Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6 prime impressioni


Angelo@N70@
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Bene approfittando dello sconto Unieuro del 11.11 mi sono deciso a portarmi a casa per soli 195€ il Nokia 6.

Non lo sto spremendo a dovere ho deciso di fargli fare la prima carica scarica senza stressarlo. Quindi oggi vi parlerò in modo generico del device per poi riservarmi di parlare del lato software più avanti.

 

Partiamo dal design: molto Nokia dell era dei Lumia più esteticamente azzeccati! Trovo elegantissima la smussatura ai bordi che dà l effetto diamantato all alluminio della back cover (io ho il matt black come colorazione). Appena configurato ha fatto 4 aggiornamenti.

Assemblaggio top e touch&feel che lo fanno sembrare un top di gamma (appaga al tatto e agli occhi e io ero abituato all honor8 che è stato un must dal punto di vista estetico)

L impatto dei 5,5" all inizio m ha spiazzato, ero abituato ai 5,2" dell Honor ma devo dire che si gestisce facilmente con una mano...

Il display mi piace ha colori nitidi e profondi (a volte ho l impressione sia 3d l immagine di sfondo che si visualizza). Luminosità automatica buona reattiva e ben tarata.

Non pesa eccessivamente, equiparabile al Lumia650.

Qualità audio da paura!!!!! Ho ascoltato dei video su youtube ed è veramente potente!

Fotocamera buona per la fascia di prezzo: di notte vengono meglio dell Honor8!(il flash mi sembra più potente, ma credo sia merito delle ottiche Zaiss soprattutto). Ora appena torna il mio 930 faccio un paragone con quest ultimo che era ai massimi livelli.

Mi riservo nei prossimi giorni di parlare delle prestazioni nell uso mio quotidiano

 

Se nel frattempo avete domande o altro chiedete pure

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

@Angelo@N70@ hai ricevuto la patch di sicurezza di Google di novembre? o forse era già installata? Vedi qui: https://www.nokioteca.net/blog/2017/11/nokia-6-fase-rilascio-la-patch-sicurezza-google-novembre-2017/

 

PS: il Nokia 6 non ha ottiche ZEISS (solo il Nokia 8 per il momento ce le ha...)

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

Ops errore mio allora sulle ottiche zaiss. Comunque confermo che le foto sono veramente buone.
No quando l ho preso è passato dalle patch di giugno a quelle di ottobre e android 7.1.2
L ho scritto anche su fb alla pagina della nokioteca che il mio nn ha trovato niente ancora

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

eeemmmhhh cosa si dovrebbe capire da quella immagine? :mumble:[emoji38]
Ahahahah mtalk mi fa spesso questo scherzo... Era comunque la foto della schermata dell aggiornamento.
Ho inserito ieri sera la SD che tenevo nel 650 ma nel momento in cui la impostava mi diceva che era lenta: eppure è una classe10! Che sia rovinata? Avete idea di che sd va meglio per questi nuovi nokia?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si. Poi ieri ho inserito quella che avevo Nell Honor, formattata da pc e poi da telefono e diceva la stessa cosa.
La prima una kingstone class10 la seconda Toshiba trascend Class 10 U1.
Invece Nell Honor nessun problema. Comunque c ho lasciato la toshiba credo sia un avviso che mi darà sempre qualsiasi microsd ci metta.
Ho scaricato qualche app di quelle a cui non posso far a meno, a breve scaricherò altro e da domano inizio a spremerlo, ho voluto far 2 cicli di carica-scarica fatti bene

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoci al resoconto della prima giornata di utilizzo come smartphone principale:
Usabilità buona nonostante il processore giudicato scarso e i 3GB di RAM gira fluido senza rallentamenti o altro. Notifiche puntuali e perfette non ne perde una (con l Honor 8 è un calvario con le notifiche)
Display dall' ottima leggibilità sotto al sole. Parte telefonica perfetta audio pulito e potente.
Unica cosa che ho notato è che la ricezione è leggermente inferiore all Honor8.
Batteria: sono soddisfatto! In questo momento ho 3h e 45min di schermo acceso, in uso da quasi 14ore e il 18% di batteria

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sento di aggiungere un appunto... Nonostante l aggiornamento dell altro giorno la fotocamera è lenta nello scatto.

Andrebbe migliorata la gestione della luminosità in automatico.

Spero al più presto sistemino o pubblichino l app camera dei vecchi nokia che se non sbaglio hmd ha rilevato da Microsoft

 

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve, vengo di un Windows phone e sto cercando di capire Android-Nokia6-menu,ecc...ecc.

Cerco di scaricare dal Play Storie Microsoft Edge e mi appare che non è disponibile per il mio paese...mi hanno venduto il Nokia come versione Italia...MS Edge si può scaricare in Italia? Dove trovo nel menù il paese del Nokia? (TA-1021)

Altro, per impostare tema scuro sapete dirmi come fare? 

La funzione Display always in si può attivare in questo smartphone?..

Tante grazie in anticipo per le vostre risposte!

Modificato da grandipatenti
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, vengo di un Windows phone e sto cercando di capire Android-Nokia6-menu,ecc...ecc.
Cerco di scaricare dal Play Storie Microsoft Edge e mi appare che non è disponibile per il mio paese...mi hanno venduto il Nokia come versione Italia...MS Edge si può scaricare in Italia? Dove trovo nel menù il paese del Nokia? (TA-1021)
Altro, per impostare tema scuro sapete dirmi come fare? 
La funzione Display always in si può attivare in questo smartphone?..
Tante grazie in anticipo per le vostre risposte!
Si il tuo Nokia 6 è italiano, lo stesso product code del mio TA 1021
EDGE puoi scaricarlo, anche se io uso di più Opera.
Il tema scuro ti riferisci allo sfondo della home o nel menù? La home puoi sceglierlo tu lo sfondo, il menù non puoi cambiare colore


Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Angelo@N70, sai si funziona il comando vocale "scatta una foto"/"scatta un selfie"? Se si, mi dici come farlo? Grazie in anticipo...
Guarda credo ci siano i comandi vocali perché c'è l app sintesi vocale di Google ma io non usandoli non ti so dire

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy