Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo cortesemente come posso risolvere il problema del lentissimo caricamento dei video nel mio 535. c'è qualche procedura da effettuare ? il dispositivo ha tutti i piu recenti aggiornamenti. 

grazie a tutti per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mauroexmatto66 ha scritto:

I video che mi arrivano tramite whatsapp. non ho mai fatto uno speed test sullo smartphone, solamente sul pc. come si effettua?

Scarica un applicazione di speed test sul windows store.

Comunque, visto che ti riferisci ai video su whatsapp ti faccio qualche altra domanda:

Intendi i video inviati o ricevuti? E che lunghezza/peso hanno questi video? 

I video che invii tu, dei quali fai quindi un upload, è normale che ci stiano parecchio tempo, specialmente sotto WiFi. Infatti la banda in upload è sempre molto inferiore rispetto a quella in download. Eventualmente dovrai comprimere il video manualmente prima di inviarlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque i video a cui mi riferisco sono quelli inviati da amici su whatsapp oppure presi da you tube e inviati tramite whatsapp. anche un video della durata di 20 secondi ci mette molto ad essere scaricato , per non parlare di video che  superano il minuto. con altri smartphone Nokia erano quasi immediati! comunque ho scricato uno Speed test e mi ha dato questi valori : download 1 mbs  ed upload 0,13 mbs

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mauroexmatto66 ha scritto:

Speed test e mi ha dato questi valori : download 1 mbs  ed upload 0,13 mbs

Troppo scadenti questi valori. Normale che il caricamento dei video sia lentissimo, in particolare per l'upload.

L'hai fatto tramite wifi o rete dati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sarà perchè hai finito i GB del tuo piano tariffario e dunque la connessione di rete è stata impostata al minino della velocità dal tuo gestore? Inoltre, scaricando i video tramite rete Wifi ottieni lo stesso risultato? Se vai su YuoTube i video li carichi lentamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No assolutamente ! sono sempre a pieno con i giga perchè ricarico sempre di 50 euro e ogni volta alla scadenza mensile mi scalano 10 euro come da contratto automaticamente per cui non rimango neppure un ora senza connessione piena. si su you tube li carico lentamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È proprio il segnale scarso. Altri dispositivi nelle tue vicinanze che risultati ottengono negli speedtest?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora