Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 che non blocca chiamata indesiderata


lupomartino
 Share

Recommended Posts

Intanto, scusate se vi tormento ma in questi giorni non me ne va bene una. Spero di finire presto con queste domande.

 

Dunque, per errore che ho fatto su un sito a cui ho dato il numero di telefono (idiota, era per comprare medicinale inflamaya e aspettavo reindirizzamento a procedura di acquisto. Invece si sono limitati a scrivire nella pagina che sarei stato contattato da loro), ora  sono chiamato più volte al giorno dal numero +0390550620102.

Il numero l'ho bloccato sotto comando: telefono, tengo premuto il pulsante del numero a lungo > mi appare tendina con il comando blocca e allora blocco.

Infatti ora quando mi richiamano mi appare chiamata indesiderata che però arriva lo stesso, trilla e disturba dovendo io sempre stare attento a non far partire la chiamata.

 

Ho anche scaricato l'applicazione truecaller e con il suo comando "blocca" ho bloccato sempre lo stesso numero che e' ora nella lista indesiderati di truecaller.

Eppure il numero continua a squillare... E tutte le volte lo riblocco in telefono e in truecaller.

 

Ho chiamato il mio gestore di telefonia che mi ha detto che loro non possono bloccare le telefonate e che invece devo bloccarle io con l'apposito comando del mio cellulare.

 

Trattandosi evidentemente di programma generato a computer per "sparare" le chiamate, vi chiedo:

1) Perchè non riesco a bloccare definitivamente questo numero? Dove sbaglio? O è un numero che riesce a eludere le mie protezioni sul 640? Se fosse così, che posso fare?

 

2) Non ci sono ammanchi sul mio nokia, quindi non mi hanno sgamato succhiandomi soldi. Ma quanto pensate che possano continuare a chiamare? Non finisce mai sta storia?

Insomma, come ne esco, per favore aiutatemi :sad::confused:

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Lumia 640 che non blocca chiamata indesiderata
  • Admin

:mumble:hai scritto che il numero da bloccare è +0390550620102 .... il più (+) viene usato per indicare due zeri quindi il numero che il sistema dovrebbe bloccare è 000390550620102 (con tre zeri iniziali).

 

Hai provato ad aggiungere manualmente il numero? magari anche senza il prefisso internazionale dell'Italia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy