Jump to content
Nokioteca Forum

All The Themes By Ivanov


Recommended Posts

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non riesco a scaricare il file ;)

se mi mandi la tua email via PM te lo spedisco personalmente b)

@Jendell: io, dopo aver provato qualsiasi programma di grafica SVG, uso Illustrator... per quanto riguarda il tutorial, non so se ce ne siano in giro... tempo fa cercai ma invano, alla fine imparai da solo il metodo migliore perchè non esiste alcun programma che converta da rester (bmp) ad SVG in modo perfetto. Devi aggiustare manulamente l'icona... qui viene la perdita di tempo notevole b) Però, dopo che hai imparato a gestire i poligoni vettoriali (perchè non esistono i pixel nelle immagini SVG) il tempo... si dimezza all'incirca...

Grazie a tutti anche questa volta ragazzi!!! b)

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma non capisco come fare con illustrator... con che commando in particolare?

C'è una funzione alla quale puoi accedere con questo percorso:

object - live trace - tracing option...

Dopodichè devi fare delle prove per vedere quali parametri soddisfano le tue richieste di conversione da png ad SVG (in pratica devi trovare il compromesso tra peso dell'immagine e dettaglio... anche se poi col tempo riuscirai ad ottenerli entrambi).

Però, ripeto, la cosa è piuttosto complicata perchè non si limita alla "semplice" conversione e aggiustamento dei poligoni dell'immagine... alla fine una buona icona ti peserà all'incirca 12 kb... ma anche meno!

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è una funzione alla quale puoi accedere con questo percorso:

object - live trace - tracing option...

Dopodichè devi fare delle prove per vedere quali parametri soddisfano le tue richieste di conversione da png ad SVG (in pratica devi trovare il compromesso tra peso dell'immagine e dettaglio... anche se poi col tempo riuscirai ad ottenerli entrambi).

Però, ripeto, la cosa è piuttosto complicata perchè non si limita alla "semplice" conversione e aggiustamento dei poligoni dell'immagine... alla fine una buona icona ti peserà all'incirca 12 kb... ma anche meno!

screenkh1.png

come vedi nel menù oggetto non c'è live trace... o simile

Link to comment
Condividi su altri siti

Spirit con icone N-Series è già pronto? :blink:

Ok, ragazzi... so che può sembrare incredibile ma... non ho più nemmeno un fotogramma del progetto di SPIRIT. In pratica non mi sono accorto che creando il nuovo tema, esso si era sovrascritto sul progetto spirit b) "cancellandolo"... è un peccato purtroppo... per fortuna ora che so come funziona la cosa, sto salvando i progetti in una cartella dedicata perchè carbide ogni tanto ti tira fuori qualcosa che non prevedevi b)

Quindi non posso esaudire la richiesta, tra l'altro non mi ci voleva nulla per farlo... :D mi spiace.

@Jendell: la versione italiana non dovrebbe differire tanto... intravedo dallo screen la voce "tracciato"... forse sarà quella! Tu, ad ogni modo, provale un pò tutte le voci di quel menù... alla fine la troverai per certo.

(link di Entangle aggiornato da nokioteca, eventuali problemi di download ora non dovrebbero più esserci :blink:)

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto molto belli, bravo!

Che ne dici di portarli per N70?

Se serve mi candido come tester! b)

potrei anche dare una mano con il Carbide, se dovesse fare le bizze nel passaggio...

b) grazie! Per quanto riguarda la conversione sto temporeggiando... con il tema precedente si generavano bugs pesanti... devo cercare in qualche modo di eliminarli o comunque allegerirli. Non so se sarà possiblie... per ora ci sto lavorando, se dovessi aver bisogno di aiuto ho una persona in più cui rivolgermi adesso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ivanov vorrei solo fare qualche piccola osservazione sul tuo tema e sul tuo icon pack: l' icona del bluethoot non è molto chiara soprattutto nel menù rapido, non si capisce che è rifferita a quella funzione, quella della chat è a mio parere troppo piccola, non hai cambiato l' icona del misuratore suioni(anche s nessuno lo ha mai fatto:P) e sul tema devo dire che i pilsanti in basso tipo opzioni, esci sono in giallo anzichè in bianco...

Link to comment
Condividi su altri siti

ivanov vorrei solo fare qualche piccola osservazione sul tuo tema e sul tuo icon pack: l' icona del bluethoot non è molto chiara soprattutto nel menù rapido, non si capisce che è rifferita a quella funzione, quella della chat è a mio parere troppo piccola, non hai cambiato l' icona del misuratore suioni(anche s nessuno lo ha mai fatto:P) e sul tema devo dire che i pilsanti in basso tipo opzioni, esci sono in giallo anzichè in bianco...

Beh, grazie per le critiche b) quando sono costruttive ne tengo sempre conto! Però sulle scritte in basso (quelle dei softkeys) posso dirti che le ho volute io in giallino... cioè, non è un mio "errore"...

Comunque ragazzi... a me fa più che piacere se mi dite cosa non vi piace... alla fine se mi date dei suggerimenti che trovo interessanti (perchè alla fine il tema lo creo sui miei gusti ;)) li sviluppo in seguito di sicuro! b)

Grazie b)

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:blink: ok... in pratica anche lo sfondo è vettoriale quindi proprio dovrebbe andare a pennello anche in landscape senza la minima sgranatura... su carbide si comporta benissimo. Ho inserito nuove animazioni sblocco/blocco tastiera (che pazienza :blink:) e finalmente ho creato nuovi pulsanti per il mediaplayer, cosa che volevo fare già da diverso tempo...

Come al solito per postare la preview mi serve l'ultimo screenshot di un N80... Probabilmente entro domani o al massimo lunedì lo posto!

A presto b)

EDIT: ho appena risolto per l'ultimo screenshot dell'N80...

Modificato da Ivanov
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy