Jump to content
Nokioteca Forum

Da Un Giorno All'altro: Nessuna Risposta Dal Gateway


Duma
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi.. mi è successo una cosa stranissima..

il mio n95 andava come una scheggia, si connetteva al router alice, fringavo e navigavo..

ora da un giorno all'altro.. niente.. non riesco piu a navigare, mi da nessuna risposta dal gateway, con fring non riesco ad entrare etc..

che diavolo devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.. mi è successo una cosa stranissima..

il mio n95 andava come una scheggia, si connetteva al router alice, fringavo e navigavo..

ora da un giorno all'altro.. niente.. non riesco piu a navigare, mi da nessuna risposta dal gateway, con fring non riesco ad entrare etc..

che diavolo devo fare?

cancella la connessione e reinseriscila reinserendo ovviamente la password

...prova così!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non so se sia stata una coincidenza, ma dopo l'aggiornamento dell' N95 è morta la componente wireless del mio router USR9108a. Le ho provate tutte, reset e "contro-reset", nonchè reinstallazione del firmware.

Lunedì partirà per il centro assistenza di Verona.

Al momento l'ho sostituito con uno ZyXEL, le prime impressioni sono molto positive.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me stesso problema...20 giorni fa funzionava benissimo ora "nessuna risposta dal gateway", fring non va, real player non va, ecc

nokia n95.

connessione alice, router noleggiato da telecom...per quanto siano stupidi funziona, a me ha sempre funzionato

però anche un mio conoscente con lo stesso telefono e un router nuovo, non ha problemi

gli ho pure aperto, sul router, le porte 80 e altre porte per realplayer per esempio ma non vuol saperne

eppure 20 giorni fa andava senza alcuna configurazione particolare.

Domani viene il tecnico telecom

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me stesso problema...20 giorni fa funzionava benissimo ora "nessuna risposta dal gateway", fring non va, real player non va, ecc

nokia n95.

connessione alice, router noleggiato da telecom...per quanto siano stupidi funziona, a me ha sempre funzionato

però anche un mio conoscente con lo stesso telefono e un router nuovo, non ha problemi

gli ho pure aperto, sul router, le porte 80 e altre porte per realplayer per esempio ma non vuol saperne

eppure 20 giorni fa andava senza alcuna configurazione particolare.

Domani viene il tecnico telecom

Aggiungo, se può servire anche agli altri che hanno lo stesso mio problema:

io sono andata su:

internet - web - vai a indirizzo web

ho digitato l'indirizzo del router, ovvero 192.168.1.1, e mi ha aperto la pagina amministrazione. Non tutta, mi ha mostrato solo il titolo, ma amen...e così anche per il 192.168.1.2, che era il mio computer con web server installato

Non so come si faccia a pingare dal n95 comunque in pratica la rete interna va ma non l'esterno

almeno io ho fatto questa manovra per assicurarmi che non avesse problemi il protocollo wi-fi o l'hardware addirittura

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho trovato una soluzione assolutamente provvisoria, che non è quella che dovrebbe essere, cmq PER IL MOMENTO a me funziona.

sono andata su strumenti - impostazioni - connessione - punti di accesso

da qui ho selezionato il punto di accesso chiamato alice, che corrisponde alla mia WLAN.

da qui opzioni - modifica

dalla schermata di modifica di nuovo opzioni - impostazioni avanzate e poi impostazioni IPV4.

da qui gli ho detto di definire l'indirizzo IP del telefono non automatico ma manuale. Gli ho dato l'indirizzo IP che volevo, ossia 192.168.1.3.

Poi la maschera, ossia subnet mask, 255.255.255.0.

gateway predefinito l'IP del mio router. 192.168.1.1.

DNS gli ho detto definito dall'utente, e gli ho dato uno di alice che però mi hanno detto non sia molto sicuro, ma va lo stesso.

212.216.172.62. oppure 212.216.112.112. ma c'è chi suggerisce open dns, che però ancora non ho provato. Io ho il primo che ho indicato ovvero quello che finisce con 62.

Per il momento sembra andare

ma non vorrei urlare forte...mi hanno detto che è una soluzione provvisoria, perché metti che sia acceso un altro PC o dispositivo con dhcp funzionante, potrebbe fregarmi l'IP e non farmi + connettere!

Cmq lo stesso problema ce l'ho con l'altro dispositivo, quello con windows mobile, della htc, anche a lui ho messo indirizzo IP fisso e dns fissi ma niente...

non so cosa gli succeda

Cmq provate... fin che non trovo la soluzione definitiva usate questa.

spero che ora venga il tecnico telecom così ci parlo e mi sblocca eventualmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Operazioni eseguite per la connessione:

DAL PC:

start ---->esegui----> digitare "cmd" ---->ok----> digitare ipconfig/all -----> prendere nota del DNS, mask, gateway (non sono uguali per tutti)

DAL CELL:

strumenti ----> impostazioni ----> connessione -----> punti di accesso

selezionate il punto di accesso della vostra connessione

opzioni ----> modifica

dalla schermata di modifica di nuovo opzioni ----> impostazioni avanzate ----> impostazioni IPV4.

selezionate indirizzo IP del telefono non automatico ma manuale

date l'indirizzo IP che volete, esempio: 192.168.1.X ; X=cifra a vostra scelta

Inserite poi i dati di cui avete preso nota (Dns, mask, gateway)

è possibile che nel vostro router sia attivo il mac filter, in questo caso è necessario comunicare al router l'indirizzo ip (es: 192.168.1.X) del cel

spero possa essere utile a qualcuno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy