Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8 - Sensore luminosità/prossimità non funzionante


Perito80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un problema con il sensore di luminosità/prossimità. Ogni tanto non funziona.

Ho installato un'app che mi da tutti i valori dei vari sensori sul cellulare e mi sono accorto che delle volte è perfettamente funzionante, altre volte rimane bloccato il valore, altre non riesce a leggerlo per niente visualizzando solo delle lineette al posto del valore, altre ancora non appare nemmeno in elenco. Pensando che sia un problema di software, ho atteso l'aggiornamento alla versione 8 di Android, ma nulla di fatto, il problema persiste.

Ho anche notato che quando il sensore sembra non funzionante, anche lo sblocco con impronta digitale è difettosa. O meglio è rallentata, ma solo da telefono in sospensione. Se lo attivo con doppio tap sullo schermo o tasto, l'impronta viene letta correttamente e molto velocemente.

Prima di effettuare un ripristino del telefono, con conseguente ripristino di tutti i backup e reistallazione di tutte le app, volevo sentire voi  per capire se il problema sia realmente software o hardware. E se software, potrebbe anche essere un problema di incompatibilità con qualche app?

A qualcuno di voi è già capitato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non mi è mai capitato ma così ad occhio penso sia una cosa gestita dal SO quindi non penso che le app possano creare conflitti. Quindi mi viene da dire che il problema è probabilmente hardware, tuttavia ti consiglio comunque di fare un ripristino perché magari è il SO "sporco" che per qualche motivo non lo fa funzionare bene. Prima dell'assistenza è sempre meglio provare un ripristino

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho resettato il telefono, ma nulla di fatto. Ancora non funziona.

Ho già fatto la richiesta di assistenza via internet e mi hanno già aperto la procedura per la spedizione del telefono. Mi è poi arrivata una email con le istruzioni per la spedizione in Ungheria :crying:. Visto che non sono proprio una cima in Inglese, qualcuno sa dirmi se devo spedire solo il telefono o anche tutta la confezione con auricolari e alimentatore?

Da quel poco che son riuscito a capire devo spedire solo il telefono senza gli accessori come da punto 2. Vi riporto il testo dell'email qui sotto.

 

"Dear Marco,

 

This is a message to confirm that your repair order with number ************* is registered and that you should now prepare your mobile phone to be sent away for repair.  In preparation, please back up your data and remove any personal information and passwords.

 

Attached is your shipping label from DHLCarrier which must be printed and affixed to the package

 

Our logistics partner DHLCarrier will make sure your phone is safely transported to our service centre. Read the instructions below carefully before submitting your phone.

 

Instructions for shipping and repair:

1.     Please note that you can only ship one phone at a time. If you have more than one phone in need of service, you must create an individual order and shipment for each one.

2.     Please remove the SIM and/or any memory card before sending in your phone. Do not send in any accessories unless specifically related to the reported fault

3.     The repair process will require a software update and/or reset. We therefore highly recommend that you back up your data (photos, videos, contacts, conversations and other content). We will not take any responsibility for any personal data lost.

4.     Please remove all personal information from your phone and ensure the password protection is disabled (it is recommended that you carry out a full phone reset).

5.     If the battery is removable, please remove it from the phone. Please do not send the battery along with the phone if you suspect it to be damaged physically or if any of the below questions have been answered with Yes. Instead. Please contact our Support Team.

a.     Were there any incidents with your product that put property safety at risk (burn marks/melting under or around the product)?

b.     Did the incident involve burning, melting, or softening of any plastic areas of the product (phone, battery, or power cord/cable)?

c.     Did your product emit fumes or sparks?

 

6.     Please send your phone in strong, neutral packaging with sufficient padding. A dual-wall cardboard box and 6cm of padding, such as bubble wrap, is recommended. We cannot reimburse for damage caused by insufficient packaging.

7.     Ship at your convenience, by dropping off the package at one of the authorized DHLCarrier service points within 7 days.

8.     Your closest drop-off point can be found here.

 

After dropping off your package you will receive your 1st email update when it has been collected and on its way to our service centre.

 

Sincerely,

Nokia Mobile Care Team"

Mi affido alla vostra, penso poco gradevole in questo caso, esperienza e vi ringrazio per tutti i suggerimenti fin ora dati.

Modificato da Perito80
Link to comment
Condividi su altri siti

"Caro Marco,

 


Questo è un messaggio per confermare che l'ordine di riparazione con numero ************* è registrato e che ora è necessario preparare il telefono cellulare per essere spedito via per la riparazione. In preparazione, eseguire il backup dei dati e rimuovere le informazioni personali e le password.

 


Allegata è l'etichetta di spedizione da DHLCarrier che deve essere stampata e apposta sul pacco

 


Il nostro partner di logistica DHLCarrier si assicurerà che il telefono sia trasportato in sicurezza nel nostro centro di assistenza. Leggere attentamente le istruzioni sottostanti prima di inviare il telefono.

 


Istruzioni per la spedizione e la riparazione:

1. Si noti che è possibile spedire solo un telefono alla volta. Se si dispone di più di un telefono che necessita di assistenza, è necessario creare un singolo ordine e una spedizione per ciascuno di essi.

2. Rimuovere la SIM e / o qualsiasi scheda di memoria prima di inviare il telefono. Non inviare accessori se non specificamente correlato all'errore segnalato

3. Il processo di riparazione richiederà un aggiornamento e / o un reset del software. Pertanto ti consigliamo vivamente di eseguire il backup dei tuoi dati (foto, video, contatti, conversazioni e altri contenuti). Non ci assumeremo alcuna responsabilità per eventuali dati personali persi.

4. Rimuovere tutte le informazioni personali dal telefono e assicurarsi che la protezione della password sia disabilitata (si consiglia di eseguire un reset completo del telefono).

5. Se la batteria è rimovibile, rimuoverla dal telefono. Si prega di non inviare la batteria insieme al telefono se si sospetta che sia danneggiato fisicamente o se una delle seguenti domande ha risposto con Sì. Anziché. Si prega di contattare il nostro team di supporto.

un. Ci sono stati incidenti con il tuo prodotto che mettono a rischio la sicurezza delle proprietà (bruciature / fusione sotto o intorno al prodotto)?

b. L'incidente ha comportato la masterizzazione, la fusione o l'ammorbidimento di qualsiasi area in plastica del prodotto (telefono, batteria o cavo di alimentazione / cavo)?

c. Il tuo prodotto ha emesso fumi o scintille?

 


6. Si prega di inviare il telefono in un imballaggio forte e neutro con imbottitura sufficiente. Si consiglia una scatola di cartone a doppia parete e un'imbottitura di 6 cm, ad esempio un rivestimento a bolle. Non possiamo rimborsare il danno causato da un imballaggio insufficiente.

7. Spedire a proprio piacimento, ritirando il pacco presso uno dei punti di assistenza DHLCarrier autorizzati entro 7 giorni.

8. Il punto di consegna più vicino può essere trovato qui.

 


Dopo aver ritirato il pacco, riceverai il tuo primo aggiornamento via email quando è stato ritirato e sarà in arrivo al nostro centro di assistenza.

 


Cordiali saluti,

Nokia Mobile Care Team "

Link to comment
Condividi su altri siti

On 20/2/2018 at 00:33, Camionaro ha scritto:

"Caro Marco,

 


Questo è un messaggio per confermare che l'ordine di riparazione con numero ************* è registrato e che ora è necessario preparare il telefono cellulare per essere spedito via per la riparazione. In preparazione, eseguire il backup dei dati e rimuovere le informazioni personali e le password.

 


Allegata è l'etichetta di spedizione da DHLCarrier che deve essere stampata e apposta sul pacco

 


Il nostro partner di logistica DHLCarrier si assicurerà che il telefono sia trasportato in sicurezza nel nostro centro di assistenza. Leggere attentamente le istruzioni sottostanti prima di inviare il telefono.

 


Istruzioni per la spedizione e la riparazione:

1. Si noti che è possibile spedire solo un telefono alla volta. Se si dispone di più di un telefono che necessita di assistenza, è necessario creare un singolo ordine e una spedizione per ciascuno di essi.

2. Rimuovere la SIM e / o qualsiasi scheda di memoria prima di inviare il telefono. Non inviare accessori se non specificamente correlato all'errore segnalato

3. Il processo di riparazione richiederà un aggiornamento e / o un reset del software. Pertanto ti consigliamo vivamente di eseguire il backup dei tuoi dati (foto, video, contatti, conversazioni e altri contenuti). Non ci assumeremo alcuna responsabilità per eventuali dati personali persi.

4. Rimuovere tutte le informazioni personali dal telefono e assicurarsi che la protezione della password sia disabilitata (si consiglia di eseguire un reset completo del telefono).

5. Se la batteria è rimovibile, rimuoverla dal telefono. Si prega di non inviare la batteria insieme al telefono se si sospetta che sia danneggiato fisicamente o se una delle seguenti domande ha risposto con Sì. Anziché. Si prega di contattare il nostro team di supporto.

un. Ci sono stati incidenti con il tuo prodotto che mettono a rischio la sicurezza delle proprietà (bruciature / fusione sotto o intorno al prodotto)?

b. L'incidente ha comportato la masterizzazione, la fusione o l'ammorbidimento di qualsiasi area in plastica del prodotto (telefono, batteria o cavo di alimentazione / cavo)?

c. Il tuo prodotto ha emesso fumi o scintille?

 


6. Si prega di inviare il telefono in un imballaggio forte e neutro con imbottitura sufficiente. Si consiglia una scatola di cartone a doppia parete e un'imbottitura di 6 cm, ad esempio un rivestimento a bolle. Non possiamo rimborsare il danno causato da un imballaggio insufficiente.

7. Spedire a proprio piacimento, ritirando il pacco presso uno dei punti di assistenza DHLCarrier autorizzati entro 7 giorni.

8. Il punto di consegna più vicino può essere trovato qui.

 


Dopo aver ritirato il pacco, riceverai il tuo primo aggiornamento via email quando è stato ritirato e sarà in arrivo al nostro centro di assistenza.

 


Cordiali saluti,

Nokia Mobile Care Team "

La traduzione l'avevo già fatta. L'unico dubbio che avevo è se come accessori si intendevano anche gli auricolari e alimentatore contenuti nella confezione acquistata o solo cose acquistate successivamente (tipo auricolare Bluetooth).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy