Jump to content
Nokioteca Forum

Condividere Connessione Wi-fi Del Telefono (come Sfruttare Collegamento Internet Umts Da Una Periferica Solo Wi-fi


Kiko750
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, c'era una cosa che mi incuriosiva molto...

La cosa che pensavo è la seguente: laddove non abbia disponibile una rete Wi-Fi ho probabilmente la possibilità di collegarmi ad internet da cellulare tramite GPRS o UMTS o HSDPA...

Volendo sfruttare per la navigazione un iPod Touch o una PSP o qualsiasi altra periferica che per la navigazione ha disponibile solo connessione Wi-Fi) potrei pensare di condividere la connessione wifi di un cellulare che ci garantirà accesso ad internet via UMTS ad esempio.

Quindi l'ipotetica PSP navigherebbe via umts tramite cellulare b)

Probabilmente dipende solo dal software del cell la possibilità di fare tutto questo...cosa ne pensate? Esiste qualcosa di testato?

Saluti!

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se il cellulare é in grado di condividere le proprie connessioni con altri sistemi collegati via wifi, cmq credo di no!

se invece attacchi il pc, navighi usando il cell come modem via usb o bluetooth, mentre wia wifi non credo che un n95 riesca a fare da server-gateway!

attendiamo risposta da qualche esperto!

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se il cellulare é in grado di condividere le proprie connessioni con altri sistemi collegati via wifi, cmq credo di no!

se invece attacchi il pc, navighi usando il cell come modem via usb o bluetooth, mentre wia wifi non credo che un n95 riesca a fare da server-gateway!

attendiamo risposta da qualche esperto!

Farlo con un PC o MAC e' fattibile, ma lo scopo sarebbe utilizzare una periferica (parlavo dell'ipod touch o simili) piu adatta di un cell alla navigazione...

Grazie, attendiamo anche altre risposte b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
con JuikoSpot (che trasforma il cellulare appunto in un access point con tanto di server dhcp) si può b)

http://www.joiku.com/?action=products&...;product_id=310

qualcuno di voi lo ha provato questo prog?

io tempo fa ho provato a fare una cosa un po'incasinata...mi spiego: volevo connettermi ald una rete wireless con l'N80 e poi collegarmi col pc tramite bluetooth o cavo al cell e navigare sfruttando quella rete.

in pratica usare il telefono come una chiavetta wi-fi... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l`ho provato, testato ed utilizZato. In primis si tratta di una versione BETA piena zeppa di problemi. In secondo luogo, come ho già diverse volte sottolineato, ho diversi dubbi in merito al perfetto e futuro funzionamento di tale applicativo. Il solo fatto che l`intera architettura non é stata progettata per tale scopo, rende arduo un intervento volto a tal fine.

Se ti interesSa ti mostro alcuni screenshots del programma :

Screenshot0108.jpg

Screenshot0109.jpg

Screenshot0110.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c`é di che, ma non ti aspettare chisSà cosa. Ripeto, fin quando l`architettura strutturale da parte di Nokia non verrà mesSa a tale disposizione, dubito che qualunque intervento software posSa esSer utile a tal fine. Per farti un esempio pratico, vale lo stesSo principio dei Peek drivers per schede WLAN non architettate su specifici criteri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy