Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornare a Windows 10 Mobile, ne vale la pena?


ocramma
 Share

Recommended Posts

Ciau a tutti

negli anni scorsi avevo già considerato l'ipotesi di aggiornare il mio lumia 735 a Windows 10 ma leggendo commenti e recensioni in giro avevo desistito dato che in fondo 8.1 aveva già tutto ciò di cui avevo bisogno.

 

Ora sono tornato a pensarci per qualche app solo per w10 che mi farebbe comodo.

Quindi vi chiedo, alla luce degli anni passati e di eventuali altri aggiornamenti che sono stati rilasciati, ne vale la pena?

In particolare mi preoccupava il fatto che la batteria dopo l'aggiornamento durasse molto meno a parità di impostazioni (l'autonomia è importante per me) e avevo anche letto di diversi problemi riguardo la fotocamera, video a scatti, surriscaldamento e risparmia batteria.

Sono problemi ancora presenti o sono stati risolti?

Vi sembra che l'aggiornamento migliori effettivamente la qualità del dispositivo, ci sono ancora problematiche persistenti?

Nel caso decidessi di aggiornare come consigliate di procedere? Prima reimposto il telefono e poi aggiorno, o viceversa? e poi posso ripristinare backup o è meglio se reinstallo le diverse app e ricarico i documenti manualmente da pc?

grazie per i vostri pareri 😊

Modificato da ocramma
aggiunta una domanda
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Aggiornare a Windows 10 Mobile, ne vale la pena?
Ciau a tutti
negli anni scorsi avevo già considerato l'ipotesi di aggiornare il mio lumia 735 a Windows 10 ma leggendo commenti e recensioni in giro avevo desistito dato che in fondo 8.1 aveva già tutto ciò di cui avevo bisogno.
 
Ora sono tornato a pensarci per qualche app solo per w10 che mi farebbe comodo.
Quindi vi chiedo, alla luce degli anni passati e di eventuali altri aggiornamenti che sono stati rilasciati, ne vale la pena?
In particolare mi preoccupava il fatto che la batteria dopo l'aggiornamento durasse molto meno a parità di impostazioni (l'autonomia è importante per me) e avevo anche letto di diversi problemi riguardo la fotocamera, video a scatti, surriscaldamento e risparmia batteria.
Sono problemi ancora presenti o sono stati risolti?
Vi sembra che l'aggiornamento migliori effettivamente la qualità del dispositivo, ci sono ancora problematiche persistenti?
Nel caso decidessi di aggiornare come consigliate di procedere? Prima reimposto il telefono e poi aggiorno, o viceversa? e poi posso ripristinare backup o è meglio se reinstallo le diverse app e ricarico i documenti manualmente da pc?
grazie per i vostri pareri [emoji4]
Intanto mi viene il dubbio che l'aggiornamento per vie ufficiali forse non sia più possibile. Microsoft ha svariate volte aperto e chiuso i rubinetti nei mesi passati, non ricordo la situazione attuale.

Comunque, dovresti valutare tu stesso, facendo una prova personale.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma sapresti almeno dirmi se la durata della batteria è migliorata rispetto a quanto si diceva al momento del rilascio, cioè quasi dimezzata? E il problema dei video a scatti?
Comunque l'app gestione spazio aggiornamento non mi segnala nessun problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma sapresti almeno dirmi se la durata della batteria è migliorata rispetto a quanto si diceva al momento del rilascio, cioè quasi dimezzata? E il problema dei video a scatti?
Comunque l'app gestione spazio aggiornamento non mi segnala nessun problema

Io ho un 640 e si, la batteria è migliorata rispetto all'inizio. Con WP 8, quando ero la lavoro, arrivavo a sera con circa il 65% di batteria residua mentre con W10M arrivo con circa il 45-50%. Cosa normale dato che il telefono è di un anno più vecchio e comunque W10 consuma per forza di cose un po' di più vecchio e W10 consuma di più. Comunque meglio di quando, all'inizio, dovevo ricaricarlo anche in auto...
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy