams or resets when taking photo during low power audio playback
Phone freezes after a new SMS is received during Visual Radio playback
Other error fixes related to general system stability improvements
Problemi conosciuti

1.1.1 Real Player and Streaming
H264 playback crashes when start to play H.264 live streaming link
Streaming of live content may cause phone to freeze
RTSP link truncation problem. Cut off URL parameter in RTSP streaming link
1.1.2 Video Call
Phone freezes when selecting “Mute” and “Unmute” several times during video call
Video call: video rendering quality is somewhat pixilated
1.1.3 DVB-H
Subscription with error message “Temporary failure. Try to purchase again. -15″
OTC - N96 SW 10.007 DVBH: Auto reload - successfully get subscription. But cannot watch. Lock key icon is still shown.
OTC - First time subscription must be seamless to the end user by pressing just one key.

Messaggio modificato da Iulo, 23 dicembre 2008 - 19:12

#3 OFFLINE   frank72

frank72

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 399 messaggi
  • Cellulare:e75,ipad2
  • Firmware:10.0

Inviato 31 ottobre 2008 - 19:37

se interessa il brand tim monta 10.065

preso ieri

Messaggio modificato da frank72, 31 ottobre 2008 - 19:38

#4 OFFLINE   n96

n96

Senior Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 458 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 19:15

Nuove features in questa release 12.043:

Switch 4.0 – improved switch application to transfer user data from/to other devices

Miglioramenti di questa release - area generale:

Qualità delle immagini migliorata, con delle correzioni per quanto riguarda la nebulosità e la sfocatura di colore che compare in alcuni situazioni di scatto foto.

Altre numerose correzioni per le situazioni che possono portare al crash dell'applicazione o ad instabilità

Migliorata l' interoperabilità globale del Bluetooth

Firmware compatibile con Nokia E-mail Service (programma scaricabile a parte)

Se l'utente imposta la luminosità al valore più alto, dopo l'entrata in screensaver mode del telefono, la retroilluminazione si attiva di nuovo

L'opzione autolock, tramite codice, non entra più ora in funzione durante la visione e la registrazione di un filmato (la tv è da verificare)

Gli sms non vengono più convertiti in mms automaticamente, se ci sono più di 20 destinatari

L'opzione "aggiorna libreria" del lettore musicale, non si blocca più se come separatore della data si utilizza il carattere " : "

Ora, viene riprodotto solo un tono per ogni sincronizzazione con Exchange, non più un tono ogni messaggio ricevuto.

Miglioramente per il problema dello "snooze" dell'allarme, quando l'allarme era settato e il telefono era spento.

I temi non tornano più al tema predefinito dopo aver utilizzato il telefono in modalità "memoria di massa"

Aggiornati i testi CSHelp che creavano numerosi problemi già conosciuti.

PROBLEMI CONOSCIUTI IN QUESTA RELEASE:

Durante l'accensione, si raccomanda di attendere il completamento del caricamento della barra della batteria prima di utilizzare i tasti multimediali, per garantirne il loro completo funzionamento.

Permane il problema riguardo ad N-gage che su alcuni operatori mobili, seleziona il punto di accesso errato per la connessione al servizio. Per ovviare il problema, è possibile cambiare il punto di accesso tramite il menu "impostazioni" all'interno di N-gage.

Messaggio modificato da n96, 08 dicembre 2008 - 21:18

#5 OFFLINE   On_The_Air

On_The_Air

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31 messaggi
  • Cellulare:Nokia N96

Inviato 12 dicembre 2008 - 12:06

Scusatemi, ma in caso di telefono "brandizzato" bisogna attendere la versione rilasciata dall'operatore? Perchè il mio N96 brand 3 non mi rileva nuovi aggiornamenti dopo la versione 11, grazie

#6 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi
  • Cellulare:L800-E7-00
  • Firmware:12220-111.30.609

Inviato 12 dicembre 2008 - 14:03

Scusatemi, ma in caso di telefono "brandizzato" bisogna attendere la versione rilasciata dall'operatore? Perchè il mio N96 brand 3 non mi rileva nuovi aggiornamenti dopo la versione 11, grazie

Esattamente. Bisogna mettere in preventivo che per i telefoni brandizzati gli aggiornamenti, se approvati e di conseguenza rilasciati, sono disponibili a partira da un mese e fino a sei mesi dopo l' uscita di quello per i No Brand. :)

#7 OFFLINE   brolyzzy

brolyzzy

Advanced Member

• Utente
  • 42 messaggi

Inviato 21 dicembre 2008 - 11:23

aggiornate va

#8 OFFLINE   Davislash

Davislash

Advanced Member

• Utente
  • 34 messaggi
  • Cellulare:nokia N96
  • Firmware:10.065 (brand tim)

Inviato 07 febbraio 2009 - 13:44

Salve ho un nokia n96 brand tim e sono procinto a sbrandizzarlo vista l'enorme fregatura che mi ha riservato, voi cosa mi consigliate?? esistono discussioni dove viene spiegato come fare??

#9 OFFLINE   rcleone72

rcleone72

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Cellulare:NOKIA N96
  • Firmware:11.101

Inviato 07 febbraio 2009 - 15:13

CHiedo AIUTO!!!!!
Credo di aver fatto un bel pasticcio.
ho fatto l'update software attraverso la PC SUITE (Download da NOKIA). Il telefono ha dato errore e adesso è morto! l'unica cosa che si vede è l'anello di luce ma nè si accende nè da segni di vita.
Il Nokia è N96 operatore H3G
Per favore qualcuno mi aiuti. non voglio tornare dagli avvoltoi del Nokia Point o 3 assistenza che ti prendono il telefono x 4 settimane e te lo ridanno tale.
Grazie mille

#10 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 07 febbraio 2009 - 16:29

Salve ho un nokia n96 brand tim e sono procinto a sbrandizzarlo vista l'enorme fregatura che mi ha riservato, voi cosa mi consigliate?? esistono discussioni dove viene spiegato come fare??

Non ci sono discussioni in merito perchè è vietato parlarne dal Regolamento del Forum.

CHiedo AIUTO!!!!!
Credo di aver fatto un bel pasticcio.
ho fatto l'update software attraverso la PC SUITE (Download da NOKIA). Il telefono ha dato errore e adesso è morto! l'unica cosa che si vede è l'anello di luce ma nè si accende nè da segni di vita.
Il Nokia è N96 operatore H3G
Per favore qualcuno mi aiuti. non voglio tornare dagli avvoltoi del Nokia Point o 3 assistenza che ti prendono il telefono x 4 settimane e te lo ridanno tale.
Grazie mille

Hai seguito le istruzioni che comparivano a video? "togliere la batteria, ecc....." Se il cellulare non si riprende, puoi provare, dopo averlo spento togliendo la batteria e poi rimettendola, a tenere premuti contemporaneamente i tasti 3 - asterisco - tasto verde e accensione fino a quando non compaiono la scritta Nokia o le mani che si incontrano. Dubito che funzioni con un fp2, ma tentare non nuoce. In ogni caso mi sa che ti devi rivolgere all' assistenza Nokia. :)

Messaggio modificato da Pieve, 07 febbraio 2009 - 16:30

#11 OFFLINE   albertorocca

albertorocca

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 179 messaggi

Inviato 10 maggio 2009 - 21:46

Aggiornamento IV!!!!

#12 OFFLINE   ovetto6600

ovetto6600

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • Cellulare:Nokia E75

Inviato 24 giugno 2009 - 18:54

La brandizzazione H3G è pesante? Visto che ho un nobrand con sopra una sim H3G forse mi avrebbe dato modo di utilizzare al meglio tutti i servizi. Ma se è pesante lascio stare... Cosa ha in piu (e/o in meno) il firm H3G rispetto a quello libero?

Grazie,
Ovetto

#13 OFFLINE   pier2

pier2

Advanced Member

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 215 messaggi
  • Cellulare:n8

Inviato 06 luglio 2009 - 12:35

io ho aggiornato all'ultima vers il mio n96 (30) ma vorrei tornare alla precedente la n. 20, si può fare?

#14 OFFLINE   pakigio

pakigio

Advanced Member

• Utente
  • 77 messaggi
  • Cellulare:n97mini
  • Firmware:10.0.020

Inviato 09 luglio 2009 - 15:31

è uscita l' ultima versione n96 no brand 30.033

#15 OFFLINE   pakigio

pakigio

Advanced Member

• Utente
  • 77 messaggi
  • Cellulare:n97mini
  • Firmware:10.0.020

Inviato 24 luglio 2009 - 09:59

è uscito il nuovo no brand e il nuovo brand 3...aggiornate la lista...

#16 OFFLINE   giona

giona

Newbie

• Utente
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 19 agosto 2009 - 19:57

Ciao a tutti,
ho letto le varie discussioni e mi sembra di aver capito che il mio N96 è un No brand, visto che il mio firmware attuale è il 12.043
L'unica cosa che non capisco è perchè non riesco a trovare aggiornamenti, sia attraverso l'OTA che NSU, mentre in teoria dovrei avere il 30.
Tutto il mio problema nasce dal fatto che non riesco a vedere i pacchetti a pagamento 3, nonostante ne abbia diritto, e allora mi hanno consigliato di aggiornare il FW.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e un saluto a tutti

#17 OFFLINE   Pieve

Pieve

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 10418 messaggi

Inviato 30 dicembre 2009 - 22:31

Ciao a tutti,
ho letto le varie discussioni e mi sembra di aver capito che il mio N96 è un No brand, visto che il mio firmware attuale è il 12.043
L'unica cosa che non capisco è perchè non riesco a trovare aggiornamenti, sia attraverso l'OTA che NSU, mentre in teoria dovrei avere il 30.
Tutto il mio problema nasce dal fatto che non riesco a vedere i pacchetti a pagamento 3, nonostante ne abbia diritto, e allora mi hanno consigliato di aggiornare il FW.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie e un saluto a tutti

Che Product Code hai? Puoi anche postare quello che ti appare a schermo dopo avere digitato: *#0000# (asterisco-cancelletto-zero-zero-zero-zero-cancelletto) ? ;)
In ogni caso se fosse Brand 3 dovresti avere la possibilità di aggiornare lo stesso... :thumbs:

#18 OFFLINE   asessa

asessa

Member

• Utente
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi
  • Cellulare:N97 Black
  • Firmware:21.0.045

Inviato 24 ottobre 2010 - 14:28

l'n96 di mia moglie è un rm-247 ed ha fw 30.033 . Leggo che l'ultimo fw per questa versione è la 30.101 ma nsu mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.
il telefono non è brandizzato.

Avete idea del motivo ?

Grazie saluti

#19 OFFLINE   darkshadow305

darkshadow305

Millennium Member

• Modder
  • 1647 messaggi
  • Cellulare:iphone5
  • Firmware:6.1.3

Inviato 22 settembre 2011 - 19:56

na messuno a creato un cfw completo funzionante per questo mitico cell per risolvere i bug restanti visto che nokia non rilascia aggiornamenti ?

#20 OFFLINE   vinceN70

vinceN70

Nokioteca Staff

• Moderatore
  • 17605 messaggi
  • Cellulare:Lumia800
  • Firmware:1750.0823.8858.12460

Inviato 23 settembre 2011 - 10:42

creare un cfw per n96 significa esporsi a rischi notevoli di brikkaggio del telefono...l'N96 non supporta il flash da morto, perciò, in caso di fallimento della procedura di flash, rischi di ritrovarti con un soprammobile perchè non puoi riflasharlo... :)

Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.