Jump to content
Nokioteca Forum

Convertire Un Video Dal Pc Per Poi Passarlo Al N95...


RIC3
 Share

Recommended Posts

Guest Qosmio G20 Boy (Forza Inter!
Ciao a tutti . VOrrei portare i video fatti con N95 su PC e da lì fare il montaggio ; mi indicate qualche software semplice da poter utilizzare ?

Per trasferirli sul PC basta che colleghi l'N95 selezionando "Trasferimento File". Per il montaggio puoi utilizzare Windows Movie Maker, molto semplice e intuitivo oppure Adobe Premiere Pro che invece è un software di montaggio video professionale con molte opzioni in più e almeno per le operazioni base non è più complicato da usare rispetto a Movie Maker, anzi, a volte è anche più comodo perchè puoi fare veramente di tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga chi di voi ha provato questa cosa e se davvero escono bene i video come dice:Nokia...

Io l'ho provato in questi giorni, ho eseguito piu' o meno gli stessi parametri tra l'altro consigliati dalla guida del programma

Risultato:

un delirio.... b)

(oviamente parlo per me....non so altri)

ci ha messo quasi una giornata per convertire un file di 1.300 mb, ... volevo annullare dopo le prime due ore ma mi ero impuntato e volevo vedere come convertiva... alla fine l'ho trasferito sul mio dispositivo e non si vedeva nulla...

per il momento resto con il mio fidato programma che in un oretta mi converte i divx... se voglio mi elimina le bande nere..oppure le dimezza, e soprattutto con eccellenti risultati...ed il tutto nel giro di un ora senza stare li a picchiarmi con virtualdub o altri per cercare di togliere quelle bande nere

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che non ci sia il miglior convertitore, impostando gli stessi parametri di bit rate, lo stesso codec audio e video su convertitori diversi, il risultato finale sarà lo stesso........ma questa è solo una mia opinione b)

Concordo...

Io ti consiglio ImTOO MPEG encoder .... è veloce... non intasa il pc... tra le varie opzioni molto utile quella di ridurre (o eliminare) le bande nere orizzontali che occupano spazio sul display del cell. e con risultato finale perfetto, io ci vedo pochissima differenza con spiderman3.

Puoi scaricare l'ultima versione dal sito, ovviamente in prova, che ti consente di convertire video della grandezza di circa 20 mb ma sufficienti x fare delle prove e trasferirle sul cell x un'anteprima.

scaricalo e provalo...poi se ti piace mandami un pm e ti dico come fare per acquistare il seriale velocemente.. b) ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo...

Io ti consiglio ImTOO MPEG encoder .... è veloce... non intasa il pc... tra le varie opzioni molto utile quella di ridurre (o eliminare) le bande nere orizzontali che occupano spazio sul display del cell. e con risultato finale perfetto, io ci vedo pochissima differenza con spiderman3.

Puoi scaricare l'ultima versione dal sito, ovviamente in prova, che ti consente di convertire video della grandezza di circa 20 mb ma sufficienti x fare delle prove e trasferirle sul cell x un'anteprima.

scaricalo e provalo...poi se ti piace mandami un pm e ti dico come fare per acquistare il seriale velocemente.. b) ciao

Scusa cortesemente ma come si fa a togliere le bande nere orizzontali? ...... grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi .. se faccio una domanda forse infondata ...

Vorrei passare i video fatti con telecamera dell' n95 su pc e montarli . Ieri mi è stato indicato un sw per farlo che è Windows Movie maker . Questo sw però non riconosce il formato . Quando scarico sul pc i video sono di tipo VLC media file (.mp4) . Debbo convertirli prima di montarli ? Se si potete indicarmi un convertitore di formati in italiano facile da usare ? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Qosmio G20 Boy (Forza Inter!
Scusate ragazzi .. se faccio una domanda forse infondata ...

Vorrei passare i video fatti con telecamera dell' n95 su pc e montarli . Ieri mi è stato indicato un sw per farlo che è Windows Movie maker . Questo sw però non riconosce il formato . Quando scarico sul pc i video sono di tipo VLC media file (.mp4) . Debbo convertirli prima di montarli ? Se si potete indicarmi un convertitore di formati in italiano facile da usare ? Grazie

WMM li legge i file mp4. Quando lo stai per importare devi dirgli di cercare tra tutti i file e non solo tra quelli compatibili. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato il movavi,veramente carino e di facile utilizzo,purtroppo però la versione demo riesce a convertire solo il 30% di un file.

ottimo per anteprime,la qualità video ed audio è eccellente,anche nella visione dalla tv.

avete invece dei programmi totalmente freeware da consigliarmi?

in ogni caso io proporrei di creare una guida a tal proposito!

che ne dite? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato il movavi,veramente carino e di facile utilizzo,purtroppo però la versione demo riesce a convertire solo il 30% di un file.

ottimo per anteprime,la qualità video ed audio è eccellente,anche nella visione dalla tv.

avete invece dei programmi totalmente freeware da consigliarmi?

in ogni caso io proporrei di creare una guida a tal proposito!

che ne dite? b)

Super ... è un programma free

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un programma che converta BENE i video? In tutti questi anche cambiando settaggi frame rate e bla bla bla viene fuori sempre un audio in ritardo di 1 secondo b)

Sono io che sbaglio qualcosa? A voi non succede? VI converte AUDIO E VIDEO proprio in SINCRONIA? :S

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un programma che converta BENE i video? In tutti questi anche cambiando settaggi frame rate e bla bla bla viene fuori sempre un audio in ritardo di 1 secondo b)

Sono io che sbaglio qualcosa? A voi non succede? VI converte AUDIO E VIDEO proprio in SINCRONIA? :S

A me è successo solo in un caso.. ho unito con virtualdub un divx di due tempi per farne uno solo e la seconda parte mi è venuta con un piccolo ritardo, ma non di un secondo.... gli attori muovevano le labbra un po' prima,

cmq solo con quel divx con gli altri invece tutto perfetto, anche usando altri converter tipo nero recode, avi converter, super, tvc, nessun problema di audio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato il movavi,veramente carino e di facile utilizzo,purtroppo però la versione demo riesce a convertire solo il 30% di un file.

ottimo per anteprime,la qualità video ed audio è eccellente,anche nella visione dalla tv.

avete invece dei programmi totalmente freeware da consigliarmi?

in ogni caso io proporrei di creare una guida a tal proposito!

che ne dite? b)

Quale versione usi di movavi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy