Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3 e double tap (doppio tocco)


LumiAle
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti! Ho, da poco, comperato un Nokia 3... E venendo da quasi cinque anni di dispositivi Lumia, mi manca da morire il doppio tocco per accendere lo schermo! Sullo store di Android ho provato ad installare applicazioni per il doppio tocco ma nada, di quelle presenti alcune non funzionano proprio mentre altre portano ad un consumo esagerato della batteria. Qualcuno sa se in un prossimo aggiornamento (avevo letto di Android Oreo Beta) è possibile che compaia il doppio tocco nelle impostazioni del cellulare?!

 

Lo chiedo perché ho utilizzato per breve tempo un dispositivo Android di fascia veramente bassa -comprato su Amazon- ed aveva il doppio tocco come funzionalità interna al cellulare, cosa che nel Nokia 3 per ora non è presente. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti! Ho, da poco, comperato un Nokia 3... E venendo da quasi cinque anni di dispositivi Lumia, mi manca da morire il doppio tocco per accendere lo schermo! Sullo store di Android ho provato ad installare applicazioni per il doppio tocco ma nada, di quelle presenti alcune non funzionano proprio mentre altre portano ad un consumo esagerato della batteria. Qualcuno sa se in un prossimo aggiornamento (avevo letto di Android Oreo Beta) è possibile che compaia il doppio tocco nelle impostazioni del cellulare?!
 
Lo chiedo perché ho utilizzato per breve tempo un dispositivo Android di fascia veramente bassa -comprato su Amazon- ed aveva il doppio tocco come funzionalità interna al cellulare, cosa che nel Nokia 3 per ora non è presente. 
Non ti so dire se verrà implementato, però io uso questa su un S8 => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.luutinhit.doubletapscreenoff
e non mi dà problemi di consumo eccessivo
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so dire se verrà implementato, però io uso questa su un S8 => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.luutinhit.doubletapscreenoff
e non mi dà problemi di consumo eccessivo
Ma lui vuole un app che faccia l'esatto contrario.

Credo che eccetto alcune app che rimangano sempre attive in background, e quindi con un elevato consumo energetico, non ci siano altre soluzioni. Questa funzione per avere un impatto minimo sulla batteria deve essere implementata a livello firmware. Sul futuro del nokia 3 non so nulla, ma dubito che arriverà una funzione del genere.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, TureDos ha scritto:

Ma lui vuole un app che faccia l'esatto contrario.

Credo che eccetto alcune app che rimangano sempre attive in background, e quindi con un elevato consumo energetico, non ci siano altre soluzioni. Questa funzione per avere un impatto minimo sulla batteria deve essere implementata a livello firmware. Sul futuro del nokia 3 non so nulla, ma dubito che arriverà una funzione del genere.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Sì, esatto, chiedevo del doppio tocco per accendere lo schermo del cellulare (evitando quindi di andare a pigiare il tasto accensione/spegnimento in continuazione). Ho provato ieri il Microsoft Launcher ufficiale di Android ed è presente la possibilità di doppio tocco per spegnere lo schermo ma purtroppo non la possibilità di accenderlo.

 

Spero possano aggiungere questa funzione, avevo un CagabiOne (proprio un cellulare che fa caga...bi!) ma almeno aveva il doppio tocco per l'accensione dello schermo integrato! :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy