Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio ad Android


Recommended Posts

Salve a tutti, mi scuso se ho creato un nuovo post. Visto la situazione in cui versa Windows mobile a malincuore sto valutando il passaggio ad android e vorrei avere alcune informazioni:

1- come si comporta il pacchetto office (soprattutto onenote e excell)? sono completi come su win10m o solo una versione mobile?

2- cortana? so che si può installare, ma è integrata come su win10m? come funziona? se mi arriva un messaggio posso rispondere da pc? 

3- ondrive? è possibile fare il caricamento automatico delle foto su OneDrive in modo da averle direttamente su pc?

 

avendo pc e tablet Windows vorrei che l'integrazione che ho tra i tre adesso continuasse a esistere. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi scuso se ho creato un nuovo post. Visto la situazione in cui versa Windows mobile a malincuore sto valutando il passaggio ad android e vorrei avere alcune informazioni:
1- come si comporta il pacchetto office (soprattutto onenote e excell)? sono completi come su win10m o solo una versione mobile?
2- cortana? so che si può installare, ma è integrata come su win10m? come funziona? se mi arriva un messaggio posso rispondere da pc? 
3- ondrive? è possibile fare il caricamento automatico delle foto su OneDrive in modo da averle direttamente su pc?
 
avendo pc e tablet Windows vorrei che l'integrazione che ho tra i tre adesso continuasse a esistere. 
Ciao, ti rispondo per la 1 e la 3.

1- il pacchetto office va una bellezza, meglio che su Wp
3- one drive si integra perfettamente e lo puoi usare come fai con wp, stesse possibilità ma molto più fluido

Cortana non l'ho ancora testata ma il comando vocale di Google cmq è molto valido.

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, immagino che l'assistente vocale di google sia ottimo, però mi interessa Cortana perché mi capita spesso di essere al pc e avere il telefono in altre stanze, e sapere in tempo reale i messaggi WhatsApp e chiamate che arrivano mi è molto comodo
Cortana funziona momentaneamente solo in inglese. Per le notifiche mi pare che puoi anche ovviare usando il Launcher di Microsoft per Android.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

cortana è in inglese per Android, comunque sia con cortana,ricevi si le notifiche sul pc e puoi rispondere agli sms, Skype, Messenger, vedere le tel perse,ma non puoi rispondere a WhatsApp.
per Android c sono diverse app che riescano a notificare e rispondere a tutte le app (sms, WhatsApp, Skype,ecc)da pc,e in più molto altro, trasferimento file immediato senza cavetto, streaming di file del tel su pc.
io uso airdroid,sul telefono è un app,sul pc è sito web

honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

cortana è in inglese per Android, comunque sia con cortana,ricevi si le notifiche sul pc e puoi rispondere agli sms, Skype, Messenger, vedere le tel perse,ma non puoi rispondere a WhatsApp.
per Android c sono diverse app che riescano a notificare e rispondere a tutte le app (sms, WhatsApp, Skype,ecc)da pc,e in più molto altro, trasferimento file immediato senza cavetto, streaming di file del tel su pc.
io uso airdroid,sul telefono è un app,sul pc è sito web

honor 8


Mi dici che app permettono di gestire tutto da PC ?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dici che app permettono di gestire tutto da PC ?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk


Mi associo,[mention=580802]rufywwe[/mention] facci sapere

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk


ce ne sono diverse
provate airdroid,sul tel è un app,sul pc è sito web o programma (usate il sito)
necessità registrazione.
praticamente puoi controllare quasi tutto, rimuovere e installare app, trasferimento file, streaming file, notifiche e risposte, addirittura si può controllare la fotocamera.
per attivare le notifiche su pc bisogna attivare la funzione da l app(solamente da attivare,non a pagamento)
per avere l app sempre in background, bisogna attivare la funzione (nn a pagamento)
funziona anche se non in background, chiaramente bisogna avere l app aperta, mentre in background funziona anche con l app chiusa

lenovo tab 4 plus

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


ce ne sono diverse
provate airdroid,sul tel è un app,sul pc è sito web o programma (usate il sito)
necessità registrazione.
praticamente puoi controllare quasi tutto, rimuovere e installare app, trasferimento file, streaming file, notifiche e risposte, addirittura si può controllare la fotocamera.
per attivare le notifiche su pc bisogna attivare la funzione da l app(solamente da attivare,non a pagamento)
per avere l app sempre in background, bisogna attivare la funzione (nn a pagamento)
funziona anche se non in background, chiaramente bisogna avere l app aperta, mentre in background funziona anche con l app chiusa

lenovo tab 4 plus

Ma come si chiama? O mi son perso io dove l'hai scritto?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Passaggio ad Android

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy