Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Samsung S9, rumors


Recommended Posts

Galaxy-S9-Samsung-combatte-i-rivali-e-pr

 

Samsung Galaxy S9 (alias SM-G960) sarà presentato verosimilmente al prossimo Mobile World Congress 2018 di fine febbraio e non – come sembrava – addirittura a gennaio. Si torna così alla tradizionale giornata che di solito toglieva i veli dal nuovo top di gamma dei sudcoreani. Arrivano anche nuove voci sull’hardware piuttosto controverse, soprattutto per quanto riguarda la memoria Ram, ma, più recentemente, anche per il SoC.
Spulciando nelle ultime indiscrezioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy S9, infatti, si può leggere una Ram di soli 4GB che sembra anacronistica se raffrontata al livello ormai medio di 6GB tra i flagship. Discorso diverso per il processore, dato che dovrebbe supportare il Qualcomm Snapdragon 845 con processo produttivo a 7nm, mentre la memoria interna sarà da 64GB espandibile via microSD. Ci sono novità proprio per questo componente che dovrebbe essere garantito in esclusiva ai coreani per un periodo.



Le versioni di Samsung Galaxy S9

Le ultime voci vertono invece sul compartimento estetico con il possibile design del nuovo flagship della società californiana, che dovrebbe andare a considerare senza dubbio l’eccellente punto di partenza fornito dall’attuale primo della classe. Ci sono anche i nomi in codice, che saranno Star per Galaxy S9 e Star 2 per Galaxy S9 Plus. Scopriamone di più.



Il design di Samsung Galaxy S9

Il design di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus andrà a ricalcare da vicino quello offerto da Samsung Galaxy S8 (la nostra video-anteprima) e S8 Plus (qui, la nostra recensione completa dopo un mese d’uso). Dunque, design bezel-less con doppia curvatura da ambo i lati del display che andrà ad occupare quasi tutto lo spazio frontale con l’Infinity Display design che tanto ha lasciato a bocca aperta pubblico e critica al momento dell’ufficializzazione. La presentazione dovrebbe arrivare più o meno come quest’anno, dunque intorno alla primavera.


Samsung Galaxy S9 con processore a 7nm

Il capo del settore semiconduttori di Samsung ha affermato che la tecnologia costruttiva dei processori con processo produttivo a 7nm è particolarmente delicata visto che si deve introdurre la nuova generazione di equipaggiamenti per la litografia a ultravioletti estremi (EUV) che aiuterà a livellare verso il basso i microscopici transistor uno vicino all’altro. Qualcosa che a oggi è impensabile per una produzione di massa come il top di gamma dei coreani, ma che potrebbe .

Già si freme? Ebbene sì e il rumors ha anche una solida motivazione di fondo perché tratta di processore. La lotta è aperta con TSMC per la produzione del primo chip a 7nm che raggiungerà livelli davvero ancora inesplorati, ma che potrebbe anche nascondere insidie. In realtà, la scelta potrebbe ricadere, ancora una volta, su Exynos ossia sulla produzione proprietaria oppure su Qualcomm.


Galaxy S9 con processore Exynos o TSMC

Samsung Galaxy S9 sarà in uscita con il chipset Exynos 9810 che dovrebbe avere un processo produttivo a 7nm per prestazioni eccellenti per il nuovo smartphone che i sudcoreani dovrebbero far debuttare sui mercati verso la fine del mese di febbraio prossimo, massimo marzo 2018 in corrispondenza del MWC.
Oppure, la società taiwanese TSMC e strettamente legata ai rivalissimi di Apple arrischierà l’azzardo già quest’anno per poi passare mass production l’anno prossimo, mentre Samsung vuole puntare direttamente al 2018 dunque aspettiamoci questo componente come primo caposaldo del futuro top di gamma.


Le versioni di Samsung Galaxy S9


Le ultime voci vertono invece sul compartimento estetico con il possibile design del nuovo flagship della società californiana, che dovrebbe andare a considerare senza dubbio l’eccellente punto di partenza fornito dall’attuale primo della classe. Ci sono anche i nomi in codice, che saranno Star per Galaxy S9 e Star 2 per Galaxy S9 Plus. Scopriamone di più.


Il design di Samsung Galaxy S9

Il design di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus andrà a ricalcare da vicino quello offerto da Samsung Galaxy S8 (la nostra video-anteprima) e S8 Plus (qui, la nostra recensione completa dopo un mese d’uso). Dunque, design bezel-less con doppia curvatura da ambo i lati del display che andrà ad occupare quasi tutto lo spazio frontale con l’Infinity Display design che tanto ha lasciato a bocca aperta pubblico e critica al momento dell’ufficializzazione. La presentazione dovrebbe arrivare più o meno come quest’anno, dunque intorno alla primavera



Samsung Galaxy S9 con processore a 7nm


Il capo del settore semiconduttori di Samsung ha affermato che la tecnologia costruttiva dei processori con processo produttivo a 7nm è particolarmente delicata visto che si deve introdurre la nuova generazione di equipaggiamenti per la litografia a ultravioletti estremi (EUV) che aiuterà a livellare verso il basso i microscopici transistor uno vicino all’altro. Qualcosa che a oggi è impensabile per una produzione di massa come il top di gamma dei coreani, ma che potrebbe diventare realtà con il futuro Galaxy S9. Naturalmente, è ancora troppo presto per azzardare qualsivoglia altra ipotesi sull’hardware, ma tornate su questo pezzo dato che lo aggiorneremo d’ora in poi con tutte le ultime indiscrezioni.


Uscita e prezzo di Samsung Galaxy S9

L’uscita di Samsung Galaxy S9 dovrebbe avvenire intorno al prossimo aprile per un prezzo del tutto paragonabile a S8 dunque nell’ordine degli 829 euro.


Fonte: web

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy