Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 6 supporto al 4G\LTE


Antonio Bocola
 Share

Recommended Posts

Salve ho appena acquistato il Nokia 6 sul sito EGlobal, versione 4giga RAM e 64giga rom, mi dicevano che supporta il 4g però a me non va oltre il 3g , però sulle impostazione di rete mi dice che lo posso impostare in 4g ,ma non va ,sicuramente è la versione cinese , però mi hanno assicurato che funzionava . Devo fare qualcosa,che forse non ho fatto. Grazie a tutti per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Quello da te acquistato, con 4 GB di RAM, è la versione cinese del Nokia 6, pertanto è possibile che non abbia la banda 20 per il 4G italiano...

 

Su Nokioteca Blog lo abbiamo scritto più volte che la versione con 4 GB di RAM è quella per il mercato cinese... I rivenditori che non lo specificano sul proprio sito non sono molto corretti....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Nokia 6 supporto al 4G\LTE

Io comunque terrei quello. Alla fine in 3G vai a 20-30 Mega senza nessun problema (penso anche di più nelle grandi città) che trovo già sufficienti a meno che tu non faccia cose particolari. Avere un giga di RAM e 32 giga di memoria in più secondo me valgono più del supporto LTE.

Però è una mia opinione personale non richiesta, scusate [emoji16]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 24/9/2017 at 07:15, thevenin ha scritto:

Io comunque terrei quello. Alla fine in 3G vai a 20-30 Mega senza nessun problema (penso anche di più nelle grandi città) che trovo già sufficienti a meno che tu non faccia cose particolari. Avere un giga di RAM e 32 giga di memoria in più secondo me valgono più del supporto LTE.

Però è una mia opinione personale non richiesta, scusate emoji16.png

 

Anch'io farei così, difatti nei miei terminali ho sempre tenuto la rete massimo su 3g per consumare un pò meno. Il 4g è inutile per le mie esigenze.

 

22 ore fa, jackcicci ha scritto:

Anche io terrei la versione cinese, dovrebbe avere anche il led di notifica! Ma quindi il led nella versione europea è stato tolto per aggiungere la banda 20? Mi piacerebbe sapere il motivo

 

 

 

Che sia stato rimosso per mettere la banda 20 lo dubito, ma è una cosa molto strana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero cambia poco dal 4g al 3g però sullo scatolo del device

e sul sito eGlobal mi dice che supporta bene il 4 g. Comunque il led notifica che ha in  più rispetto alla versione europea è molto comodo e anche il fatto che l' ho pagato 225€ va a compensare questo piccolo malinteso con il sito. Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
On 25/9/2017 at 12:16, Antonio Bocola ha scritto:

Si è vero cambia poco dal 4g al 3g però sullo scatolo del device

e sul sito eGlobal mi dice che supporta bene il 4 g. Comunque il led notifica che ha in  più rispetto alla versione europea è molto comodo e anche il fatto che l' ho pagato 225€ va a compensare questo piccolo malinteso con il sito. Grazie a tutti per le risposte.

 

Dove si trova il LED di notifica? Puoi eventualmente condividere una foto del tuo Nokia 6 che lo ritrae? Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, Mi accodo a questa discussione perchè anche io ho acquistato il Nokia 6 da 64Gb..però sulla scatola viene riportato che tra le caratteristiche ha il 4G LTE e le bande da 850/900/1800/1900 quindi dovrebbero comprendere anche il 4G... o sbaglio. Comunque in giornata provo a scrivere a Nokia...se il 64gb era solo per il mercato asiatico non vedo perchè sia presente come versione acquistabile anche sul sito italiano di Nokia.

IMG_20171001_103340.thumb.jpg.dfd1ce08257c7b36246c4a71ef8bf66d.jpgIMG_20171001_103206.thumb.jpg.c1de97580fa92b1f494e8d50773e2da8.jpg

Modificato da Dario F
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, Mi accodo a questa discussione perchè anche io ho acquistato il Nokia 6 da 64Gb..però sulla scatola viene riportato che tra le caratteristiche ha il 4G LTE e le bande da 850/900/1800/1900 quindi dovrebbero comprendere anche il 4G... o sbaglio. Comunque in giornata provo a scrivere a Nokia...se il 64gb era solo per il mercato asiatico non vedo perchè sia presente come versione acquistabile anche sul sito italiano di Nokia.
IMG_20171001_103340.thumb.jpg.dfd1ce08257c7b36246c4a71ef8bf66d.jpgIMG_20171001_103206.thumb.jpg.c1de97580fa92b1f494e8d50773e2da8.jpg
In Italia alcuni operatori usano la banda 800 che in effetti risulta mancante.

Chiedo anche a te se possibile di verificare la presenza del LED di notifica. È fondamentale per molti, tra cui me [emoji16]

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

49 minuti fa, thevenin ha scritto:

In Italia alcuni operatori usano la banda 800 che in effetti risulta mancante.

Chiedo anche a te se possibile di verificare la presenza del LED di notifica. È fondamentale per molti, tra cui me emoji16.png

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

Si ha un led...minuscolo ma c'è....allego la pseudo conversazione avuta con il centro assistenza Nokia:

PS...mi a moglie ha un Nokia 3 ma neanche quello ha la banda da 800 eppure va tranquillamente in 4G....

59d0b04f6e0e5_Schermata2017-10-01alle11_02_15.png.811f74692b7ec124eeab184f4ef48e3f.png59d0b0517f68e_Schermata2017-10-01alle11_02_28.png.a62fb4a6a4b38370dfa14dd6b58cda68.png

 

Schermata 2017-10-01 alle 11.02.40.png

Modificato da Dario F
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: non pago della pseudo risposta avevo scritto anche una mail al servizio clienti...questa in parte la loro risposta: La vogliamo informare che alquni dispositivi che sono prodotti per altri mercati oltre italia magari hanno bisogno di codice specificato per il 4G.

 

Viaggiando per lavoro comunque ho notato che in alcune zone il 4G prende tranquillamente...ora la domanda sorge spontanea...cos'è questo CODICE??? grazie

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy