Jump to content
Nokioteca Forum
Perito80

Nokia 8 - Sensore luminosità/prossimità non funzionante

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problema con il sensore di luminosità/prossimità. Ogni tanto non funziona.

Ho installato un'app che mi da tutti i valori dei vari sensori sul cellulare e mi sono accorto che delle volte è perfettamente funzionante, altre volte rimane bloccato il valore, altre non riesce a leggerlo per niente visualizzando solo delle lineette al posto del valore, altre ancora non appare nemmeno in elenco. Pensando che sia un problema di software, ho atteso l'aggiornamento alla versione 8 di Android, ma nulla di fatto, il problema persiste.

Ho anche notato che quando il sensore sembra non funzionante, anche lo sblocco con impronta digitale è difettosa. O meglio è rallentata, ma solo da telefono in sospensione. Se lo attivo con doppio tap sullo schermo o tasto, l'impronta viene letta correttamente e molto velocemente.

Prima di effettuare un ripristino del telefono, con conseguente ripristino di tutti i backup e reistallazione di tutte le app, volevo sentire voi  per capire se il problema sia realmente software o hardware. E se software, potrebbe anche essere un problema di incompatibilità con qualche app?

A qualcuno di voi è già capitato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non mi è mai capitato ma così ad occhio penso sia una cosa gestita dal SO quindi non penso che le app possano creare conflitti. Quindi mi viene da dire che il problema è probabilmente hardware, tuttavia ti consiglio comunque di fare un ripristino perché magari è il SO "sporco" che per qualche motivo non lo fa funzionare bene. Prima dell'assistenza è sempre meglio provare un ripristino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice thevenin, un app non potrebbe interferire con il funzionamento de sensore, a meno che tu non abbia fatto il root ed installato app particolari.

Fai un ripristino, se non risolvi il problema mandalo in assistenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora