Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8 - Problema jack cuffie


Klomar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo questo post a titolo informativo per i possessori di un Nokia 8, in particolare se la versione 6gb.

Quello che ho comprato io presenta un difetto nel jack delle cuffie, che distorce di non poco l'audio quando il volume è superiore al 50%. Non lo fa con tutte le cuffie, ma con la maggior parte di quelle che ho sì, potrebbe essere un problema legato alle cuffie prive del canale del microfono nello stesso jack.

Comunque c'è un metodo per farlo funzionare temporaneamente: giocando un po' col jack, togliendolo molto lentamente e reinserendolo appena lo rileva come disconnesso.

Sul forum di supporto della Nokia c'è un thread dedicato dove molti altri stanno riportando questo problema, che pare essere un difetto hardware che va a fortuna, alcuni ce l'hanno alcuni no.

 

Io personalmente appena ho notato questo problema ho chiesto il cambio con uno nuovo, e quello nuovo è esattamente uguale con lo stesso identico problema.

 

Entrambi ce l'avevano con Android 7.1.1, entrambi han ricevuto Oreo 8.0 con patch di dicembre questa mattina e in entrambi continua ad esserci il problema.

 

A questo punto la mia decisione è di restituirli entrambi chiedendo il rimborso e passare ad un'altra marca. Per quanto adori il mio Nokia 8 trovo assolutamente inaccettabile un problema simile su un telefono da 699 euro. Chiedere un ulteriore cambio probabilmente non risolverebbe niente se hanno un'intera partita fallata di unità. 

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, TureDos ha scritto:

Un problema particolare, ma che se esiste non può essere risolto via software credo. Penso che non hai altre soluzioni se le tue cuffie che usi principalmente non sono compatibili.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

 

No non è un problema software, nel thread dedicato sul forum Nokia molti che avevano questo problema han cambiato il telefono con uno nuovo ed erano a posto così. Va solo a fortuna, probabilmente un bel po' di unità per qualche motivo son venute fallate all'inizio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy