Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Batteria: come e dove cambiarla


alexdal
 Share

Recommended Posts

Il Lumia 930 di mia moglie sta perdendo carica, ossia si scarica piu' velocemente.

 

Quale e' la soluzione migliore per cambiarla?

La Microsoft ha ceduto l'assistenza, si va sul sito della B2x vogliono 19 euro solo per rispondere alla chat e navigando sul sito non trovo batteria.

 

A torino all'ex assistenza Nokia chiedono 90 euro ma non hanno la batteria.

 

Un Altro mi ha chiesto 60 euro.

 

I servizi online sono affidabili? lo fanno per 40 euro.

 

Se qualcuno ha avuto esperienza mi consiglia e mi indirizza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a contattare loro: https://www.facebook.com/electronovashop/
 
Alcuni anni fa sono stati partner commerciali di Nokioteca, conosco il titolare e sono affidabili...
Buono a sapersi!!! Qua m hanno chiesto 40€ batteria e sostituzione. Sia all ex centro assistenza nokia che un amico che ha un laboratorio di riparazioni

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
On 9/11/2017 at 14:09, alexdal ha scritto:

Grazie ma è a cremona

 

preferirei online con spedizione o Torino città

 

Ai tempi in cui erano nostri partner eseguivano riparazioni anche di cell guasti in tutta Italia... ti mandavano il corriere per il ritiro del dispositivo e poi te lo rispedivano aggiustato... Ma ora non so se offrono ancora questo servizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate di nuovo.,

 

sperando qualche risposta da possessori di lunga data di Lumia 930 ed ancora utilizzatori:

 

Mia moglie non vuole cambiare il telefono. Le piace troppo il suo Lumia e non vuole passare a Android (anche perché un telefono di qualità ormai costa veramente tanto. Sembra che i prezzi sono raddoppiati)

Comunque...


Qualcuno ha mai cambiato la batteria? vale la pena?

 

su amazon si trovano a 10 euro, e fin qui non c'e' problema, ma è la sostituzione che è problematica e quindi pagare 50 euro e poi trovarsi con la stessa durata è inutile.

 

Perché le batterie prodotte BV-5QW  sono del 2014 e anche se non usate penso stiano scadendo.

Sembra che a parte qualche sostituzione in garanzia non c'e' gente che abbia mai sostituito la batteria, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho un Lumia 930 dal day one... la batteria non mi ha ancora dato problemi e pertanto non ho nemmeno mai pensato di aprirlo. Io dico che tua moglie dovrà rassegnarsi a passare ad Android o iOS... non credo sia una buona idea investire altri soldi su un dispositivo ormai superato (sebbene ancora funzioni). Eventualmente rivolgiti ad un centro assistenza oppure ad un negozio di riparazione cellulari solo per fartelo aprire ed eventualmente farti inserire la batteria che acquisterai su Amazon.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riprendo questo post per condividere mia esperienza. Ho acquistato la batteria su ebay per 13 euro e guardando  filmati su youtube l'ho sostituita. Effettivamente si fa da soli facendo un po' di attenzione. Purtoppo la nuova batteria dura poco ugualmente, questo perchè  credo abbia ragione alexdal le batterie comunque siamo state prodotte nel 2014  e perdono parte della carica anche sigillate. Comunque la mia si scaldava e si scaricava nel giro di 2 ore, questa non si scalda e con uso limitato sto facendo appena messa  8-10, è un modo per tirare un altro po' avanti. Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy