Jump to content
Nokioteca Forum

Big Street & Liba - "Alla Nostra" il demo - Fuori Ora


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Ebbene sì, oltre ad essere appassionato di smartphone, sono da 15 anni, amante della Cultura Hip Hop, lo ascolto e lo faccio!!! Dopo anni e anni ci siamo...Sperando di fare cosa gradita agli appassionati eccovi "Alla Nostra" il demo!!! Sentirete la mia voce per la prima volta da quando mi iscrissi nel 2009 e mi vedrete in foto!!! :tongue::tongue::tongue:

 

Uscito il 26/01/2018 "Alla Nostra" il demo, rappresenta un reale tuffo nel passato, con sonorità tipiche del Rap di 20 anni fa. Fatto da beatz dal suono old school (grezzi forse ma profondi), metriche serrate, con incastri criptici alle volte ma facilmente comprensibili, basando il tutto su temi a forte impatto sociale e personale. È un demo da ascoltare tutto in una botta sola (visto la durata di 24 minuti). Un demo non banale, serio, impegnato, con un suono retrò, diverso sicuramente da ciò che oggi è di moda, a noi piace così e speriamo anche a voi!!!
Non siamo la moda, non siamo la tendenza, siamo come l'Hip Hop, quello vero, ci ha insegnato a essere. Rispettiamo il passato e chi nel passato ha creato tutto questo, crediamo nella purezza della nostra Cultura sapendo che per essa qualcuno ci è morto...
Non cambieremo il nostro stile e il nostro Credo per cercare la fortuna, vogliamo e crediamo che un altro Rap e un altro Hip Hop esistano ancora e possano, anzi debbano tornare a governare le nostre orecchie e le nostre teste!!!
Grazie a tutti!!! Fate girare e commentate!!! Chiunque è importante!!!

 

Per info, bio, notizie e per ascoltare le tracce dal player di SoundCloud (non abbiamo social) ci troverete su WORDPRESS cercando i nostri nomi https://bigsliba.wordpress.com

o

direttamente sulla pagina ufficiale di SOUNDCLOUD in free download https://soundcloud.com/bigsliba

 

Oppure potrete richiedere la copia fisica, per chi fosse interessato ci contatti sul sito!!!Tiratura estremamente limitata!!!

SUPPORTATE IL VERO, SUPPORTATE IL VERO HIP HOP!

PEACE!!!

Big Street & Liba

CD Front Insert Copertina mp3_2.jpg

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ebbene sì, oltre ad essere appassionato di smartphone, sono da 15 anni, amante della Cultura Hip Hop, lo ascolto e lo faccio!!! Dopo anni e anni ci siamo...Sperando di fare cosa gradita agli appassionati eccovi "Alla Nostra" il demo!!! Sentirete la mia voce per la prima volta da quando mi iscrissi nel 2009 e mi vedrete in foto!!! :tongue::tongue::tongue:  

Uscito il 26/01/2018 "Alla Nostra" il demo, rappresenta un reale tuffo nel passato, con sonorità tipiche del Rap di 20 anni fa. Fatto da beatz dal suono old school (grezzi forse ma profondi), metriche serrate, con incastri criptici alle volte ma facilmente comprensibili, basando il tutto su temi a forte impatto sociale e personale. È un demo da ascoltare tutto in una botta sola (visto la durata di 24 minuti). Un demo non banale, serio, impegnato, con un suono retrò, diverso sicuramente da ciò che oggi è di moda, a noi piace così e speriamo anche a voi!!!

Non siamo la moda, non siamo la tendenza, siamo come l'Hip Hop, quello vero, ci ha insegnato a essere. Rispettiamo il passato e chi nel passato ha creato tutto questo, crediamo nella purezza della nostra Cultura sapendo che per essa qualcuno ci è morto...

Non cambieremo il nostro stile e il nostro Credo per cercare la fortuna, vogliamo e crediamo che un altro Rap e un altro Hip Hop esistano ancora e possano, anzi debbano tornare a governare le nostre orecchie e le nostre teste!!!

Grazie a tutti!!! Fate girare e commentate!!! Chiunque è importante!!!

 

Per info, bio, notizie e per ascoltare le tracce dal player di SoundCloud (non abbiamo social) ci troverete su WORDPRESS cercando i nostri nomi https://bigsliba.wordpress.com

o

direttamente sulla pagina ufficiale di SOUNDCLOUD in free download https://soundcloud.com/bigsliba

 

Oppure potrete richiedere la copia fisica, per chi fosse interessato ci contatti sul sito!!!Tiratura estremamente limitata!!!

SUPPORTATE IL VERO, SUPPORTATE IL VERO HIP HOP!

PEACE!!!

Big Street & Liba

5a6dabc11cb92_CDFrontInsertCopertinamp3_2.thumb.jpg.c96d1369e8ccf81e4e27bba465d55349.jpg

 

Ciao, ho ascoltato qualche canzone e devo dire che mi piaci! Mi ricordi molto Bassi Maestro. Seriamente, mi piace molto l'album! L'unica cosa che non capisco è se aver copiato la base di "Diventa quello che sei" di Mezzusangue nella tua "Ho sputato sangue" sia un plagio o un tributo [emoji28] Spererei in un tributo dato che "sangue" è anche una canzone dello stesso Mezzosangue.

Poi non so qualche sia l'approccio del mondo rap a queste cose dato che anche Egreen a mio avviso si è molto ispirato a Mistaman in una sua canzone senza però citarlo. Magari è proprio quello il bello: fare "tributi" che capiscono solo quelli che masticano un minimo di rap. [emoji39]

 

Per il resto, album molto interessante. Ti auguro di aver successo!

 

 

Edit: è in free download giusto? Perché non sono riuscito a trovare come scaricare l'album intero

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai su soundcloud, trovi il tasto per il download, sulla traccia singola freccia in giù. Sul nostro sito la trovi nel player usando il cel, andando però sul sito di sound penso devi usare il pc.

Su Mezzosangue non è plagio e neanche un tributo ora ti spiego...parlando col fratello della mia morosa (lui è un metallaro che ascolta ogni tanto rap già questo ti fa capire che figura...) mi ha fatto notare sta cosa, ci son rimasto di me..., non ascolto mezzosangue né io, né Liba il mio beatmaker, né Flesha che a conoscenza ne sa più di me (lui è molto più di me!)...è stato un caso non voluto. Lo abbiamo scoperto solo ieri. A saperlo non lo avremo usato proprio per non essere confusi, cerchiamo originalità. Non è un tributo in quanto non conosco Mezzo, se mi chiedessi non so dirti cosa abbia fatto nella vita, come si chiama o come sia di faccia,unico pezzo che so il feat con Primo e Torme ne "Il cuore e la penna" de Il Micro De Oro ma solo perché ascolto Torme e Primo!!! Il titolo è un altro caso, quando ho scritto il pezzo certamente pensavo solo a me alla tristezza reale che traspare nel pezzo che è un bagaglio pesante che mi trascino dietro.

Non è plagio in quanto pure quello di Mezzo lo sarebbe, nel rap si usano i sample, campionare è l'essenza del rap, quindi salvo che lui gli abbia pagato i diritti al cantante o gruppo che ha fatto la canzone da cui ha preso il sample, lui prima di me è passibile di eventuali danni per plagio...Ovviamente ciò si fa e basta vale per tutti..., nel nostro caso da parte nostra non c'era volontarietà di copiare Mezzo che ribadiamo di non conoscere, è stato un caso dettato dal fatto che gira e rigira i sample che si usano possono risultare sempre gli stessi. A noi di copiare gli altri non serve, facciamo tutto da per noi, lo sappiamo fare il Rap, copiare volutamente sarebbe una grave sconfitta per noi, vorrebbe dire che non abbiamo più niente da dare per la nostra Cultura...Per fortuna non è così! Odiamo chi copia e noi NON LO FACCIAMO E MAI LO FAREMO.

Ti ringrazio per i complimenti!!!Contento che hai apprezzato e che hai chiesto!!! 

Grazie!!! :):):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai su soundcloud, trovi il tasto per il download, sulla traccia singola freccia in giù. Sul nostro sito la trovi nel player usando il cel, andando però sul sito di sound penso devi usare il pc.
Su Mezzosangue non è plagio e neanche un tributo ora ti spiego...parlando col fratello della mia morosa (lui è un metallaro che ascolta ogni tanto rap già questo ti fa capire che figura...) mi ha fatto notare sta cosa, ci son rimasto di me..., non ascolto mezzosangue né io, né Liba il mio beatmaker, né Flesha che a conoscenza ne sa più di me (lui è molto più di me!)...è stato un caso non voluto. Lo abbiamo scoperto solo ieri. A saperlo non lo avremo usato proprio per non essere confusi, cerchiamo originalità. Non è un tributo in quanto non conosco Mezzo, se mi chiedessi non so dirti cosa abbia fatto nella vita, come si chiama o come sia di faccia,unico pezzo che so il feat con Primo e Torme ne "Il cuore e la penna" de Il Micro De Oro ma solo perché ascolto Torme e Primo!!! Il titolo è un altro caso, quando ho scritto il pezzo certamente pensavo solo a me alla tristezza reale che traspare nel pezzo che è un bagaglio pesante che mi trascino dietro.
Non è plagio in quanto pure quello di Mezzo lo sarebbe, nel rap si usano i sample, campionare è l'essenza del rap, quindi salvo che lui gli abbia pagato i diritti al cantante o gruppo che ha fatto la canzone da cui ha preso il sample, lui prima di me è passibile di eventuali danni per plagio...Ovviamente ciò si fa e basta vale per tutti..., nel nostro caso da parte nostra non c'era volontarietà di copiare Mezzo che ribadiamo di non conoscere, è stato un caso dettato dal fatto che gira e rigira i sample che si usano possono risultare sempre gli stessi. A noi di copiare gli altri non serve, facciamo tutto da per noi, lo sappiamo fare il Rap, copiare volutamente sarebbe una grave sconfitta per noi, vorrebbe dire che non abbiamo più niente da dare per la nostra Cultura...Per fortuna non è così! Odiamo chi copia e noi NON LO FACCIAMO E MAI LO FAREMO.
Ti ringrazio per i complimenti!!!Contento che hai apprezzato e che hai chiesto!!! 
Grazie!!! [emoji4][emoji4][emoji4]

Non prendertela male, non intendevo dire davvero che avete plagiato. Alla fine sarebbe un plagio talmente tanto evidente che nessuno l'avrebbe fatto volontariamente. Io ascolto rap, ma non conosco tutti i meccanismi "sotto", mi sono accorto solo che la base era identica :-)

Per 5€ vi compro una copia fisica se me la autografate [emoji16] Se ti va bene tienimene una copia e poi ci accordiamo in privato. Non capisco dal sito come effettuare il pagamento, Paypal va bene?
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! "Jack" hai citato Frankie che mi piace e Eminem che è stato il primo rapper americano che ho ascoltato, nel 2002 era lui a controllare principalmente la scena in Usa, poi sono passato ad altro per fortuna, da anni ormai Eminem manco so se sia vivo! 

"Evenin" non me la sono presa ci tenevo a precisarlo, anch'io ascolto Rap, ma da sempre copiare è un peccato e come sai nella nostra Cultura non va MAI commesso volontariamente! A saperlo che era lo stesso campione quasi identico non lo avrei mai messo anzi, è che se conoscessi anche i rapper che non seguo sarei un santo! :confused:

Se vuoi il cd certamente te ne tengo da parte una copia! Per richiederlo anche in privato va bene, se tu avessi la postepay anche con la p2p andrebbe bene! Ci si mette d' accordo tranquillamente! :thumbs:

Grazie!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io!!!:thumbs::thumbs::thumbs::wub2::wub2::wub2: grande pezzo sempre attuale per sonorità e concetti, con ice one in macchina dietro...il senza collo!!!

Eminem sì, hai ragione, io già avevo smesso di ascoltarlo prima di Encore, mi sono fermato a The Eminem show. Lui per me è stato l'ottimizzatore per le mie orecchie, mi ha abituato alle sonorità, per fortuna poi ho scavato grazie anche a mio fratello che si ascoltava anche Tupac, Dr.Dre, Snoop, Frost, Natalino e tanti altri...

frankie_hi_nrg_quelli_che_benpensano.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Una bella canzone, ma la definirei una canzone moderna, no il Rap come lo conosciamo. Per me il Rap/HipHop è una cosa mentre il rap nelle canzoni moderne sono altra roba un riflesso del rap originale. Io non riesco a definirlo rap quello che trovi in canzoni come Human sono canzoni pop moderne. Con sonorità moderne. Sono molto categorico in ciò. Mi sono ritrovato spesso a confrontarmi con gente che vorrebbe che tutto fosse rap e hip hop, ma non è così. Almeno per me. Ciò non vuol dire che non ci siano belle canzoni moderne!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheeh non sono molto bravo a distinguere, la mia cultura musicale è abbastanza limitata :-) l'ho giudicato rap per pura e semplice ignoranza non perché lo voglio classificare così, diciamo che ho capito che non né rock né musica classica :-D però la canzone mi piace, non so se la ascolterò ancora a lungo ma è uno dei miei ultimi tormentoni :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che io e @ThugBear non ci conosciamo, posso essere un po' più spietato :lol:

 

Ho ascoltato 2 volte l'album e vi riporto i miei pareri canzone per canzone. Tenete conto che io ascolto rap ma non ho nessuna competenza tecnica quindi potrebbero essere cose completamente soggettive.

 

Big street

Secondo me è la canzone TOP dell'album. Molto orecchiabile, ritmo serrato, rime incastrate ottimamente. E' una delle tracce che metterei nella mia playlist "preferiti" di tutti gli album che ho. Bellissima secondo me. E' una canzone che appena l'ho sentito ho pensato "se sono tutte così glielo produco io il prossimo album" :tongue:

 

Chi mi spiega

Rime e testo convincenti, ma non mi piace tanto la base. La canzone di per sè la trovo bella, ma la base non mi convince troppo.

 

Ho sputato sangue

Anche questa canzone mi piace molto, l'unica "pecca" è che essendo io un fan di Mezzosangue, ho la tendenza a cantarci sopra le parole di Diventa Quello Che Sei. Però la canzone è bella, sconta un attimo questa "condivisione della base" ma dipende sempre se sia ha ascoltato prima Mezzosangue o no.

 

Pensieri scalzi

A mio avviso questa canzone "scricchiola" un po'. Trovo che le rime siano un po' meno orecchiabili, meno "fluide" per così dire... non so se ci sia un termine tecnico, ma come vedete non sono esperto. Diciamo che se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei un 5-5,5 appena sotto la sufficienza, perchè il ritmo c'è ma le rime faticano un po'.

 

Perchè

Questa è la canzone che mi ha convinto di meno. La parte rappata è ok, non ho molto da dire, ma l'inizio e soprattutto il ritornello li trovo confusionari. Mi sembra un tentativo di creare una di quelle canzoni in cui dici "Aspetta, torno indietro perchè la mia mente non era pronta ad una cosa così complessa" e invece si genera l'effetto "Aspetta, vado avanti perchè con tutte queste ripetizioni non ho capito un c..o". Senza offesa ovviamente, ma non mi ha convinto.

 

Quattro Mura
Qui torna a salire il livello. Mi è piaciuta. Ad essere proprio pignoli c'è forse qualche rima come "sono i sentimenti che provavi nei tuoi tempi vedendo i muri e quei pavimenti" in cui forse si poteva cercare qualcosa di più ricercato, ma è comunque una bella canzone.

 

Viaggio in Auto

Anche questa mi è piaciuta. Non ho annotazioni particolari da fare, forse quel "sa tutto quello che" spiazza un po' perchè resta la frase un po' troncata a metà.

 

Breath

Moooolto bella anche questa canzone. La metterei al secondo posto, ma veramente di poco sotto a Big Street. Ritmo veloce, rime che si incastrano bene. Ottima.

 

 

Nel complesso, mi siete piaciuti molto. Io tendenzialmente tendo a tenere solo alcune canzoni quando me ne piacciono poche di un album, ma nel vostro caso terrò tutto l'album perchè nel complesso mi ha decisamente convinto. Per dirvi, qualche settimana fa ho sentito "V" di Ensi, e mi ha convinto meno di "Alla nostra" quindi complimenti. L'unico aspetto che preferisco di Ensi o Egreen è che cantano con più rabbia. La rabbia che si sente nella voce è molto coinvolgente a mio avviso (questo si, è qualcosa di assolutamente personale) e "trascina" di più nella canzone. Ad esempio "Ho sputato sangue" me la sarei aspettata un po' più rabbiosa almeno in alcune rime, a sottolineare la chiusura della rima stessa, ma mi rendo conto che questa è una mia preferenze che potrebbe non rientrare nel genere di rap che volete fare. 
Comunque complimenti, se faceste un nuovo album ve  lo comprerei!


 

Modificato da thevenin
  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'ottima recensione e grazie per ogni riflessione sulle tracce! Servono, ne farò tesoro! Per l'album ufficiale ci stiamo lavorando, abbiamo già reccato sei tracce! Mi piacerebbe farlo uscire entro fine anno...vediamo!

GRAZIE ANCORA!!!Sei veramente un grande!!:smile_anim::thumbs: 

Comunque aver fatto il cd è aver trovato te mi rende super contento, anche se tu fossi l'unico ad apprezzarlo così nel suo complesso, avrei comunque centrato il bersaglio!

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'ottima recensione e grazie per ogni riflessione sulle tracce! Servono, ne farò tesoro! Per l'album ufficiale ci stiamo lavorando, abbiamo già reccato sei tracce! Mi piacerebbe farlo uscire entro fine anno...vediamo!
GRAZIE ANCORA!!!Sei veramente un grande!!:smile_anim::thumbs: 
Comunque aver fatto il cd è aver trovato te mi rende super contento, anche se tu fossi l'unico ad apprezzarlo così nel suo complesso, avrei comunque centrato il bersaglio!

Mi metti in imbarazzo [emoji15] ma mi fa piacere.

Fammi sapere se e quando pubblicate l'album! [emoji6]
  • Haha 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In queste settimane stiamo costruendo l'album, abbiamo già 10 tracce registrate ne mancano in teoria due per arrivare alla soglia di 12 tracce rappate che insieme ai 3 skit formeranno il numero di pezzi del futuro album! 

Nel frattempo abbiamo pensato di buttare fuori un singolo dal titolo "Forse Sbagliato", singolo che è in fase di preparazione e che vedrà la luce nei prossimi mesi. Sarà un singolo svincolato dall'album cioè non rientrerà nella lista delle 12 tracce ma sarà un ponte tra il demo e l'album, tanto per la tematica che riguarda l'atteggiamento di taluni (che si pensava fossero amici) all'uscita del nostro demo, quanto per l'evoluzione stilistica che nella seconda parte del prossimo album (cioè le ultime 6 tracce rappate) segnerà una piccola evoluzione non solo a livello di stile ma anche di produzioni. Quando uno fa musica l'evoluzione è quasi naturale, specie per l'acquisizione di esperienza e sicurezza che inevitabilmente vengono a crearsi con la continuità. Il nostro suono rimarrà sempre attaccato alle nostre radici, quindi il classico "boom bap" lo sentirete sempre, ma il suono avrà quel qualcosa in più che vi farà capire che abbiamo ancora la fotta e lo stile del vero HH! Non vogliamo cambiare, vogliamo migliorarci!!! 

Per ogni info e news vi rimando al nostro sito, qui troverete tutti i link dove poter ascoltare e scaricare il demo "Alla Nostra" e tutte le future tracce!

Restate connessi e fate girare la nostra merda, è il più grande aiuto che ci potete dare!!!

 

Grazie!!!

 

Big Street & Liba

Link to comment
Condividi su altri siti

In queste settimane stiamo costruendo l'album, abbiamo già 10 tracce registrate ne mancano in teoria due per arrivare alla soglia di 12 tracce rappate che insieme ai 3 skit formeranno il numero di pezzi del futuro album! 
Nel frattempo abbiamo pensato di buttare fuori un singolo dal titolo "Forse Sbagliato", singolo che è in fase di preparazione e che vedrà la luce nei prossimi mesi. Sarà un singolo svincolato dall'album cioè non rientrerà nella lista delle 12 tracce ma sarà un ponte tra il demo e l'album, tanto per la tematica che riguarda l'atteggiamento di taluni (che si pensava fossero amici) all'uscita del nostro demo, quanto per l'evoluzione stilistica che nella seconda parte del prossimo album (cioè le ultime 6 tracce rappate) segnerà una piccola evoluzione non solo a livello di stile ma anche di produzioni. Quando uno fa musica l'evoluzione è quasi naturale, specie per l'acquisizione di esperienza e sicurezza che inevitabilmente vengono a crearsi con la continuità. Il nostro suono rimarrà sempre attaccato alle nostre radici, quindi il classico "boom bap" lo sentirete sempre, ma il suono avrà quel qualcosa in più che vi farà capire che abbiamo ancora la fotta e lo stile del vero HH! Non vogliamo cambiare, vogliamo migliorarci!!! 
Per ogni info e news vi rimando al nostro sito, qui troverete tutti i link dove poter ascoltare e scaricare il demo "Alla Nostra" e tutte le future tracce!
Restate connessi e fate girare la nostra merda, è il più grande aiuto che ci potete dare!!!
 
Grazie!!!
 
Big Street & Liba

Tienici aggiornati, mi raccomando!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bella a tutti, vi invito tutti quanti ad ascoltare questa web radio
https://mobile.twitter.com/GFunkVibezRadio di Still G from Milano. Troverete tanto West Coast e G-Funk oltre alla musica Black in generale. Inoltre potrete trovare in rotazione anche 2 nostri pezzi scelti direttamente da Still G, "Big Street" e "Ho Sputato Sangue".

Still G è uno dei massimi esponenti di G-Funk in Italia, è uscito il 28 Marzo con il suo nuovo album "Portrait Of An Italian G Funkster" in versione digitale e fisica in cd. Questo è il suo sito www.stillgtharidah.com / www.facebook.com/StiLLG2K

Modificato da oissela
sistemata formattazione testo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy