Jump to content
Nokioteca Forum

[6630 / 6680] Condivisione Adsl Tramite Bluetooth Con Gnubox


capitanonemo
 Share

Recommended Posts

Salve! Ho un problemino e vi chiedo gentilmente aiuto b)

Praticamente ho fatto tutto cio che dice la guida (complimenti è perfetta) e con opera navigo alla grande, ma non appena torno dal cell al pc la connessione dopo 2 minuti "muore" portandosi dietro anche il router... praticamente non ho accesso ad internet e alle opzioni del router. Per poter riutilizzare tutto devo cancellare la connessione "Connessioni in Ingresso". Solo fatto ciò tutto rifunziona alla grande. C'è qualche rimedio a questo problema?

Grazie mille. Ciao!

PS: probabilmente il problema è nel mio computer dico bene? ho windows Xp SP2 senza alcun firewall attivato, mi connetto col portatile via wireless dal router.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 967
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti... io ho un N80 e ho trovato la versione di gnubox per qst cellulare.Ora, ho seguito alla lettera la guida di questo post ama arrivato al punto di calcare su BRING UP IF mi da il messaggio di errore: gnubox: memoria piena. chiudere qualche applicazione e riprovare... come posso risolvere???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho anch'io un problema con il Nokia n70.

La prima volta è filato tutto liscio... ma dopo aver spento e riacceso il cell non riesco più a collegarmi.

Seguo pedissequamente la guida, creo la connessione BT, setto BT as default, faccio "bring up IF" e il cellulare ed il pc si collegano (ottengo i suoni e i messaggi di conferma).

Ma quando vado ad aprire il browser mi chiede: "necessaria connessione al server: connettersi"? io do OK ma anziché collegarsi tramite BT tenta di collegarsi tramite un altro dei punti di accesso predefiniti (nel mio caso IMS) ed ovviamente non ci riesce.

Dove sbaglio?

La prima volta, come dicevo, ha funzionato al volo... ma ora nisba, sebbene abbia rifatto tutto alla stessa maniera.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho un bluetooth della trust è uguale??

Dovete poi andare nelle impostazioni avanzate del vostro Bluetooth e trovare il sevizio porta seriale. Una volta trovato togliete dal servizio "connessione protetta" mentre attivate "avvio in automatico" e guardate la porta COM che utilizza.

da me nn cè...

Modificato da Davj90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum e come prima cosa volevo farvi i complimenti per quanto ne sapete sui telefoni Nokia! ;) E' da un po' che seguo il forum e devo dire che ne ho imparate davvero molte di cose seguendovi! ;)

Ho un n70 e il discorso di poterlo collegare ad internet tramite il pc mi ha incuriosito molto quindi ho deciso di cimentarmi anche io nell'impresa, ma devo dire che gli intoppi non sono pochi, anzi... sono veramente tanti!!!

I primi problemi li ho avuti con il bluetooth (ho una penna USB della SBS con driver Toshiba) a cui ho sostituito i driver con quelli della Widcomm, cosa che mi ha permesso di riuscire a fare la connessione.

Allo stato attuale, dopo aver fatto la connessione di rete seguendo le indicazioni e configurato gnubox mi ritrovo il telefono che si connette via bluetoth al pc ma che non naviga, ovvero quando con opera provo ad aprire una pagina mi appare la scritta di errore in cui mi dice che ho troppe connessioni attive in uso. Altra cosa strana è che riesco a far collegare il telefono solo selezionando in gnubox -> impostazioni -> debug -> Bring up IF, mentre se faccio -> impostazioni -> debug -> Test comm channel mi da errore, e precisamente 123456Error = 078 Error -3.

Sapreste darmi gentilmente una mano? perchè non so più proprio come fare.... ho provato più volte a rifare ca connessione di rete sul pc, riconfigurare gnubox e anche didistallarlo e reinstallarlo, così come per opera ma niente.. arrivo sempre allo stesso problema. b) B) ;) ù

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum....e vi faccio i mie complimenti...spero di non aver fatto sciocchezze inserendomi nel post ....Veniamo a noi......... ho seguito il procedimento per condividere l'adsl e tutto procede bene fin quando tento di scaricare gnubox per il mio 6630 dal link postato da voi precedentemente

la pagina va in timeout......

Potreste cortesemente postare un nuovo link o direttamente il file

Ringrazio anticipatamente :rolleyes:

Modificato da Sgarj
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

raga scusate ma io ho seguito tutti i procedimenti e mi dice alla fine di vedere la script di accesson non valido guardare le impostazione di connessione... ma che cosa significa?? sarà perchè non mi fa mettere Bt e mi fa mettere Bt(01)??? vi prego risp... o avrei sprecato 15 euro della pennina bluetooth per niente... <_<:thumbs::crying_anim02: ah io ho un n70 cambia le cose?

Modificato da gabrykr
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io ho un nokia 6680, winzozz xp sp2, dongle bluetooth anonimo, driver bl.us.ol.eil, mi connetto ad internet tramite router wireless Si.te.co.m.

La connessione tra cell e pc riesce, pingo benissimo da uno all'altro, ma non pingo indirizzi esterni, nè come nome, nè come dominio... Il firewall di winzozz è disabilitato e non ne uso altri, a meno che Mc.Af.ee non agisca a mia insaputa... immagino che la soluzione sia modificare alcune impostazioni di quel maledetto router.... qualche idea?

Un ultima cosa... in Gnubox per il mio 6680 non esiste questa impostazione GnuBox -> Opzioni -> Install -> Auto set modem ID ( utile se dovessi impostare anche i DNS)

Modificato da ossomasticato
Link to comment
Condividi su altri siti

in Gnubox per il mio 6680 non esiste questa impostazione GnuBox -> Opzioni -> Install -> Auto set modem ID ( utile se dovessi impostare anche i DNS)

Ho scoperto googleando che nelle versioni "recenti" di Gnubox, l'opzione "Auto set modem ID" è stata modificata in "Set to GPRS"...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Quando cerco di aggiungere il nuovo modem non mi visualizza l'opzione cavi di collegamento tra 2 pc... O meglio, mi visualizza solo dei driver della pennina... Siccome utilizzo una versione moddata di Windows XP (ma con chiave originale) è probabile ke i driver dei modem generici siano assenti... Qualcuno ha idee su come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy